Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: terminale scarico mivv  (Letto 15314 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Grey_BoSs

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Offline Offline
  • Post: 410
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #45 il: 10 Luglio 2013, 18:50 »

Salve qualcuno mi sa indicare le misure del dbk di serie per per il mivv suono delta 650 (codice mivv 50.dk.024.0)

 :aiuto: :aiuto:

Immagino sia tu ad aver chiesto a Carpi moto, lo riporto per altri che ne avessero bisogno:

(diam. tubo est. diam. tubo int. lunghezza) 54 - 35 - 210 mm

qui il pdf con le misure

 fiori
Connesso

flashanto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Altamura (BA) / Palermo
  • Km: 20000
  • Moto in uso: Transalp 650 my05
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #46 il: 11 Luglio 2013, 00:04 »

Salve qualcuno mi sa indicare le misure del dbk di serie per per il mivv suono delta 650 (codice mivv 50.dk.024.0)

 :aiuto: :aiuto:

Immagino sia tu ad aver chiesto a Carpi moto, lo riporto per altri che ne avessero bisogno:

(diam. tubo est. diam. tubo int. lunghezza) 54 - 35 - 210 mm

qui il pdf con le misure

 fiori

confermo ho tartassato sia loro che la mivv e alla fine chi la dura la vince
a proposito il codice di omologazione che mi avevi chiesto è : ME032 e9 1287
lamps
« Ultima modifica: 11 Luglio 2013, 00:13 da flashanto »
Connesso

Grey_BoSs

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Offline Offline
  • Post: 410
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
R: terminale scarico mivv
« Risposta #47 il: 11 Luglio 2013, 14:59 »

Si il codice di omologazione è quello, ma nella tessera (plastificata) di omologazione della Mivv riporta anche il tipo di veicolo (nel mio caso è RD11-RD11A) quindi teoricamente non omologato legalmente alla versione RD10, cioè <2005.
Il tuo che dice?
Anche se di fatto lo scarico è identico, l'unica differenza è che il restyle ha portato l'omologazione Euro2 della moto.
Quindi il mio scarico potrebbe essere considerato non a norma per ta650 <2005 da parte delle forze dell'ordine preparate e zelanti.

score
Connesso

Dcozzi82

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #48 il: 01 Agosto 2013, 20:00 »

Ciao a tutti!
Mi aggiungo alla discussione con la mia freschissima testimonianza!
Ho montato ieri un Mivv oval ino sulla mia transalp 700.
Impressioni personali:
- qualità materiali molto buona
- visivamete la moto guadagna molto con quell'aspetto un po piu "rude"
- montaggio semplice, veloce e istruzioni chiare
- come già detto non disturba affatto nè la freccia nè i telai givi (anche se ci passa vicino)
- sensibile miglioramento della resa ai bassi (pochino)

MA IL SUONO È MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE!

E io che volevo un rombo un po' piu deciso.... Ho letto qui sul forum che qualcuno consigliaa di avere un po' di pazienza che col tempo e "l'usura" sarebbe migliorato...
Qualcuno conferma!?
Eventualmente esiste un db killer un pochino piu generoso che si possa montare!?

Grazie a tutti!
 :vn:
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
R: Re:terminale scarico mivv
« Risposta #49 il: 05 Agosto 2013, 01:20 »

Ciao a tutti!
Mi aggiungo alla discussione con la mia freschissima testimonianza!
Ho montato ieri un Mivv oval ino sulla mia transalp 700.
Impressioni personali:
- qualità materiali molto buona
- visivamete la moto guadagna molto con quell'aspetto un po piu "rude"
- montaggio semplice, veloce e istruzioni chiare
- come già detto non disturba affatto nè la freccia nè i telai givi (anche se ci passa vicino)
- sensibile miglioramento della resa ai bassi (pochino)

MA IL SUONO È MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE!

E io che volevo un rombo un po' piu deciso.... Ho letto qui sul forum che qualcuno consigliaa di avere un po' di pazienza che col tempo e "l'usura" sarebbe migliorato...
Qualcuno conferma!?
Eventualmente esiste un db killer un pochino piu generoso che si possa montare!?

Grazie a tutti!
 :vn:
Sensibile miglioramento è in contrasto con pochino..... O è sensibilmente migliorato o è poco migliorato.....

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #50 il: 05 Agosto 2013, 07:58 »

Ho fatto la pazzia.
Mai avrei pensato di sostituire il terminale sul mio TA.
Tutto...ma non il terminale, dato che penso (e continuo a farlo) che il doppio cromato originale sia stupendo e caratteristico del TA, nessun'altra prima nè dopo...
Ma ho trovato l'occasione di una Suono usata (in verità usata 500 km) e...m'è sempre piaciuta...
Premetto che sul mio TA650 monto, da tempo, collettori Arrow e K&N.
L'ho provata ancora poco, ma direi che...concordo appieno col grafico dell'incremento prestazionale presente sul sito mivv...
Anzi, direi che ora sono evidenti le "curve" di potenza e coppia, intendo i momenti (i regimi di giri) in cui ne è più netto l'incremento (e il calo). Non che prima non ci fossero o non si sentissero, ma ora...è meglio...
E poi...è sensibile la differenza di peso tra i due terminali. Cioè, non li ho messi sulla bilancia, ma in mano la differenza è abissale. E più che altro...si sente, e tanto, alla guida...
Per curiosità ho provato a montarlo senza db killer. Mai più, fa un casino infernale.
Col db killer il rumore è (rispetto alla configuraz precedente) sicuramente aumentato, ma direi accettabile e decisamente bello. E' un suono migliore rispetto a quello del TA del mio amico col completo (collettori + terminale) Arrrow... Quello dell'Arrow è più metallico, con la Suono è molto più cupo... E ieri sera li abbiam messi vicini, la mia ne fa un pelo di più...
Ci siamo anche scambiati le moto, a essere pignoli direi che forse la Suono, in rilascio, borbotti anche un pò di più...
Ah, monto i PL della Givi, per montare la Suono non li ho dovuti nemmeno toccare...
Riguardo all'omologazione, il tizio m'ha consegnato una tesserina grandezza bancomat che direi riporta l'ok per tutti i 650, allego foto.
 :wtg: :fuma: 61.gif
Connesso

Dcozzi82

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:R: Re:terminale scarico mivv
« Risposta #51 il: 05 Agosto 2013, 14:07 »

Ciao a tutti!
Mi aggiungo alla discussione con la mia freschissima testimonianza!
Ho montato ieri un Mivv oval ino sulla mia transalp 700.
Impressioni personali:
- qualità materiali molto buona
- visivamete la moto guadagna molto con quell'aspetto un po piu "rude"
- montaggio semplice, veloce e istruzioni chiare
- come già detto non disturba affatto nè la freccia nè i telai givi (anche se ci passa vicino)
- sensibile miglioramento della resa ai bassi (pochino)

MA IL SUONO È MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE!

E io che volevo un rombo un po' piu deciso.... Ho letto qui sul forum che qualcuno consigliaa di avere un po' di pazienza che col tempo e "l'usura" sarebbe migliorato...
Qualcuno conferma!?
Eventualmente esiste un db killer un pochino piu generoso che si possa montare!?

Grazie a tutti!
 :vn:
Sensibile miglioramento è in contrasto con pochino..... O è sensibilmente migliorato o è poco migliorato.....

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Hai ragione! rileggedo ora mi son accorto che mi son dimenticato di terminare la frase. Volevo scrivere "un pochino anche agli alti"!  :)) mi sarò perso via!
Connesso

blackcity

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: portici
  • Moto in uso: honda transalp xl700
  • 4 ruote muovono il corpo 2 l'anima
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #52 il: 27 Novembre 2013, 21:52 »

Cosa ne pensate del leovince sbk per la ta 700?
Connesso
i love transalp

pritt1972

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ITALIA
  • Km: 1200
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #53 il: 28 Novembre 2013, 14:49 »

Salve a tutti scusate se mi intrometto in questa discussione ma a parer mio più bel terminale da mettere sulle nostre Transalp 700 e il GPR trioval, costa il giusto è ha un suono da paura li ho sentiti tutti ma questo è davvero il migliore tra l'altro è fornito di due dbkiller . unica pecca che bisogna perdere un pò di tempo per l'istallazione corretta.
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #54 il: 28 Novembre 2013, 14:56 »

Cosa ne pensate del leovince sbk per la ta 700?

L'ho avuto per oltre 4 anni, l'ho sostituito qualche mese fa con un MIVV OVAL FULL CARBON!!!
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #55 il: 28 Novembre 2013, 15:37 »

Salve a tutti scusate se mi intrometto in questa discussione ma a parer mio più bel terminale da mettere sulle nostre Transalp 700 e il GPR trioval, costa il giusto è ha un suono da paura li ho sentiti tutti ma questo è davvero il migliore tra l'altro è fornito di due dbkiller . unica pecca che bisogna perdere un pò di tempo per l'istallazione corretta.

Ma la moto in foto è anche priva del catalizzatore, è stato eliminato prima o dopo l'installazione del terminale ?
L'eliminazione del catalizzatore determina di per se una variazione del tono e aumento del rumore prodotto.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

pritt1972

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ITALIA
  • Km: 1200
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #56 il: 28 Novembre 2013, 15:42 »

le prove le ho fatte sia con che senza il catalizzatore , e ovvio che senza prende ancora più corpo
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #57 il: 28 Novembre 2013, 16:26 »

le prove le ho fatte sia con che senza il catalizzatore , e ovvio che senza prende ancora più corpo


 :wtg: L'osservazione era per completezza di informazioni verso chi eventualmente valuta la sostituzione del terminale.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

pritt1972

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ITALIA
  • Km: 1200
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #58 il: 29 Novembre 2013, 14:33 »

Ma secondo voi, se dopo aver montato lo scarico completo di tubi decat , si installasse anche un filtro k&n bisogna per forza installare una centralina supplementare?
grazie
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:terminale scarico mivv
« Risposta #59 il: 29 Novembre 2013, 14:42 »

Ma secondo voi, se dopo aver montato lo scarico completo di tubi decat , si installasse anche un filtro k&n bisogna per forza installare una centralina supplementare?
grazie

Non è necessario.....puoi anche fermarti lì  fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------