Sale a tutti !!!!! Vi scrivo da Firenze e purtroppo non sono ancora possessore di una transalp,spero ancora per non molto. Per il momento mi muovo con un fzs 1000.Spero che in futuro possa condividere con voi esperienze a due ruote. Sono un appassionato di viaggi e per questa estate ho in programma di farne uno abbastanza impegnativo che però mi sta causando qualche grattacapo ,quindi spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche dritta . Arrivo al dunque :ho intenzione di spedire la mia moto negli Stati Uniti per fare un tour di circa un mese e poi rispedirla in Italia, ma essendo una cosa non da poco inevitabilmente sono incappato in alcuni problemi,uno di questi è la documentazione necessaria per poter circolare liberamente nei vari stati. Qualcuno mi ha consigliato il carnet ata,qualcun altro invece il carnet de passage .Sono andato nei rispettivi uffici ma non sono arrivato a nulla perchè ho trovato pareri contrastanti.La mia domanda è questa :è possibile avere da voi queste informazioni e altre che mi aiuterebbero ha fare questo viaggio ?Potreste consigliarmi qualche spedizioniere ?Qualche compagnia assicurativa ? In attesa di una vostra cordiale risposta vi porgo i miei saluti.Ciao