http://www.motoscootercity.com/public/news/nuova-honda-transalp-2012_zoom.jpg
E' un pezzo che gira quella foto... E come giustamente dice Murdock, è proprio tale e quale alla mia, col faro della Varadero...
Mi sa che siam lontanucci dalla realtà...
E cmq mi sa anche che, ammesso e non concesso che decidano di optare per un 800, dubito che sarà un V-twin... Sarà più facile che sia concepita con stesso motore del crossrunner in una concezione più off.. Un mezzo pasticcio, peggio dell'attuale??
Mah...
Mi sa che del nostro amato segmento, le regine rimarranno XT660z e Gs800, con una bella differenza di prezzo..
Questo è l'articolo collegato all'immagine:
http://www.motoscootercity.com/magazine/novita/nuova-honda-transalp-2013A quasi tre anni dalla presentazione dell'ultima versione di Honda Transalp, non si hanno ancora notizie sul futuro di questo longevo modello. ma qualcosa bolle in pentola.
Abbiamo provato ad immaginare come sarà il prossimo modello dell'enduro stradale di Honda, il risultato estetico è davvero accattivante, e fa sognare moltissimi appassionati di questa moto. Negli anni, Transalp si è rinnovata esteticamente, ha cambiato motorizzazione ma ha sempre mantenuto le caratteristiche di guidabilità, comfort ed economicità che ne hanno decretato il successo.
Purtroppo sappiamo bene che in Honda non hanno molto ben presente la validità di alcuni prodotti, vedi ad esempio l'ultima ritirata dal mercato Africa Twin. Quest'ultima ha infatti aperto le strade ad un segmento, quello delle enduro stradali di media cilindrata, che non ha subito i pesantissimi effetti della crisi economica. Parliamo della tre cilindri Triumph Tiger 800 o BMW F 800 GS, saldamente tra le prime posizioni del mercato.
Nell'ultimo periodo Honda si è invece concentrata molto su veicoli sempre più fruibili ed innovativi, con l'introduzione di un'intera gamma di moto e scooter con cambio sequenziale a doppia frizione. Tra questi spunta anche un modello della stessa categoria, denomitata "Adventure" da Honda, di Transalp: la nuova Honda NC700X.
le due moto sono ovviamente decisamente differenti tra di loro, con gomme, motore, potenza ed ergonomia totalmente poco paragonabili, ma sono "catalogate" nella stessa sezione del sito di Honda. Anche se può sembrare strano, il timore di una fuoriuscita di Transalp dalle scene c'è.
Se questo invece non accadrà, ci consoliamo invece guardando la bella ricostruzione grafica che vi proponiamo. Augurando lunga vita a questo progetto così vincente che honda ha sfornato nel 1987.