Ora spiego a tutti, ad andrea, rosso ecc ecc.
Perchè nella lunghezza del post qualcosa si perde sempre.
Anch'io ho lavorato nel mondo dell'auto e concordo con quello che dice andrea, le auto che vende questo fior fiore di commerciante, la signora S@##y import export, secondo me son tutti bidoni come la mia clio, l'unica "vergine" è forse la panda 100hp, che in Italia ormai non la vendi neanche a regalarla.
Poi la vita della clio è questa: unico proprietario, 170000km, interventi fatti da poco> frizione e candelette.
Urgenti da fare> tutte le cinghie, tagliando completo, tutti i freni, gomme, problema cablaggi luci post., problema irregolarità regime minimo, la revisione entro maggio.
L'auto è del 6-03 e nel 2004 ha subito un tamponamento a catena, per ripararla è stata messa in dima e l'intervento è riuscito molto bene.
Ora siamo andati in vari concessionari ufficiali a farci fare diversi preventivi e alla fine un mese fa l'abbiamo data in permuta a un concessionario Peugeot della provincia di Novara per 4000 euro tra sconti ecc ecc.
Lui ci ha apertamente detto che non l'avrebbe rottamata ma l'avrebbe data a un commerciante.
Io non comprerei mai una auto usata da un commerciante ma lo farei solo da un privato (meglio se serio e della mia zona) oppure da un concessionario ufficiale. (serio, anche se ne son rimasti pochi) sempre con un anno di garanzia.
Ora la signora s@##y "per privati" chiede mille euro in più per il semplice motivo che nei mille euro ti fa la cinghia di distribuzione e - magari - il tagliando.
Così sul carterino c'è scritto 85000 col pennarello indelebile e lei ti dice: guarda la distribuzione è appena stata fatta!
Se invece arriva qualche altro filibustiere tipo quello che verrà a ritirare la mia punto accartocciata, la signora S@##y gli chiederà solo 4000 euro (vista e piaciuta).
La mia morale è che trovo un po' stupido da parte della signora S@##y - e di chi c'è dietro di lei - che nel 2012 in un Varese si facciano ancora queste cagate qui con tutto il rumore che si fa per la difesa del consumatore e soprattutto con tutta l'informazione che c'è via internet, via cartacea coi giornali specializzati (Al Volante, 4ruote), lo trovo un autosputtanamento gratuito e pressochè inutile..