Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per il collegamento di un contamarce Gipro X-type sulla mia TA XL650V
Non so se qualcuno di voi l'ha montato.
In pratica, a parte il montaggio del sensore di velocità che pensavo di montare sulla ruota posteriore (mi da piú sicurezza rispetto a montarlo su quella anteriore), ho qualche dubbio sul collegamento dei cavi
Ci sono tre cavi che, attraverso tre rubacorrente devo collegare in questo modo:
1- cavo nero da collegare ad un filo di massa. In questo caso non credo di avere problemi, per esempio pensavo di prenderlo dalle luci o collegare al telaio.
2- cavo rosso da collegare ai 12V sotto chiave. Le istruzioni dicono di collegarlo alle luci ma in questo caso funzionerebbe solo quando accendo le luci e non mi va bene. Dove mi consigliate di collegarlo?
3- cavo verde da collegare (riporto quello che dicono le istruzioni)
a seconda della configurazione della propria moto ad uno di questi tre fili:
a) Filo di segnale del sensore pick-up albero motore (anche chiamato pick-up d’ Accensione). Questo sensore, all’interno del motore solitamente in prossimità dell’alternatore, presenta due fili.
b) Filo di segnale del contagiri, rintracciabile nel percorso tra la centralina del veicolo e la strumentazione.
c) Filo di segnale della bobina di accensione, rintracciabile nel percorso tra la centralina del veicolo e la strumentazione.Dove mi consigliate di collegare il cavo verde?
Ho visto che tutti i cavi della moto passano dentro le guaine, forse devo collegarli dietro il pannello strumenti?
Qualcuno può darmi una mano?