Dunque, rifacendo lo schema c'è una cosa che non mi torna, anzi due.
1) non hai menzionato l'86, ma immagino che si debba fare come spiegato su tecnica, ovvero 86 sul + del fanale posteriore, oppure sotto chiave. Ma è meglio sul fanale come già mi hai consigliato. Il + del fanale posteriore è facilmente identificabile? In realtà ci ho già messo mano quando ho installato le luci per il baule da 52 Litri, ma meglio chiedere per conferma.
Ovviamente devo prendere un cavo in più perché a quanto pare manca. Inoltre non so se ci sono dei cavi particolari consigliati, per agganciarsi ai fili senza spellarli, come quelli trovati appunto nel kit per le luci bauletto.
2) Con lo schema che mi hai prospettato non viene collocato l'interruttore (se non sbaglio, così sarebbero sempre accesi). L'interruttore di serie (che non va bene) ha 3 poli (che a questo punto non saprei come usarli tutti e tre), ma anche qui sembra che manchino i cavi. Nessun problema perché in caso quelli li rimedio e i faston ce li ho. Comunque usando l'interruttore che mi hai proposto e che voglio comprare (e sto cercando di capire in che negozio recarmi, sennò lo prendo online e buonanotte) dovrei connetterlo alla porta 85 del relé (per quanto riguarda il +) e poi metterlo a massa sul telaio (-)?
Ma il relé va bene poi?
Poi vabbé, non ho capito il terzo schema dove addirittura si usano i diodi, ma credo che non sia la soluzione ideale per me. Giusto?
Tutto sommato mi sembra che ci siamo, non mi sembra difficile affatto (con il tuo aiuto ovviamente).
Grazie!