Anche la EBC (UK) fa ottimi dischi e relative pastiglie, fatti un giro sul loro sito.
Ma perché vuoi sostituire i dischi? Quegli originali sono usurati?
Te lo chiedo perché a parte l'obiettivo impatto estetico, per migliorare la frenata occorre altro
Ho sostituito i dischi sulla mia Fazer mille perché completamente consumati (avevano 110.000 Km all'attivo) e, anche per un motivo economico (costano meno dei ricambi originali), ma soprattutto perché sono fighissimi, ho montato i Braking a margherita con pastiglie Braking CM55.
Beh, ti dovessi dire che mi sia cambiata in maniera abissale la frenata mentirei, prima di tutto a me stesso.
C'è un però, già avevo montato una bella pompa radiale 19/21 della Nissin, i tubi in treccia e, ovviamente pastiglie sinterizzate (le ultime prima della sostituzione della SBS, ottime; non comprare Brembo rosse perché fischiano!).
Quindi, se vuoi cambiare i dischi per un motivo estetico, nulla questio.
Se l'obiettivo è migliorare la frenata, IMHO potresti, sostituire i tubi e le pastiglie (lascia perdere tutte le menate sugli olii DOT 5 e 5.1, per noi comuni mortali e con la frequenza con la quale mediamente sostituiamo l'olio freni, assolutamente meglio il DOT 4 - però almeno una volta ogni due anni, meglio 1 volta l'anno, cambialo
), se proprio ti vuoi sfiziare anche cambiando la pompa con una radiale (quella Nissin non costa una follia), ma qui entra in gioco la modulabilità della frenata più che la potenza.
I dischi a margherita sono per carità più leggeri ed avendo una maggior superficie perimetrale si raffreddano meglio e prima, ma oggettivamente ridurre le masse non sospese (di qualche grammo) per guadagnare nelle accelerazioni/decelerazioni mi sembra un percularsi da soli...
Tale obiettivo sarebbe meglio raggiunto montando dei cerchi in alluminio con raggi perimetrali per l'utilizzo di pneumatici tubeless