Carissimi....
Veniamo a noi, terminata la presentazione di rito sulla sezione apposita....!
Ieri ho ritirato la XL700V per la precisione 9000 e rotti km, condizioni visive pari al nuovo, bauletto K49NT nuovo con piastra Givi Monokey, ho ben pensato assieme ad un amico motomunito di Trumph 800 Tiger di mostrare la mostriciattola alla consorte che lavora a una ventina di km di distanza fuori dal raccordo anulare di Roma...! E fin qui tutto bene... essendo abituato al VFR il suono della Transalp sembrava addirittura non esistere... tanto era silenziosa!!! Guidabilità e manovrabilità in mezzo al traffico di Roma neanche ve lo dico ... meglio di una Mountan Bike! Arrivati dalla consorte caffè di rito e messa in mostra ai colleghi e colleghe varie del mezzo con complimenti di rito annessi...!
Saluti e Baci..... e da qui inizia l'incubo ... vado a spingere l'apposito pulsante della messa in moto ma nulla... solo una serie interminabile di sbuffi tipici poi un rumore elettrico (tipo trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) e poi .... il buio ... ergo batteria caricata ad cazzum, nessuna verifica fatta sulla effettiva capacità della stessa di ricaricarsi ... quindi morta! Dopo una serie di spinte alla fantozzi per tutto il piazzale dove lavora la consorte con evidente imbarazzo riesco a partire e mi dirigo verso il conce ... non vi dico come imbufalito è poco....! Ah l'indicatore della benzina mostrava da due a tre tacche...!
Dopo aver percorso circa una decina di km all'altezza del ponte della magliana sulla Roma Fiumicino improvvisamente una perdita di potenza e... moto dopo una cinquantina di metri ferma...! Tento di farla ripartire ma nulla da fare batteria di nuovo giù e indicatore della benzina che adesso segnava una sola tacca...! chiamo il conce ... arriva il capo officina dopo 40 minuti con una batteria nuova e una sacca con 5 litri di benza (Non si sa mai!) come vi avevo detto l'indicatore 10 km prima segnalava da due a tre tacche!!!!!
Ve la faccio breve cambiata batteria e inserita benza ma nulla la moto non voleva sapere di ripartire.... chiamato carro attrezzi caricata e riportata in conce il tutto in tre ore di ghiaccio e paura con le macchine a 150 che ci sfioravano al buio (perchè a Roma "Alè Manno" ha ben pensato di spegnere i lampioni del raccordo e della Roma-Fiumicino per risparmiare) arrivati al conce lo minaccio dicendogli che se mi ha rifilato una sola gliela farò pagare... e vado a casa triste e sconsolato!
Stamattina mi chiamano, scusandosi e scaricando le colpe sul capo-officina accusandolo di approssimazione, non aveva sostituito la batteria accontendandosi di caricare la vecchia e oramai decessa batteria (La moto a detta del conce pare fosse ferma da qualche mese), pare inoltre che ci sia stato a detta loro un "blocco candele", ora hanno sostituito le stesse, inserita una batteria nuova e la moto va bene, previo prova su strada del capo officina!
Voi cosa ne pensate di questo film dell'orrore? Posso fidarmi oppure...?
Un Grazie anticipato a tutti coloro che vorranno intervenire sull'argomento!