Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook

Anticipo la vostra risposta: se ce lo si può permettere e se il meglio piace, perché no?


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8V4PE7UK6v4


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2012, 19:00 »

Questa è la moto in questione: http://www.heromotocorp.com/en-in/impulse
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6769
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2012, 19:08 »

Giò! sono motori Honda  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

ritmo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 189
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: CASERTA
  • Km: 41000
  • Moto in uso: xl 650v transalp 2001
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2012, 19:31 »

Caspita!Trovo moolto interessanti tutti i modelli del sito! emo-10
Connesso
Basta il cielo azzurro,alberi verdi,prati e la mia moto.
Basta il mare,il sole e il motore che borbotta.
Basta una canzone,la scintilla di un sorriso e la strad

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2012, 19:55 »

149,2 cc, ad iniezione ? consumerà praticamente nulla, sarà leggerissima, agilissima,  e costerebbe una minchiata.
NON la importeranno mai !

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2012, 20:48 »

In India costa l'equivalente di 1100 euro.
Se sono motori Honda, caro nippi, poco importa. Se la compri in India, mi può stare anche bene... è in Italia il mio problema personale! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2012, 04:36 »

L'India è invasa da queste moto, hanno praticamente mosso il paese ed hanno preso il posto delle Vespa, sono dei veri muli riescono a trasportare fino a 4 persone ......................... comode, poi si puo anche eccedere  ::) :))  ...........................comunque trovo molto intelligente quello che hanno fatto questi 2 Australiani, arrivi sul posto ti affitti o compri la moto e poi ti fai il giro che si son fatti...........niente male.


P.S. dovessero anche importarle, da noi non sarebbero certo apprezzate, non c'è storia, stanno bene la dove sono, mio modesto parere fiori fiori
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2256
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2012, 07:03 »

P.S. dovessero anche importarle, da noi non sarebbero certo apprezzate, non c'è storia, stanno bene la dove sono, mio modesto parere

Sono d'accordo.
Qui in europa sarebbero equiparate ai nostri scooters, ma con poco successo.
Ogni paese ha le sue strade e le sue peculiarità. Da noi credo che queste motorette sarebbero poco "funzionali", poco adatte all'uso nelle grandi città.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2012, 10:26 »

P.S. dovessero anche importarle, da noi non sarebbero certo apprezzate, non c'è storia, stanno bene la dove sono, mio modesto parere

Sono d'accordo.
Qui in europa sarebbero equiparate ai nostri scooters, ma con poco successo.
Ogni paese ha le sue strade e le sue peculiarità. Da noi credo che queste motorette sarebbero poco "funzionali", poco adatte all'uso nelle grandi città.
che avrebbero poco successo è probabile ma che siano poco adatte all' uso nelle grandi città è opinabile. Scusa @Rosso ma per girare nelle grandi città serve un 1200cc? quanti cavalli servono secondo te? Se non hai un GS o un CBR  non ti muovi? cos'è che servirebbe veramente per la mobilità cittadina? mezzi leggeri, agili, affidabili, poco inquinanti e che consumino il meno possibile.
Che cosa si vede girare? bestie da 100 e più cv, da 180 Kmh in terza marcia, superenduro, ed una  marea di scooteroni da 240 Kg con cilindrate e potenze che stanno via via, inutilmente,  crescendo.
Non ti sorge il dubbio che tutto questo sia pilotato abilmente e, subdolamente, per condizionare l'utenza a spendere cifre esorbitanti? ti sembra normale comprare una moto da 15/16000 euro solo per andarci al lavoro o al bar la sera? o spenderne 10/11000 per uno scooter come il Tmax solo per bruciare i semafori?
Per la motilità cittadina motine come quelle indiane sarebbero perfette ma poi, ...come si farebbe a pavoneggiarsi in sella non avendo la supermoto rombante sotto al culetto? come ci si potrebbe atteggiare a grandi avventurieri senza vestirsi in pieno centro come se si dovesse affrontare un raid africano e senza montare le mitiche valige in alluminio che fanno tanto "adventure"?
La verità è che abbiamo tutti dimenticato il confine tra l'utile ed il dilettevole, confondendo quest'ultimo con un bisogno necessario.
Per quanto "fregati" da questo condizionamento bisogna, secondo me, ritornare ad esserne consapevoli per evitare di esserne invece completamente schiavi.

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2012, 12:22 »

ti sembra normale comprare una moto da 15/16000 euro solo per andarci al lavoro o al bar la sera? o spenderne 10/11000 per uno scooter come il Tmax solo per bruciare i semafori?
Per la mobilità cittadina motine come quelle indiane sarebbero perfette ma poi, ...come si farebbe a pavoneggiarsi in sella non avendo la supermoto rombante sotto al culetto? come ci si potrebbe atteggiare a grandi avventurieri senza vestirsi in pieno centro come se si dovesse affrontare un raid africano e senza montare le mitiche valige in alluminio che fanno tanto "adventure"?
La verità è che abbiamo tutti dimenticato il confine tra l'utile ed il dilettevole, confondendo quest'ultimo con un bisogno necessario.
Per quanto "fregati" da questo condizionamento bisogna, secondo me, ritornare ad esserne consapevoli per evitare di esserne invece completamente schiavi.
:wtg: 61.gif :wtg: 61.gif :wtg:      dunno.gif dunno.gif dunno.gif
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2012, 16:52 da nippi »
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2012, 14:29 »

 :banana: Per circolare in città il meglio in assoluto era il CIAO! Non era scattante, meglio col variatore, ma poi agile, leggero che si infilava ovunque ti permetteva di recuperare la mancanza di scatto.
Se lo facessero elettrico, cerchi a raggi e pedali lo acquisterei subito.   18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2012, 19:52 »

:banana: Per circolare in città il meglio in assoluto era il CIAO! Non era scattante, meglio col variatore, ma poi agile, leggero che si infilava ovunque ti permetteva di recuperare la mancanza di scatto.
Se lo facessero elettrico, cerchi a raggi e pedali lo acquisterei subito.   18.gif

ERA, nel caso del CIAO dici giusto e secondo me questo è un'altro avvicinamento alla motivazione che ho dato per NON ritenere questi mezzi al passo con il traffico odierno, quando c'era il CIAO (anni 70) avevamo un traffico meno caotico ed i mezzi erano meno scattanti, oggi in India le auto sono come le nostre attuali, ma normalmente, dato l'alto numero di motocicli che regolarmente, durante la sosta con il rosso, lemme lemme si portano davanti, quando si accende il verde le auto sono bloccate da un nugolo di moto che per ovvie ragioni riescono riescono a prendere il largo.
Porto un'esempio odierno, Roma città, non GRA, se non hai qualcosa di scattante e prendi un margine all'accensione del verde non si ha vita lunga, le auto ti passano sulla testa ......... ::) ::) ::) ........ il discorso dei valigioni in alluminio!!!!!!!!!!!!! si quelle si potrebbero anche evitare, oltretutto rendono difficoltoso il passaggio tra le auto incolonnate ........................  fiori
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2012, 00:48 da varhonda »
Connesso

pinco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1119
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2012, 19:54 »

 
ti sembra normale comprare una moto da 15/16000 euro solo per andarci al lavoro o al bar la sera? o spenderne 10/11000 per uno scooter come il Tmax solo per bruciare i semafori?
Per la mobilità cittadina motine come quelle indiane sarebbero perfette ma poi, ...come si farebbe a pavoneggiarsi in sella non avendo la supermoto rombante sotto al culetto? come ci si potrebbe atteggiare a grandi avventurieri senza vestirsi in pieno centro come se si dovesse affrontare un raid africano e senza montare le mitiche valige in alluminio che fanno tanto "adventure"?
La verità è che abbiamo tutti dimenticato il confine tra l'utile ed il dilettevole, confondendo quest'ultimo con un bisogno necessario.
Per quanto "fregati" da questo condizionamento bisogna, secondo me, ritornare ad esserne consapevoli per evitare di esserne invece completamente schiavi.
:wtg: 61.gif :wtg: 61.gif :wtg:      dunno.gif dunno.gif dunno.gif
D'accordissimo
Connesso
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

ritmo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 189
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: CASERTA
  • Km: 41000
  • Moto in uso: xl 650v transalp 2001
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2012, 20:50 »

P.S. dovessero anche importarle, da noi non sarebbero certo apprezzate, non c'è storia, stanno bene la dove sono, mio modesto parere

Sono d'accordo.
Qui in europa sarebbero equiparate ai nostri scooters, ma con poco successo.
Ogni paese ha le sue strade e le sue peculiarità. Da noi credo che queste motorette sarebbero poco "funzionali", poco adatte all'uso nelle grandi città.
che avrebbero poco successo è probabile ma che siano poco adatte all' uso nelle grandi città è opinabile. Scusa @Rosso ma per girare nelle grandi città serve un 1200cc? quanti cavalli servono secondo te? Se non hai un GS o un CBR  non ti muovi? cos'è che servirebbe veramente per la mobilità cittadina? mezzi leggeri, agili, affidabili, poco inquinanti e che consumino il meno possibile.
Che cosa si vede girare? bestie da 100 e più cv, da 180 Kmh in terza marcia, superenduro, ed una  marea di scooteroni da 240 Kg con cilindrate e potenze che stanno via via, inutilmente,  crescendo.
Non ti sorge il dubbio che tutto questo sia pilotato abilmente e, subdolamente, per condizionare l'utenza a spendere cifre esorbitanti? ti sembra normale comprare una moto da 15/16000 euro solo per andarci al lavoro o al bar la sera? o spenderne 10/11000 per uno scooter come il Tmax solo per bruciare i semafori?
Per la motilità cittadina motine come quelle indiane sarebbero perfette ma poi, ...come si farebbe a pavoneggiarsi in sella non avendo la supermoto rombante sotto al culetto? come ci si potrebbe atteggiare a grandi avventurieri senza vestirsi in pieno centro come se si dovesse affrontare un raid africano e senza montare le mitiche valige in alluminio che fanno tanto "adventure"?
La verità è che abbiamo tutti dimenticato il confine tra l'utile ed il dilettevole, confondendo quest'ultimo con un bisogno necessario.
Per quanto "fregati" da questo condizionamento bisogna, secondo me, ritornare ad esserne consapevoli per evitare di esserne invece completamente schiavi.

Sono dello stesso parere! :wtg:
Connesso
Basta il cielo azzurro,alberi verdi,prati e la mia moto.
Basta il mare,il sole e il motore che borbotta.
Basta una canzone,la scintilla di un sorriso e la strad

Fredrix

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 1024
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:E' proprio necessario andare in moto con il meglio a disposizione?
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2012, 22:44 »

P.S. dovessero anche importarle, da noi non sarebbero certo apprezzate, non c'è storia, stanno bene la dove sono, mio modesto parere

Sono d'accordo.
Qui in europa sarebbero equiparate ai nostri scooters, ma con poco successo.
Ogni paese ha le sue strade e le sue peculiarità. Da noi credo che queste motorette sarebbero poco "funzionali", poco adatte all'uso nelle grandi città.
che avrebbero poco successo è probabile ma che siano poco adatte all' uso nelle grandi città è opinabile. Scusa @Rosso ma per girare nelle grandi città serve un 1200cc? quanti cavalli servono secondo te? Se non hai un GS o un CBR  non ti muovi? cos'è che servirebbe veramente per la mobilità cittadina? mezzi leggeri, agili, affidabili, poco inquinanti e che consumino il meno possibile.
Che cosa si vede girare? bestie da 100 e più cv, da 180 Kmh in terza marcia, superenduro, ed una  marea di scooteroni da 240 Kg con cilindrate e potenze che stanno via via, inutilmente,  crescendo.
Non ti sorge il dubbio che tutto questo sia pilotato abilmente e, subdolamente, per condizionare l'utenza a spendere cifre esorbitanti? ti sembra normale comprare una moto da 15/16000 euro solo per andarci al lavoro o al bar la sera? o spenderne 10/11000 per uno scooter come il Tmax solo per bruciare i semafori?
Per la motilità cittadina motine come quelle indiane sarebbero perfette ma poi, ...come si farebbe a pavoneggiarsi in sella non avendo la supermoto rombante sotto al culetto? come ci si potrebbe atteggiare a grandi avventurieri senza vestirsi in pieno centro come se si dovesse affrontare un raid africano e senza montare le mitiche valige in alluminio che fanno tanto "adventure"?
La verità è che abbiamo tutti dimenticato il confine tra l'utile ed il dilettevole, confondendo quest'ultimo con un bisogno necessario.
Per quanto "fregati" da questo condizionamento bisogna, secondo me, ritornare ad esserne consapevoli per evitare di esserne invece completamente schiavi.

Sono dello stesso parere! :wtg:
Quoto a 1000!
Connesso
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall