Ciao ragazzi..... tutto ok? ho deciso di investire non poche scimmie su questa moto! moltissime dovute al fatto che era messa meno meglio di quanto potesse sembrare.... alcune per risolvere alcuni "arcani" di fabbrica (la pompa benzina!!!) ed altre per dar sfogo alla mia scimmia da motorally
la moto, dopo averla ritirata, mi dava l'impressione di essere messa molto bene... al primo tagliando ho scoperto che non vedeva un cambio olio da secoli!
immediatamente tagliandone completo... filtri, olio, candele!
la moto poi ha subito un lungo elenco di modifiche che tutt'ora non sono finite... ho dato via gli akrapovic in cambio del monoscarico rally replica della MSR, marca italiana molto alta come qualità, devo dire. Le ho costruito un cruscotto di tipo rallystico, tramite piastra porta roadbook che mi ha regalato un amico, in cui ho aggiunto 2 interruttori, uno per spegnere i fari e l'altro per mandare in errore il gps. Inoltre ho predisposto un porta tablet (in realtà uso il telefono, note 2) con cui posso fare la navigazione cartografica off road e monitorare la centralina, collegata ad un software per android via bluetooth.
Ho modificato completamente il sistema di filtraggio del carburante, montando dei filtri a calza da 0 micron nei bocchettoni, dei filtri nella pompa benzina meno restrittivi degli originali (tanto filtra tutto all'ingresso serbatoi) ed un filtro automotive messo fra pompa ed iniettori, fatti da un amico utente del forum lc8.org molto in gamba, che mi hanno fatto guadagnare moltissima potenza ai bassi regimi... intanto un bel paramotore artigianale in alluminio da 5 mm di spessore, appositamente realizzato per scarico basso, sempre fatto artigianalmente da amico di lc8.org, serve a proteggere il motore dai colpi in off!
ho eliminato un sacco di ammenneccoli anti inquinamento e limitatori di coppia vari, che oltre a fare peso (1 kg circa) rendevano la moto molto scorbutica in basso..
attualmente ho volentieri dato via la mia sella in cambio di una sella arancione, decisamente più comoda in estate perchè non mi si scalda il sedere
ho installato un porta oggetti nel vano sotto sella, è stata una delle prime modifiche che ho fatto, visto che per via dell'abs non ci stava nulla!
il motore LC8 purtroppo ha il difetto che il cavalletto laterale forza direttamente sul carter... quindi ho acquistato una staffa in acciao da 6 artigianale che ricolloca il cavalletto in maniera tale che non spacchi il carter...
ho installato un prefiltro del marchio "UNIFILTER" che serve a non far entrare porcherie nell'air box, è un prefiltro a bagno in olio che si mette nell'ingresso dell'aspirazione... devo ancora scoprire se funziona ma a giudicare direi di si! questo prefiltro ingrassa un bel pò la carburazione, quindi ho dovuto rimappare anche se ancora non ci siamo
esteticamente ho montato un faro che è la replica del faro della 950 rally del grande, grandissimo Meoni. E' un prodotto artgianale proveniente da un forum tedesco, con, come gruppi ottici, due faretti della Hella omologati ma che fanno molta più luce degli originali...
la moto la sto usando sopratutto in fuoristrada, perchè è una diavola tentatrice e mi piace troppo usarla in off
ho preso il doppio treno di cerchi dove ho messo le tassellate MITAS E09 dakar al posteriore e MITAS C17 Dakar all'anteriore... ottime gomme veramente....
le scimmie non finiranno mai.... un abbraccione a tutti, w le moto
gio
seguono nel prossimo post le foto