All' Eicma ho visto un tizio che costruisce serbatoi in acciaio supplementari, quello esposto era montato su un super teneree, posizionato sotto la sella, tra la piastra bauletto e posto zavorrina! È dotato di pompa tipo aereonautico, tubi e impianto elettrico fatto a regola d'arte! Dovrebbe essere anche omologato! Lo monta Davide Biga sulla sua Yhamaha! Non ricordo come si chiama ma se interessa contatto Davide e mi faccio dire il nome!
Da pompiere, per quanto riguarda la pericolosità della benzina, posso dire che inizia ad emettere vapori al di sotto di 21 gradi e che la temperatura di autoaccenzione e di 210 gradi, piu o meno... la densità dei vapori è 3,4 quindi più pesanti dell'aria e tendono a ristagnare i bastardi in attesa di un innesco!
La tanicha in metallo va benissimo, la trovi anche nelle ferramenta più fornite, costano qualcosina in meno e sono le stesse! Unica accortezza, fermare in maniera "leggera" il tappo! A volte con le vibrazioni tende ad aprirsi! Noi taniche come quella della foto, le teniamo nei nostri mezzi per rifornire gruppi, motoseghe e quant'altro vada a benzina! Considerando il nostro stile di "guida" in sirena,
non si sono mai aperte vivadio!
Se posso esprimere un parere riguardo alla centralina, dato che in quelle latitudini mancano i distributori di benza, credo che mancheranno anche meccanici? perchè vuoi mettererti su altra elettronica? Meglio una tanica attaccata alle borse e perchè no?! Un estintore, piuttosto che rischiare di ululare nella steppa per un guasto elettronico!