In effetti io sono un po perplesso, la Crossturing sembra a tuti gli effetti l'evoluzione della Varadero, sia per la stazza che per la forma, ma a parte noi che ne siamo estimatori, se si vedono i numeri di vendita non mi sembra che sia stato un successo commerciale al pari di altri modelli, non per essere ripetitivo, ma come lo è stata l'Africa twin.
Non so a chi è diretto questo nuovo modello o quanti estimatori possa raccogliere, gli aqppassionati enduro volevano una riedizione dell'A.T. e per questo è sicuro che ne sono rimasti delusi.
Un'anti GS, che però è anche un'anti Supertenere che si è già dimostrata un floppi, come moto ha anche un'altra concorrente in casa, la VFR 1.200, stradale e confortevole.
Sarà sicuramente un'ottimo mezzo meccanico e come sostituta della Vara è sicuramente molto interessante, ma a parte qualche appassionato, non credo che sia una moto che stimoli molto la fantasia per l'acquisto.
Non voglio scrivere delle critiche, ma io in quella moto ci vedo solo una Turer molto poco votata all'Off, grossa e pesante, non si sa il motore che prestazioni può offrire, ma non sembra avere degli spunti tecnici che la differenziano dalle altre moto e ne fanno un modello di spicco per delle sue peculiarità, boh aspettimamo di vederla e sentire le prove.