Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cosa mi son portato a casa...  (Letto 3784 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Cosa mi son portato a casa...
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2012, 14:51 »

Ottima per scendere in buca!!!! Grande Rosso!!!! Se tutto va bene ci ritroveremo sulla bianca neve!!!!!  888.gif
Io e Costant stiamo valutando un'avventura paura per questa edizione!!!!  21.gif  sofa,gif

Probabilmente avrete anche un mezzo di supporto, con grossi personaggi a bordo  :whistle: ;) roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Talmassons
  • Km: 62000 Ural - 130000 Varadero
  • Moto in uso: sidecar Ural Sportsman - Honda Varadero 1000
    • Moto Viaggi e altre passioni
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2012, 18:33 »

Salvo imprevvisti spero di esserci all'Elefante, ma la mia lucidissima e nuovissima Ural non scenderà nella buca, farà bella mostra di se parcheggiata sulla strada d'acesso.

Con l'Ural non si cade le con la doppia trazione si va ovunque,  l'unico problema è il sale, ma anche questo incoveniente è superato con un prodotto anticorrosivo al silicone, che spalmerò in abbodanza e poi appena arrivato a casa gran doccia con acqua fredda.

Navigatori di terra

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2012, 18:45 »

e insomma quest'anno dirett NELLA BUCA :) bene bene pensi di montargli le moffole o la tenti così?perchè, se posso chiederti non ti fidavi del TA per l'elefante?

Monto sicuramente le moffole della Tucano, quelle col pelo dentro (ce le ho già) e sto valutando di metter su anche le manopole riscaldate della Oxford. Vedremo...
Non è che non mi fido ad andare con la Transalp. E' che è troppo tenuta bene per andare a rischiare di farmela mangiare dal sale o per rischiare una scivolata... La Suzukina è una "moto di servizio", anche se, nel smontarla per dargli una controllata e una bella pulita. mi son reso conto che è fatta veramente bene. E' un peccato che in Italia non sia stata considerata come si deve.
Un paio di particolari? Il paracoppa è in alluminio e non è necessario toglierlo per cambiar l'olio (mica come la Transalpina). La leva del cambio è ripiegabile a molla. E l'ammortizzatore è regolabile sia nel precarico molla sia nell'idraulica. Ha un serbatoietto separato montato sotto alla fiancatina.
Sono piacevolmente sorpreso e soddisfatto.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2012, 18:47 »

Salvo imprevvisti spero di esserci all'Elefante, ma la mia lucidissima e nuovissima Ural non scenderà nella buca, farà bella mostra di se parcheggiata sulla strada d'acesso.

Con l'Ural non si cade le con la doppia trazione si va ovunque,  l'unico problema è il sale, ma anche questo incoveniente è superato con un prodotto anticorrosivo al silicone, che spalmerò in abbodanza e poi appena arrivato a casa gran doccia con acqua fredda.

Presto aprirò un topic relativo all'Elefantentreffen.
Comunque non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di scendere nella fossa con la moto. Magari una volta porto su il vecchio Garelli e allora.... :fuma:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2012, 21:08 »

Quando lo farai, per il comune interesse e anche curiosità, allega tante belle foto dell'evento.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
« Risposta #20 il: 06 Novembre 2012, 13:28 »

e insomma quest'anno dirett NELLA BUCA :) bene bene pensi di montargli le moffole o la tenti così?perchè, se posso chiederti non ti fidavi del TA per l'elefante?

Monto sicuramente le moffole della Tucano, quelle col pelo dentro (ce le ho già) e sto valutando di metter su anche le manopole riscaldate della Oxford. Vedremo...
Non è che non mi fido ad andare con la Transalp. E' che è troppo tenuta bene per andare a rischiare di farmela mangiare dal sale o per rischiare una scivolata... La Suzukina è una "moto di servizio", anche se, nel smontarla per dargli una controllata e una bella pulita. mi son reso conto che è fatta veramente bene. E' un peccato che in Italia non sia stata considerata come si deve.
Un paio di particolari? Il paracoppa è in alluminio e non è necessario toglierlo per cambiar l'olio (mica come la Transalpina). La leva del cambio è ripiegabile a molla. E l'ammortizzatore è regolabile sia nel precarico molla sia nell'idraulica. Ha un serbatoietto separato montato sotto alla fiancatina.
Sono piacevolmente sorpreso e soddisfatto.

Come molti monocilindrici di grossa cubatura potrebbe aver problemi alla guarnizione della testa, sapere il valore del serraggio e dargli un occhio con la dinamometrica potrebbe evitarti spiacevoli inconvenienti in futuro (ho fatto le ossa con la Pegaso), conoscevo un tizio che aveva la guarnizione bruciata del DR 650 e aveva sistematicamente i pantaloni macchiati di olio...
Dopodichè sicuramente sarà tecnicamente avanzata ma non so perchè quel cruscotto stile Fiat Tipo e la linea in generale con quel parafango dietro stile BMW proprio non riesco a guardarli!
Comunque buon divertimento all'Elefanten!  :wtg:
prendere bàgole per lugànighe!

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #21 il: 06 Novembre 2012, 15:27 »

Dalle mie parti son sparite, prima qualcuna se ne vedeva.
Classica tuttofare intelligente, per quella somma è stato un buon acquisto viste le condizioni !
Mi piaceva la strumentazione quando uscì :D
Buona strada

« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 15:30 da Folco »
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U