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Autore Topic: Regolazione minimo xl600v  (Letto 2043 volte)

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jack-slave

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Regolazione minimo xl600v
« il: 26 Ottobre 2012, 18:17 »

Ciao a tutti ho finalmente comprato la mia prima Transalp, l'ho comprata meno di una settimana fa e ho notato una cosa strana che volevo chiedervi.

Il minimo a moto calda si attesta intorno ai 2500 giri, sul manuale è scritto che dovrebbe essere intorno ai 1500 giri, così ho regolato un po il minimo ma non sono riuscito a regolarla sotto i 2000 giri, come scendo sotto i 2000 la moto inizia a borbottare e si spegne. E' possibile che il contagiri sia un po' sfasato?

Inoltre quando la mattina accendo la moto (che di notte sta in un box) parte tranquillamente al primo colpo senza tirare l'aria, al contrario se provo ad accenderla con aria tirata no va in moto. Siccome sul manuale dice di accenderla a freddo sempre con aria tirata volevo sapere da voi qualche consiglio sul dafarsi. Grazie a tutti un saluto.
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Rosso

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2012, 21:34 »

Quanto tempo è che non cambi il filtro dell'aria?
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remo-k-williams

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2012, 22:52 »

Quanto tempo è che non cambi il filtro dell'aria?
:wtg: :wtg: :wtg:
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jared84

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2012, 02:33 »

Bèh c'è da dire che gli si può rimproverare poco,l'ha presa da meno di una settimana!
Io farei un tagliando per bene poi passerei a regolare il minimo..sul tirare l'aria,non vi è una regola uguale per tutti:se serve si usa,se ne puoi fare a meno non importa. :wtg:
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jack-slave

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2012, 11:57 »

Ok grazie, francamente non so quanti km abbia il filtro aria, ma procederò sicuramente alla sostituzione e poi passo a regolare il minimo, posso fare da solo o necessito di meccanico? Inoltre ho dimenticato di dirvi che la moto è la xl600v del 91 ha 22.000 km segnati, non so se siano stati scalati ma francamente dubito che ne abbia più di 40.000.

Visto che siamo in argomento , a parte cambio olio e relativo filtro, cambio filtro aria, quali altri interventi di manutenzione mi consigliate di fare?

Grazie a tutti per le risposte Ciao
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TantoGas

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R: Regolazione minimo xl600v
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2012, 13:00 »

Controllo pastiglie freni, gomme(controlla la data di produzione, potrebbere essere poco usate ma vecchie), controlla che non ci siano trafilaggi di olio negli steli delle forcelle, e che catena/corona/pignone non siano alla frutta....  e infine, cosa più importante di tutte....  Controlla di avere il serbatoio pieno e dagli del gas... :))

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jared84

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2012, 13:01 »

Il filtro smontalo e giudica tu in che condizioni si trova,se il caso di cambiarlo o meno,idem per le candele(4).

Il minimo puoi regolarlo da te,girando la rotellina che si trova sul carburatore lato dx,a stringere o aprire secondo necessità.
Prima però, farei dare un'occhiata ai carburatori,magari dal meccanico,gli anni ce li ha,almeno la sincronizzazione,pulirli ecc che siano a posto,quando tutto è fatto poi passi a registrare il minimo.

Per il resto la solita manutenzione di routine,oli,filtri,ecc se guardi nel forum troverai ampi post dove ne viene discusso.
Poi resta da capire su codesta cosa è stato fatto(almeno di recente) e di cosa maggiormente necessita,se hai la tabella di uso e manutenzione tanto meglio,sennò la trovi qui.
I km possono essere i suoi perchè no,come potrebbe(faccio solo per dire)aver già fatto un giro il contakm :fuma:

Un'indicatore può essere il numero di proprietari:se fosse stata di uno solo,ci sta,negli anni l'ha tenuta ma ha messo su famiglia e l'ha lasciata nel dimenticatoio..capita spesso. ciao
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Giuseppe77

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2012, 14:50 »

 007.gif  Lo stesso problema che ho riscontrato sulla mia Transalp del '96. Ciao Jack, per quanto riguarda il filtro dell'aria lo trovi a 16 euro su ebay (esclusa spedizione) altrimenti mi sono informato proprio ieri presso il concessionario e originale costa 35 euro. Forse è il caso di comprarlo originale per non correre rischi!! A presto!! :wtg:

Rosso

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2012, 16:36 »

Forse è il caso di comprarlo originale per non correre rischi!! A presto!! :wtg:


Elimina pure il forse...
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jack-slave

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2012, 01:40 »

Ok, grazie a tutti per le risposte, le gomme sono sicuro da cambiare hanno circa 11 anni,  un saluto a tutti
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Giuseppe77

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2012, 08:42 »

Ciao Jack!!! Noto che attualmente possiedi una Vespa!! Di che modello si tratta?
Scusate l' :OT:

remo-k-williams

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2012, 12:39 »

Filtro aria, NON COMPRARE il Meiwa!!!!
Cambio olio freni e olio forcella, piu tutto quello che ti han detto, falle controllare pure le valvole gia che ci sei!!
Per i KM della moto, hai un motore nero, se ha fatto tanti KM te ne accorgi dal consumo d'olio
Buona strada fiori
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jack-slave

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2012, 22:35 »

Nono il motore é il grigio, é il modello con il freno a disco posteriore
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jack-slave

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2012, 22:39 »

Per giuseppe la vespa é un px del 79
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Giuseppe77

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Re:Regolazione minimo xl600v
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2012, 20:34 »

Per giuseppe la vespa é un px del 79

Mi raccomando, non venderlo mai!!!!   18.gif