Ciao a tutti; apro un nuovo topic, vista la scarsità

per commentare in generale il nostro varadero 125!!
ormai sono più di 2 mesi che sono in possesso di questo fantastico mezzo e devo dire che:
_estetica: questione di gusti personali... a me piace un sacco!!! é uno dei motivi per cui l' ho presa (ho il modello 2007).
_motore: sottodimensionato allla ciclistica e alla dimensione del mezzo, è capace comunque, grazie ai 2 cilindri, di portarla a spasso con tranquillità e con una buona riserva per qualche sorpasso, anche a fare passi di montagna (es: crocedomini, vivione) va su tranquillamente, certo non come un mille!!!

_prestazioni: forse il punto dolente del mezzo...essendo un 125 4t su 160 kg di mezzo, è comunque in grado, grazie ai 2 cilindri raffreddati a liquido,di mantenere i 100-110 km/h per lungo tempo e di raggiungere i 130 km/h (segnati, di gps 121km/h) e grazie alla ottima rapportatura ( purtroppo senza VI)
di garantire un buon spunto.
_ciclistica: non sono un esperto di questo campo ma personalmente sono molto soddisfatto di questo, ha addirittura alcune componenti, come il forcellone posteriore e la forcella anteriore uguali al transalp 650 e ad altri modelli Honda più grossi di cilindrata (forse la forcella anteriore legermente più piccola di diametro). Piccola negativa: la forcella anteriore è forse un po' morbida nelle frenate di emergenza
_qualità assemblaggi: eccellenti gli assemblaggi. è molto robusta e ben fatta come moto!
_freni: direi che sono degli ottimi freni, anche se sarebbe stato meglio un doppio disco anteriore visto il peso, ma vanno bene!!!

_sella: una poltrona per me (peso 55 kg e ho 16 anni) ma comodissima anche per un adulto, il posto dietro, collaudato da mia mamma(motociclista piuttosto esigente con la sella) ha detto che è comoda!
_consumi: 25-30 km/l valutate voi!!
_peso e dimensioni: il peso si fa sentire da fermo ma in movimento è un vantaggio per la stabilità ( eccellente!), dimensioni non da 125 ma da 6-700 cc di cilindrata
Mi fermo perchè sono stato un po' lungo

ma la considero un ottima moto!!! Viva la varadero 125!!