Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Scarsa serietà della Nolan  (Letto 1529 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Scarsa serietà della Nolan
« il: 02 Novembre 2012, 21:39 »

Ho acquistato un casco Nolan modello N103 il 13 ottobre, preso alle 13 ho appena fatto un giro di 4-5 chilometri ed ha iniziato a diluviare, ho notato subito che era molto rumoroso quando lo ho provato.
Quando lo ho tolto ho visto che la parte inferiore un bordo era scucito, non era strappato, si erano allentati i fili della cucitura per 2-3 cm., alle 17 lo ho riportato al negoziante per far notare questi problemi.
Il negozio dove ho fatto l'acquisto é Macchia Moto che si trova sulla circonvallazione interna a Lecce.
Ancora oggi il casco non mi è stato restituito, sembra che .... forse.... per la metà della prossima settimana lo rispediscono dalla fabrica.
E' assurdo, il casco lo ho tenuto veramente pochissimo ed avrebbero dovuto sostituirmelo immediatamente, non so di chi è colpa se del rivenditore o di Nolan o di entrambi, comunque il trattamento post vendita è veramente vergognoso.

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Scarsa serietà della Nolan
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2012, 21:54 »

Non credo che dipenda da Nolan visto che ancora deve essere rispedito alla fabbrica... prenditela con il rivenditore che magari ti poteva restituire i soldi in attesa del rientro, sempre che avessi avuto intenzione di riprenderlo. Per quanto riguarda la rumorosità i modulari sono così, poi dipende anche molto dalla tua altezza, dal cupolino, dalla carenatura della moto... Scrivi alla casa, ho letto su qualche rivista che rispondono in modo soddisfacente. dunno.gif
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2012, 22:04 »

:chin: credo che il rivenditore sia il principale responsabile, mi spiego: il rivenditore avrà contattato la nolan e gli avrà esposto il problema, la stessa gli avrebbe risposto (secondo me) "mandamelo e verifico". Il rivenditore avrà omesso la domanda "come mi comporto col cliente?". Risultato: il rivenditore non vuole giocarsi un casco per il buon nome della nolan.  dunno.gif credo che sia andata così, ma è solo una mia idea, non esiste nessuna certezza che sia andata così.
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2012, 22:42 »

Il rivenditore ha spedito il casco in fabrica, ma la Nolan non lo ha ancora restituito.
La spiegazione del venditore è che è uno dei tanti caschi difettosi su scala nazionale ed è in fila con gli altri, quando arriva il suo turno lo rivedono e lo rispediscono.
Quello che combinano lo sanno loro, di fatto se uno compra un casco nuovo fiammante e poi ha un difetto prima di ripararlo o cambiarlo se lo tengono almeno tre settimane, dico almeno perchè devo ancora vedere quando me lo restituiscono.
Che succeda con un casco nuovissimo, come nel mio caso o con un casco comprato da mesi, è poco importante, se è difettoso lo devono sistemare immediatamente e non quando gli fa comodo.
Il rivenditore, conoscendo i tempi, avrebbe dovuto ritirarlo e sostituirlo con un'altro e poi restituire quello difettoso a Nolan, non so quali sono i rapporti tra di loro, ma se avessi immaginato che ci voleva tanto tempo avrei preteso immediatamente la sostituzione o la restituzione dei soldi, in particolare considerato che è un negozio grosso o importante, conosciuto anche su internet.
Il rivenditore è un concessioario Nolan, risulta anche dal sito come unico della zona, quiondi dovrebbe rispondere all'immagine di Nolan, non so proprio che dire se nonfargli i complimenti per come trattano i clienti, una volta che hanno pagato.
Per il discorso della rumorosità, tutti i modulari, per la loro stessa conformazione sono rumorosi o più rumorosi degli integrali, ma io uso esclusivamente caschi modulari da oltre 10 anni forse più di 15 e ne ho avuti di tutti i modelli e qualità, garantisco che quello che ho comprato è veramente troppo rumoroso, la differenza rispetto agli altri è veramente considerevole.

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2012, 23:03 »

Ho acquistato un casco Nolan modello N103 il 13 ottobre, preso alle 13 ho appena fatto un giro di 4-5 chilometri ed ha iniziato a diluviare, ho notato subito che era molto rumoroso quando lo ho provato.

Di questo ti avevamo ampiamente avvisato!!!!  secret.gif

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2012, 18:34 »

Quando lo ho tolto ho visto che la parte inferiore un bordo era scucito, non era strappato, si erano allentati i fili della cucitura per 2-3 cm., alle 17 lo ho riportato al negoziante per far notare questi problemi.
Il negozio dove ho fatto l'acquisto é Macchia Moto che si trova sulla circonvallazione interna a Lecce.
Ancora oggi il casco non mi è stato restituito, sembra che .... forse.... per la metà della prossima settimana lo rispediscono dalla fabrica.
E' assurdo, il casco lo ho tenuto veramente pochissimo ed avrebbero dovuto sostituirmelo immediatamente, non so di chi è colpa se del rivenditore o di Nolan o di entrambi, comunque il trattamento post vendita è veramente vergognoso.

jawdrop.gif  E provare a contattare direttamente NOLAN ? 18.gif

« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 18:36 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2012, 22:16 »

approfitto dell'argomento N103 per aggiungere un mio problemino al mio casco: la visierina parasole non viene più giù. Nemmeno a tirarla con le dita.
Che sia il caso di provare a smontare un pò di pezzi? è ormai fuori garanzia, e cmq dovrei andare al negozio di acquisto, che è 200 km da casa mia...  scratch

toky-1

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Viterbo
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Transalp XL700V
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2012, 12:35 »

per diritto di recesso si intende il diritto entro 7 giorni dall'acquisto di poter dare indietro o sostituire un bene acquistato per qualsiasi motivo.
il negoziante a mio parere é stato disonesto, ha preferito mandarlo alla casa produttrice invece che sostituirlo o darti i soldi indietro

evanto73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Tollo
  • Km: 40000
  • Moto in uso: XL1000v MY '07
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2012, 15:28 »

Scrivi alla casa, ho letto su qualche rivista che rispondono in modo soddisfacente

a rispondere... rispondono! L'ho contattato personalmente per  esporre una critica riguardante il visierino interno del mio nolan!
...poi, quanto nella risposta siano "soddifacenti" beh... fai tu! 12(1).gif

Ciaoo :D

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2012, 18:11 »

Scrivi alla casa, ho letto su qualche rivista che rispondono in modo soddisfacente

a rispondere... rispondono! L'ho contattato personalmente per  esporre una critica riguardante il visierino interno del mio nolan!
...poi, quanto nella risposta siano "soddifacenti" beh... fai tu! 12(1).gif

Ciaoo :D

Come si usa dire : tentare non nuoce, e poi rimane comunque un riferimento scritto.
Penso inoltre che, soprattutto in questi tempi di vacche magre, i clienti bisogna tenerseli ben stretti. 18.gif
Ciao, JEKYLL7.