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Autore Topic: Frizione e gas meno faticosi....si puo'?  (Letto 2650 volte)

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pier

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Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« il: 30 Dicembre 2012, 15:03 »

 :violin:
Qualcosa di nuovo sul Transalp (650)? Almeno si cambia un po'!
Mi sembrava una mia impressione,pero' avevo gia notato che nei lunghi viaggi,mi si indolenzivano le mani anche con crampi.
In autostrada tenere il gas fisso per ore è molto faticoso e con molti tornanti e curve,il continuo uso della frizione faceva lo stesso effetto.
Ma non era una impressione,perchè provato un GS800 era tutto talmente dolce da sembrare un sogno.
Non è che si puo' fare qualche modifica per addolcire frizione e acceleratore'?
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orsoxr

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2012, 17:12 »

 25.gif  per la frizione,puoi montarne una idraulica della MAGURA, vendono il kit completo,per moto da fuoristrada, sulla transalp va adattato, per il gas,nulla, ma io avevo il tuo stesso problema, cambiando le manopole con quelle mod. RALLY,parzialmente l'ò risolto.
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non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

Rosso

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2012, 18:54 »

Tentativo molto economico prima di comprare accessori "strani"...
Bomboletta di WD40 e lubrificare bene i cavi?....
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remo-k-williams

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2012, 21:27 »

Hmmm, piu che il wd 40, penso che il suo sia un problema di postura!!!
Il gas una volta che e' aperto costante, non ti fa fare sforzo se non quello di mantenerlo dove e come sta!!
Piu che altro, se non ti rapporti bene ai comandi, e li devi trovarla tu la posizione piu comoda e consona a te, avrai sempre dei problemi...
Per la frizione, non mi da nessun problema,  piu che un kit, idraulico, di sicuro costo, potrest cercare un buon artigiano, meccanico, che riesca a modificarti la leva, quella che esce dal carter intendo con una piu lunga per diminuire lo sforzo.
Curiosita', quante dita usi per tirare la frizione??  fiori
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pier

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2013, 18:34 »

uso due dita,ma forse c'è una cosa che complica anocrdi più il problema,è che mi è caduta e ho raddrizzato la leva ma non è perfetta.....

Quello che dici dell'allungamento è la prima cosa che "ho osato" pensare,infatti aumentando il braccio leva molto meno sforzo.
sarebbe ottimo se si potesse fare qualcosa di simile al comando gas,che si innesta sul carburatore,dove si vede il funzionamento del filo mentre giri il gas.

E prendere il GS800 non sarebbe più economico? (ah ah ah!!).
Io l'ho provata,un motore eccezzionale.dolcissimo e potente che ti scordi di usare il cambio,tanto tira sempre.
Comunque in curva da una strana sensazione di insicurezza davanti...confermata anche da altri transalpisti.
Io ho fatto 10gg di Sardeegna col mio amico,ma non mi sono mai trovato in affanno con la mia vecchietta,certo la è un'altra soddisfazione,ma tuttosommato se la cava alla grande anche il TA,tra l'altro più comodo.
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mimdec80

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2013, 17:15 »

Il wd 40 fa miracoli.

Quando acquistai la mia 650, era ferma da quasi 5 anni, e subito mi resi conto che soprattutto in città con uso intenso del cambio, la leva era abbastanza dura.

Ho risolto scollegando il cavo frizione da entrambi i lati, e dopo varie spruzzate di wd 40, da sotto iniziarono ad uscire frammenti di grasso secco misto a wd 40.

Poi ho messo il sae 90 che uso per la catena finchè non è uscito dall'altro capo del cavo frizione.

A primo impatto, mi sembrava di avere una frizione idraulica  :D
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giorgiomario

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2013, 12:02 »

Sparaci il mitico Wd40 finchè non torna pulita come il popò di un neonato e poi vai di olio cambio....... è meglio del grasso secondo me, a patto di rifare il lavoro periodicamente (ad ogni cambio di stagione)
e vedrai che sarà più molliccia..... per l'acceleratore.... io proverei a vedere che non ci siano i cavi incasinati da qualche parte..
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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2013, 14:06 »

io ho eliminato l'affaticamento a polso e avambraccio destro montando sulla mia moto questi due accessori:

cramp buster

 
e il blocco dell'acceleratore che uso spesso in autostrada
(se non ricordo male prodotto dalla California Cruise o un nome simile)
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jackass

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2013, 23:25 »

Prezzo del blocco dell'accelleratorwe?
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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2013, 00:38 »

Prezzo del blocco dell'accelleratorwe?

eccolo



io l'ho montato in modo leggermente diverso (blocco l'acceleratore usando il pollice) ma l'apparecchio è questo, lo uso ormai da diversi anni con la massima soddisfazione ..  :wtg:
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jackass

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2013, 12:14 »

Ci farò un pensierino grazie mille
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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2013, 18:17 »

questa è la mia manopola dex, comoda comoda come una pantofola ...  :P

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 18:23 da diesse »
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pier

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2013, 19:56 »

E' la stessa roba di li sopra o è autocostruita?

Ma poi come funziona.....quando acceleri,gira assieme alla manopola o rimane fissa?

Curiosità: quel paramani li sembra doppio,uno nero originale ed uno blu più basso...effetto ottico?

Comunque se qualcuno vende il blocco acceleratore.....
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diesse

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2013, 10:44 »

E' la stessa roba di li sopra o è autocostruita?

Ma poi come funziona.....quando acceleri,gira assieme alla manopola o rimane fissa?


di autocostruito c'è solo la linguetta in plexiglas che mi permette di accelerare usando il palmo della mano mentre il blocco dell'acceleratore l'ho acquistato sulla baia diversi anni fa,
il funzionamento dell'acceleratore è del tutto normale, l'unica differenza è che se premo con il pollice sul pulsante del blocco acceleratore questo viene fermato nella posizione in cui si trova dalla fascetta cromata che avvolge l'estremità sinistra della manopola
da notare che anche quando l'acceleratore viene fermato dal blocco resta comunque normalmente utilizzabile anche se un pò indurito


Curiosità: quel paramani li sembra doppio,uno nero originale ed uno blu più basso...effetto ottico?

il paramani è quello standard, la diversa colorazione solo un effetto di illuminazione

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pier

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Re:Frizione e gas meno faticosi....si puo'?
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2013, 10:35 »

Grazie,bellissima l'idea del plexiglass,per me sarebbe il massimo dato che soffro di indolenzimento dopo tanti km,pero' devo studiare come si puo' fare  :wall: 10.gif
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