Fratelli, giusto x farci ancora delle seghe mentali e tener vivo il forum (!!!!!) leggevo altri post qua e la e......ecco l'ennesimo dilemma! ALTERNATORE?? Cioè, è vero che gli impianti originali consumano meno e stressano meno la batteria permettendo così all'alternatore di meglio ricaricarla? A questo non avevo pensato infatti, anche se comunque non avrei MAI fatto la spesa delle manopole e dei faretti supplementari originali Honda, una cifra assurda!! Solo che stamane chiedendo lumi sui consumi di questi extra ad un concessionario, questo non mi ha specificato nulla, giocando chiaramente sul fatto che essendo aftermarket non rispondono poi sulla garanzia. Chiaro.
Allora mi chiedo se qualcuno di voi fratelli ha mai visto e giudicato la qualità di manopole termiche e faretti originali e quelli invece aftermarket e poi non ha rimpianto nulla. E pure se consumano realmente di più, dando così problemini ala risicata potenza dell'alternatore, che mi sembra sulla TA 650 era stentata.....
Leggo anche qui che qualcuno sulla Vara in tanti anni non ha mai avuto problemi:mi chiedo allora se non parliamo di mondi opposti data le cilindrate diverse!!??
....si certo, gli originali......belli e sicuramente affidabili: ma poi all'atto pratico?
Beh, certo di avervi trovato un'altro piccolo dibattito vi attendo fiduciosi ( e numerosi),
Un caro saluto e grazie (....e spero dopo non aver buttato i soldi....)