Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: RIMESSAGGIO INVERNALE SI O NO?  (Letto 3074 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:RIMESSAGGIO INVERNALE SI O NO?
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2012, 11:57 »

io ho preso pure la neve  score.gif .......
....

Almeno 1 volta l'anno sicuro..... 25.gif
Mirco
Rimini
--------------------

alepilia

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2012, 12:28 »

no l'inverno e cosi bello andare in moto io vivo in sardegna e quando piove mi sono preso una tuta antipiogia e vado a lavoro in moto forse e piu bello di quando ce il sole.
quando puoi usala woot 25.gif fiori baloon

alepilia

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2012, 12:29 »

quoto giorgiomario

zagasnow

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2012, 15:31 »

Io la moto la uso sempre  :vgrigio: :vg: , dato che non la puoi staccare..  :ttok: ..qualche giretto ci scappa  18.gif  score.gif
A dire il vero"freddo a parte"e solo 5gg che non la uso  888.gif gia non vedo l'ora di andarmi a fare un giretto  :vgrigio: quindi sapete che vi dico  eekout ben venga anche il freddo  25(1).gif e propio difficile resistere ad un bel giretto fuori porta magari con gli amici quando escono le belle giornate  drunk.gif....
Raga una domanta... fresca fresca....  :blink: secondo voi la pressione giusta d'inverno quale  :chin:???
Considerando che d'inverno  viaggio 70%da solo e 30% con mogliettina  pash.gif va bene 2.3 ant/post 2.6 "DUNLOP TR91"na favola d'estate..... montate a marzo 2012.

Alberto70

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Cagliari
  • Moto in uso: Transalp XL650V
RIMESSAGGIO INVERNALE SI O NO?
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2012, 22:25 »

Per esperienza ti posso dire che accenderla ogni tanto per un paio di minuti da fermo è peggio che lasciarla ferma del tutto. Non faresti in tempo a scaldare il motore, imbratteresti le candele e stresseresti la batteria per nulla.
Se la usassi anche solo una volta al mese per un giretto sarebbe meglio.
Confermo... Anche io so che è meglio non lasciare accesa la moto da ferma per piú di uno o due minuti, neanche per riscaldare il motore freddo. Meglio partire quasi subito senza stressate il motore e lasciare che si riscaldi mentre cammini.

no l'inverno e cosi bello andare in moto io vivo in sardegna e quando piove mi sono preso una tuta antipiogia e vado a lavoro in moto forse e piu bello di quando ce il sole.
quando puoi usala woot 25.gif fiori baloon
Fino a poco tempo fa pensavo di non utilizzare la moto se piove ma ora, letti i vostri commenti mi state facendo cambiare idea. Mi sa che mi attrezzo con una tuta antipioggia e via...
L'unico problema è che dove lavoro io la moto resterebbe proprio allo scoperto sotto la pioggia. Ci sono problemi secondo voi?
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 22:30 da Alberto70 »

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #20 il: 31 Ottobre 2012, 22:45 »

Alberto, credo che siano gli stessi "problemi"  :slayer: di quando cammini e piove  58.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Alberto70

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 31 Ottobre 2012, 23:18 »

Alberto, credo che siano gli stessi "problemi"  :slayer: di quando cammini e piove  58.gif

Si, ok. Per me non mi preoccupo. Stavo giá cercando su internet un paio di pantaloni antipioggia buoni a buon prezzo (consigli?). Il problema di cui parlavo io è se può creare danni alla moto il fatto di stare tutta una giornata parcheggiata sotto la pioggia. Non credo, ma volevo una vostra conferma.

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2012, 09:12 »

Qualche problema può dartelo se fai una cattiva manutenzione....... catena poco ingrassata, parti elettriche non pulite dall'ossido con il riattivante per circuiti elettrici, o un banalissimo svitol o anche, meglio ancora, il WD40 (non smetterò mai di amarlo).... così ti darà problemi di sicuro! la catena arrugginisce, si sfascia ecc.... l'impianto el. ti darà falsi contatti e malfunzionamenti.... insomma.....
se invece fai un'attenta manutenzione ordinaria, che una volta che ci pigli l'abitudine, è pure divertente da fare (meglio che appiccicarsi a facebook, citando genericamente) e la moto ti durerà 4 volte tanto!
la mia moto sta fuori alle intemperie 5 gg su 7 per tutto quasi l'inverno..... non ha punti di ossido nè punti di ruggine... io ogni volta che posso la lavo, la asciugo e la ungo... a proposito! devo farlo perchè queste 2 sett ho fatto 600 km di cui almeno 450 sotto la pioggia....  32.gif
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Alberto70

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2012, 18:15 »

Qualche problema può dartelo se fai una cattiva manutenzione....... catena poco ingrassata, parti elettriche non pulite dall'ossido con il riattivante per circuiti elettrici, o un banalissimo svitol o anche, meglio ancora, il WD40 (non smetterò mai di amarlo).... così ti darà problemi di sicuro! la catena arrugginisce, si sfascia ecc.... l'impianto el. ti darà falsi contatti e malfunzionamenti.... insomma.....
se invece fai un'attenta manutenzione ordinaria, che una volta che ci pigli l'abitudine, è pure divertente da fare (meglio che appiccicarsi a facebook, citando genericamente) e la moto ti durerà 4 volte tanto!
la mia moto sta fuori alle intemperie 5 gg su 7 per tutto quasi l'inverno..... non ha punti di ossido nè punti di ruggine... io ogni volta che posso la lavo, la asciugo e la ungo... a proposito! devo farlo perchè queste 2 sett ho fatto 600 km di cui almeno 450 sotto la pioggia....  32.gif
Perfetto!!! Allora non mi preoccupo. Anche io cerco di curarla con una buona manutenzione. A breve dovrebbe pure arrivarmi l'oliatore automatico CLS200μ che per la catena credo sia un toccasana. I contatti periodicamente li sto trattando con CRC per contatti elettrici, dovrebbe andare bene. E ovviamente cerco di tenerla pulita!!!

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #24 il: 01 Novembre 2012, 19:37 »

Curare la manutenzione oprdinaria è sempre un'ottima cosa, ma perchè una Honda abbia danni per 4 gocce di acqua ce ne vuole veramente tanto.
La mia Vara è rimasta ferma su di un molo, dopo averla lasciata si è alzato mare ed è stata abbondantemente innaffiata da schizzi delle onde che frangevano vicino al molo.
Appena ho visto, ero in una darsena, ho chiesto un tubo dell'acqua per lavarla, ma mi hanno dato un tubo dove usciva acqua di mare bonificata, ovviamanete molto male, quindi acqua salmastra, arrivato a casa la ho lasciata e sono partito per 15 giorni in grecia, al ritorno era combinata uno schifo, ma con una semplice lavata è tornata come nuova.
Io sono convinto che una moto di un'altro marchio rimasta esposta all'acqua di mare, che distrugge veramente tutto, avrebbe almeno subito qualche danno. 
Cmq. la metto in garage solo quando piove, spesso rientrando la sera a casa la lascio in giardino ed ogni tanto qualche innaffiata la prende, ma problemi zero, al massimo una passata di wd40 e funziona tutto perfettamente. 

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2012, 20:48 »

brrrrr il sale dei moli........... brutta, bruttissima cosa!
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal