Il rivenditore ha spedito il casco in fabrica, ma la Nolan non lo ha ancora restituito.
La spiegazione del venditore è che è uno dei tanti caschi difettosi su scala nazionale ed è in fila con gli altri, quando arriva il suo turno lo rivedono e lo rispediscono.
Quello che combinano lo sanno loro, di fatto se uno compra un casco nuovo fiammante e poi ha un difetto prima di ripararlo o cambiarlo se lo tengono almeno tre settimane, dico almeno perchè devo ancora vedere quando me lo restituiscono.
Che succeda con un casco nuovissimo, come nel mio caso o con un casco comprato da mesi, è poco importante, se è difettoso lo devono sistemare immediatamente e non quando gli fa comodo.
Il rivenditore, conoscendo i tempi, avrebbe dovuto ritirarlo e sostituirlo con un'altro e poi restituire quello difettoso a Nolan, non so quali sono i rapporti tra di loro, ma se avessi immaginato che ci voleva tanto tempo avrei preteso immediatamente la sostituzione o la restituzione dei soldi, in particolare considerato che è un negozio grosso o importante, conosciuto anche su internet.
Il rivenditore è un concessioario Nolan, risulta anche dal sito come unico della zona, quiondi dovrebbe rispondere all'immagine di Nolan, non so proprio che dire se nonfargli i complimenti per come trattano i clienti, una volta che hanno pagato.
Per il discorso della rumorosità, tutti i modulari, per la loro stessa conformazione sono rumorosi o più rumorosi degli integrali, ma io uso esclusivamente caschi modulari da oltre 10 anni forse più di 15 e ne ho avuti di tutti i modelli e qualità, garantisco che quello che ho comprato è veramente troppo rumoroso, la differenza rispetto agli altri è veramente considerevole.