Per me sentenzi senza metro di giudizio...ma veramente.scusa la schiettezza: le hai mai avute sotto? si- allora esponi le tue sensazioni.- no- allora evita commenti per sentito dire.
Si ho montato le vecchie Trailmax sul Transalp per quasi un anno, poco meno, e credo di aver fatto circa 6-7k km con quelle gomme, quasi esclusivamente su asfalto salvo un paio di strade bianche.
Mi ci son trovato molto male e le ho sostituite con le Scorpion Trail passando al 130 come misura per il posteriore. Ci sono andato a lavoro per un anno, in croazia, per mezzo sud italia e onestamente ho sempre benedetto la gomma scelta.
Ho fatto circa 70k km con gomme tassellate, diversi treni di pirelli mt21, un Heidenau K74 e un treno di K60, le meno tassellate delle tre. Ho perfettamente idea di come si guida con un tassello, per quasi 5 anni uscivo in fuoristrada con l'XT un paio di volte al mese, poi gli altri km erano ripartiti tra viaggi con ragazza, città, università, ovviamente sotto le più svariate condizioni meteo.
Per questo dico che se deve fare solo e soltanto bitume un tassello non è la scelta giusta, ma ci arriva anche una
... frenate, tenuta, consumo non sono equiparabili ad una qualsiasi gomma stradale delle stesse misure.
IO mi son trovato bene sul transalp con le Pirelli ST, credo che tutte le marche famose propongano ottime soluzioni.