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Autore Topic: INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2  (Letto 8562 volte)

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nippi

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #15 il: 31 Dicembre 2012, 15:58 »

............... un po' di positività mai? notato più volte. ho visto che a chi fa modifiche di varia entità, arrivano km di predizioni infauste, a prescindere...........
Bè, devo riconoscere che Remo non è certo uno che usa giri di parole, quando deve dire qualcosa la dice senza troppi arzigogoli diplomatici; però la sua competenza tecnica è sicuramente indiscutibile
 888.gif
d'altronde c'è sempre, e soprattutto su un forum di motociclisti, chi ha più esperienza e la mette a disposizione di tutti  7.gif
non si tratta certo di positività o negatività (a meno che non si parli dei poli della batteria  ;) )
ma semplicemente di eseguire lavori a regola d'arte o piuttosto a c.d.c. (e di lavori a c.d.c io ne ho fatti molti, in passato  :TRtriste: )
 fiori
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nippi

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2012, 16:01 »

ai cavetti ho fissato dei fasters che ho messo nei fori degli spinotti neri honda mentre per l'anabbaggliante ho usato quelli ad inserti,

Ah, sempre per il fatto che fai questi lavori da 29 anni, volevo dirti che hai sempre utilizzato i connettori sbagliati. :reading:
Si chiamano Faston, probabile etimologia dall'inglese fast-on.
http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Faston
Faster e' un film.......
 :dry:
http://www.fasterthemovie.com/
dai Remo, come sei pignolo! si era capito tutti cosa intendesse dire  :P
ora basta  5.gif altrimenti  cop.gif
 pash.gif
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daniel69

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #17 il: 01 Gennaio 2013, 11:41 »

1° ho proprio usato i fastom semi-sigillati, 2° ripeto essendo un circuito su un polo unico male che vada o rimangono accesi o nulla, non può succedere niente di peggio.3° come al solito, e dedico il pensiero a quello che parla di lavori di M...a c' è sempre gente che usa un linguaggio per il quale non ne è richiesta, soprattutto qui, la volgarità.non siamo signorine, ma io non mi permetterei mai di dire a nessuno hai fatto un lavoro di m . o fai lavori di m, da 29 anni. io scrivo chi vuole approva, chi vuole segue i consigli, chi non vuole ecc ecc. punto. saluti a tutti.
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cimbrus

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #18 il: 01 Gennaio 2013, 13:38 »

Sono assolutamente d'accordo con Daniel69, spesso si vedono lavori eseguiti discutibilmente su tutti i forum, sia esteticamente sia tecnicamente, però riamane il fatto che li fanno sulla propria moto, perciò se vanno bene a loro che diritto abbiamo di criticare le loro scelte, al massimo credo che possiamo permetterci di suggerire un modo, a nostro avviso, migliore per eseguirlo, ma non di criticarlo in modo offensivo.


P.S. buon anno a tutti, e magari proviamo a rispettarci di più.
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variantedel70

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #19 il: 01 Gennaio 2013, 15:49 »

Vi amo tutti.......... queste discussioni sono favolose per il morale... roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif 191.gif :wynar:
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remo-k-williams

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #20 il: 01 Gennaio 2013, 17:53 »

Ssssiii, mea culpa,lo ammetto, a volte uso dei termini un po troppo...TERMINALI tipo :shit:
Epppoi povero Daniel, gia gli han detto che andando senza guanti, come in effetti è....
 faceva una minchiata ed una seconda pettinata magari gli è sembrata troppo.... :dry:
Buon Anno neh.... fiori
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MrSoon

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #21 il: 01 Gennaio 2013, 19:43 »

Comunque i lavori mal fatti possono nuocere anche agli altri, anni fa in un viaggio in Turchia con una coppia di nostri amici in V-strom siamo letteralmente impazziti. Aveva montato in malo modo diversi accessori, faretti, manopole riscaldate, stop supplementari e molto altro, senza usare i dovuti accorgimenti. Dopo una giornata intera di violenti acquazzoni costanti la moto ha iniziato ad avere problemi, durante la notte si scaricava la batteria, ogni tanto si spegneva il cruscotto e saltava il fusibile principale finché in Cappadocia (a oltre 3000 km da casa) disperati siamo andati da un meccanico che ha letteralmente strappato via tutto l'impianto che il mio amico aveva fatto, da quel momento la moto ha funzionato perfettamente. In pratica abbiamo fatto mezza vacanza da incubo con mia moglie inc...ata nera perchè ogni mezza giornata eravamo fermi in avaria.
Ecco, io dico che la honda ha fatto tanto per dare affidabilità al varadero soprattutto per quanto riguarda l'impianto elettrico perchè certi accorgimenti alcune moto moderne se le sognano ed è un peccato vanificare tutto con un accessorio montato male. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole ovviamente, ma noi abbiamo smesso di fare viaggi a lungo raggio insieme a quei nostri amici...

( lo so che è  :OT:. Perdonatemi)
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remo-k-williams

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #22 il: 01 Gennaio 2013, 20:59 »

 :OT: :OT: :OT:
A proposito di OT, Mr Soon, va che domenica 6 a Correggio c'e' il Motobefana!!!
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daniel69

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2013, 08:59 »

un interruttore che toglie corrente ai fari, ripristinabile il tutto in 50 sec. non mi sembra possa pregiudicare affidabilità totale del varadero.e come dico anche da anni meglio soli che.. visto che si legge tutto di me vedete un po' dove sono stato, quindi non credo di esser uno che paciocca la propria moto senza criterio per trovarsi ad annaspare in capo al mondo bestemmiando sulla propria bestialità..::)) per remo, anche chi fuma fa una minchiata no?ma i polmoni sono i suoi, come le mani le mie. e non ho mai detto di non usarli eternamente, ma in prevalenza, quando ci sono più di 38 gradi non li uso mai.idem pantaloni lunghi.come sopra..le gambe sono le mie...
un'altra cosa che ho notato,se permettete, è che appena si scrive di modifiche alla moto, manutenzione errata o meno ecc. arrivano tutti giù a valanga, ma cercando compagni di viaggio per vero viaggio prx anno..neanche uno.."sconsiderato e pazzo" che risponda.. bohhh...
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JEKYLL7

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2013, 09:31 »

Sono assolutamente d'accordo con Daniel69, spesso si vedono lavori eseguiti discutibilmente su tutti i forum, sia esteticamente sia tecnicamente, però riamane il fatto che li fanno sulla propria moto, perciò se vanno bene a loro che diritto abbiamo di criticare le loro scelte, al massimo credo che possiamo permetterci di suggerire un modo, a nostro avviso, migliore per eseguirlo, ma non di criticarlo in modo offensivo.


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 61.gif 61.gif 61.gif Il reciproco rispetto prima di tutto per le idee altrui e proprie, a possibile supporto e suggerimento derivato da esperienze e competenze.  fiori
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Giovannino

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #25 il: 02 Gennaio 2013, 12:25 »

Gli amministratori sono impegnati a spignattare, fate i buoni, se potete! :)


Evitare le flames e discutersela in privato è buona cosa, oltre ad essere norme del regolamento...


Tornate in topic o respirate prima di scrivere! ;)
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Giovannino
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remo-k-williams

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #26 il: 02 Gennaio 2013, 15:11 »

Ma per carità, ognuono paciocca come vuole le sue cose, nei miei anni 2 e 4 ruote sono andato in giro con accrocchi orribili sui miei mezzi, salvo per' far bene i lavori agli atri!!
Quanto poi alle minchiate, la cosa puo non capitare mai, sono andato in giro in moto per un anno in Vietnam in maglietta e braghini senza mai un problema ed ho fatto il primo ed unico volo la prima sera che mi ero messo giubbotto di pelle!!!
Per i viaggi in moto, beh io mi chiamo fuori dal principio, viaggiando per lavoro, quando rimetto piede in Italy, voglio solo la mia casetta ed i miei amici!!!
Ah, tornando al discorso caso, sfiga, affidabilità; si vero che il tutto lo ripristini in 50 sec, ma la sfiga a volte ci vede MOLTO bene, piove goccia d'acqua, proprio li di notte, PLICK...BUIO TOTALE...
Ciao fiori
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sicanos

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2013, 20:46 »

la forma sarà stata anche "rude" ma il messaggio è di polemica collaborativa. Remo ha sottolineato ed in questo lo appoggio completamente, che l'interruttore è inadeguato ( a me sembra un interruttore di un ferro da stiro....).
Comunicare sul forum le modifiche che si stanno per fare o si sono fatte, dovrebbe servire, oltre a "nutrire l'orgoglio" ( se lo si merita) , ad avere consigli o suggerimenti dai più esperti su come migliorare il "progetto".
Credo che se quindi un dovere ci sia da parte di chi ne capisce di più nel forum sia proprio quello di tirare metaforicamente l'orecchio a chi sta "sbagliando" per indicare una modalità attuativa migliore.
Questo non lede la liberta di montare o smontare qualsiasi minchiata sulla nostra moto e/o di accroccare circuiti a matassa o perfette figure geometriche di cablaggi a regola d'arte.
 La forma con cui si comunica, se non animata da sentimenti personali, resta il tratto che contraddistingue l'utente del Forum e Remo ne ha una sua, originale, inconfondibile, rude ma estremamente efficace e una volta conosciuta non ritengo che, se si fosse oggetto dei suoi "strali", ci si debba risentire ma anzi sorbirsi il "cazziatone" e semmai ringraziarlo ( ...ma nun ce provà co me però Remo whip :D )

daniel69

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2013, 23:37 »

ok su tutto ma non approvo se mi viene detto che faccio lavori d m. da anni e anni. non sono una signorina e quindi non stillo lacrime amare, ma continuo a pensare che la scusa di essere diretti non preclude l'essere educati.poi ad ognuno il suo. ps non è interruttore da ferro da stiro.2 come mai su modifiche varie arrivano idee e consigli ed ecc ecc a chili, sulla ricerca compagno di viaggio per prox anno manco un pellegrino a rispondere?la moto è fatta per viaggiare..non solo per modificarla..no? a voi l'ardua reply. bye bye bikers
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VaraNera

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Re:INTERRUTTORE PER FARI 0-1-2
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2013, 23:53 »

ok su tutto ma.... 
....2 come mai su modifiche varie arrivano idee e consigli ed ecc ecc a chili, sulla ricerca compagno di viaggio per prox anno manco un pellegrino a rispondere? la moto è fatta per viaggiare.. non solo per modificarla.. no? a voi l'ardua reply. bye bye bikers

in verità, in verità ti dico che ero tentato di darti io la disponibilità a fare il viaggio, ma la mia situazione personale per il momento mi vieta di fare programmi di quel genere. E mi dispiace molto.. per una volta che ne avevo l'occasione.
Ne verranno altre, spero per me.
Ti auguro di trovare qualcuno che possa condividere con te un bel periodo in moto!  baloon
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