Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: MONTEZEMOLO OGGI,  (Letto 3228 volte)

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
MONTEZEMOLO OGGI,
« il: 13 Ottobre 2012, 21:58 »

QUESTA L HO MANDATA  a specchi dei tempi.

Sono un biker di quelli che sono stati in Russia ad esempio ma a volte mi vergogno di esserlo , un centauro; dopo anni mi è capitato di passare oggi pomeriggio sulla strada che porta a Montezemolo e Millesimo. Un continuo sfrecciare di pseudo-piloti, con tute spaziali, moto-astronavi che ovviamente viaggiano alla velocità della luce.. Sorpassi, manovre contromano, scooter taroccati come una moneta da 3 euro a cui mancano solo le ali per decollare.

Ma questa gente cosa ha nella testa? esclusivamente benzina? fosse una strada chiusa al traffico non ci sarebbe nulla da eccepire, ma gli altri utenti della strada, che se li trovano davanti e rischiano, come me, cosa c'entrano? Questi folli del manubrio, non pensano che il loro prossimo bolide potrebbe essere una carrozzella o una bara? sono troppo duro? forse l 'asfalto lo è,  troppo duro, per tutti.

dario fedato
 qui aggiungo, ma come c..zo si fa ad andare come i pazzi.. madonna ma sta gente non ha paura di lasciare figli, fidanzate, vedove ecc.
erano davvero secoli che non passavo di li.tutti montati, tute da 2000 e, moto missili che dopo 30 min di guida ti spezzano le reni. per cosa? la crisi? ma questi dove vivono? l'emozione è così grande da voler rischiare le ossa quando va bene? e ripeto, fosse una strada chiusa niente da dire, si scornerebbero tra loro e amen. ma ci sono gli altri, tra cui io. oggi giuro andavo a 50-60 x paura di trovarli dietro la curva ma dalla mia parte. ed è successo.fortunatamente ed oculatamente  ero davvero a bordo strada e nulla è capitato. me l'aspettavo. erano troppi e troppo fuori, in tutti i sensi.poi hann chiesto pure scusa, dio del cielo gli sarei voluto andar dietro per prenderli a mazzate. figuriamoci poi come sarà ad inzio stagione..

bah, sarò all'antica ma io ho paura degli ospedali. loro no?

ed ora mi arriveranno anatemi a raffica, ma come dicevano in passato..noi tireremo diritto.. 32.gif
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:MONTEZEMOLO OGGI,
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2012, 22:09 »

Daniel, non è che tu sei all'antica. Sono loro che non hanno ancora capito il significato della parola "vita". Dovrebbero andare tutti in un reparto qualsiasi di un ospedale, per avere una idea di cosa significa sofferenza, e ridimensionare il loro modo di affrontare e sfidare brutamente la sorte e/o destino, chiamatelo come volete. Purchè il loro destino non vada a scontrarsi violentemente addosso a noi.

Ciao

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2012, 22:19 »

TI GIURO NON RIESCO A CAPIRli. l'unico motivo che mi viene in mente del loro comportamento, è forse il costo delle piste, e così loro vanno free.. se gli e ci va bene.

ti viene voglia di metter via la moto a guardarli. e non erano pochi oggi, nonostante il fresco e la giornata così così. fidati. io li non ci vado più. giuro.
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

mirko vara torino

• " sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda, si ragiona, si progetta " ewan mcgregor
  • Full Member
  • Gradimento del post: +16/-6
  • Città: caselle torinese - torino
  • Km: 105000
  • Moto in uso: varadero 1000 xlv total black - TROGLOS GROUP -
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2012, 22:50 »

:morons: :morons:...............  forse  e' meglio farsi un giro in " solitaria " .......si fà per dire  sul col de la bonette e zone limitrofe  in questo periodo , si incontrano meno moto di sicuro  dunno.gif dunno.gif dunno.gif baloon baloon

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2012, 23:03 »

bah, sarò all'antica ma io ho paura degli ospedali. loro no?

stretcher.gif
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2012, 00:40 »

Purtroppo ci sono più razze di utenti delle 2 ruote, comprensibile il tuo sfogo, ma quello è un tratto di strada che da anni è cosi, ce ne sono un pò, sparse in tutta Italia ed anche all'estero, percui io sono anni che la evito, oppure la faccio solo se ho l'opportunità di farla infrasettimanalmente visto la bellezza del percorso, fino a quando qualcuno non si sveglierà ed imporrà il divieto della circolazione alle moto in quel tratto di strada, un pò come è avvenuto sulla Panoramica di Pino  fiori

andreauò

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2012, 07:34 »

Eh sì, purtroppo questo tipo di utenti "rovina" le strade più belle, che spesso sono anche panoramiche.
A pochi km da casa ho il tratto del Turchino (GenovaVoltri-PassoTurchino-Faiallo), la Molare-Cremolino-Prasco, la Rossiglione-Tiglieto, il Sassello. E siccome sono tratti abbastanza vicini tra loro, quindi ben collegabili...la zona è diventata da evitare, soprattutto a inizio stagione... Però mi sento davvero di consigliarla, ma d'autunno, quando cadono le foglie e quei bolidi sono già a letargare sui cavalletti...

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2012, 09:12 »

Prova ad andare di domenica in primavera lungo la panoramica di alghero...... o quella di villasimius. Sono IMPOSSIBILI.... quante volte ho visto motocicliette sorpassare il mio vecchio e stanco pajero a praticamente il triplo della mia velocità.... tutti piegati contro il serbatoio e balle varie..... e così che morì il gelataio del mio paese, con la sua R1 e la patente presa da 1 settimana... curva a destra presa malissimo, dritto finito sul muso della macchina e testa contro il guard rail.
Ed è così che un ragazzo che conosco si è piantato, col suo supermotard xr (motore difficilissimo da saper prevedere, l'ho avuta) sul fianco della macchina che girava all'incrocio della sua stessa corsia..... presa da dietro in pieno ed ora carrozzella a vita. E pure un altro, quello con cui ho preso la patente.... ora a fatica mi saluta... piantato contro una macchina col suo tt 600 elaboratissimo per correre. Ora è in sedia a rotelle a vita.
Capite perchè nell'altro post ho parlato di tolleranza zero su chi corre?
Io adoro correre, sia in auto che in moto.... con la moto ho provato a fare anche qualche gara di enduro. Ma su strada NON si corre
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2012, 15:15 »

Le parole di Giorgio sono giuste.
Io però rimango sulla mia idea di far fare a tutti un giro di presa coscienza in ospedale, per capire cosa significa il dolore. Ovviamente non si può viverlo guardando, ma vedere in quanti modi si può vivere la sofferenza, potrebbe far calmare gli animi corsaioli a molti aspiranti pazienti di nosocomio. Uno sta scoreggiando col suo bolide proprio ora in tangenziale.. ad orecchio, è passato a non meno di 200 orari. Spero di non sentire fra poco l'ambulanza che corre a raccoglierlo.

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2012, 15:43 »

Per colpa di questi PI(R)LOTI  :morons: si rovina il buon nome del motociclista  :vgrigio: 32.gif Essi sono convinti di essere piloti esperti  18.gif , e quelli che si spalmano a terra  stretcher.gif o non sanno guidare o (dicono) la vettura lo ha fatto apposta....
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 19:32 da Ciro »
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Giuseppe77

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Polignano a Mare (Ba)
  • Km: 34479
  • Moto in uso: Transalp XL600V
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2012, 18:34 »

Anche dalle mie parti c'è una strada panoramica bellissima ovvero la MONOPOLI-ALBEROBELLO, purtroppo chi percorre questo tratto lo fa con un enorme stato d'ansia in quanto vi gareggiano sti imbecilli con i loro missili terra-terra. Come di consueto quasi ogni settimana i giornali locali scrivono di paurosi incidenti avvenuti proprio su questo tratto stradale. La cosa assurda è che nessuno delle forze dell'ordine si muove. Mahh!!!!

PRUDENZA!!!!!!

SEMPRE!!!

P.S.  ho notato che a seguito di questo intervento ho ricevuto, non so da chi, un -1 gradimento post. Mahh!! avrò offeso qualcuno?
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 20:44 da Giuseppe77 »

variantedel70

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Vaiano
  • Km: 40600
  • Moto in uso: Transalp 700 abs
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2012, 18:56 »

Il buon motociclista è quello che racconta le sue avventure ai nipoti....... E dubito che qualcuno di quelli lo faccia!!! stretcher.gif stretcher.gif

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2012, 20:36 »

Il buon motociclista è quello che racconta le sue avventure ai nipoti....... E dubito che qualcuno di quelli lo faccia!!! stretcher.gif stretcher.gif

quei pochi che arrivano a vedere i nipoti lo fanno da una carrozzella a ruote, o forse peggio da un letto loro perenne dimora.

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2012, 00:08 »

l'unica domanda che dovrebbero porsi sarebbe: ne vale davvero la pena?meglio la vita o spendere un po' di euri ed andare a spararsi in una pista apposita?però i soldi per le tutine fighette le hanno. poi se parli un po' con loro non capiscono la differenza che corre tra un cilindro ed un pistone.. bohh.. e mi è capitato, fidatevi..

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2012, 00:17 »

Giusto stasera... procedevo per cagliari ai miei 120km.h e mi ha sverniciato una r1 a 200 orari. Mi sono makedettamente spaventato, stavo per superare!
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal