...Dopo tanti e tanti chilometri, mi sono reso conto che se vuoi portare a casa la pellaccia è necessario avere la testa dentro il casco....e un pò di fortuna.
Nemmeno io sono uno di quelli ligi al codice, ma perlomeno cerco di non mettere in pericolo gli altri. Ad esempio sul Garda fare un giretto la domenica, spesso significa dietro ogni curva ti trovi questi personaggi che vogliono emulare valentino, trovandoteli in contro mano. Che sensazioni1 una cosa buona c'è! Ho imparato a non tagliare le curve.
Però una cosa và detta. In Italia, Il codice della strada non viene assolutamente rispettato, per vari motivi. Menefreghismo totale, infiammazioni cutanee alle regole, strade con limiti assurdi e linee continue ovunque. esaperazione dei velox per fare cassa. Automobilisti che se possono ti intralciano il passaggio, o ti tagliano la strada perchè devono passare. Il dare la precedenza, lo stop sono diventati dei segnali tipo murales, non vengono più guardati, e soprattutto li interpretiamo nella stessa maniera.
nella nostra società è venuta a mancare l'educazione civile. come mai appena si esce dagli Italici confini, tutto è diverso. Nessuno sorpassa con linea continua (non sono ovunque)
rispetto dei limiti, tutti gli utenti della strada hanno pari diritti, ciclisti compresi.
nessuno ti taglia la strada ecc. ecc.
Mah! forse aveva ragione " Albert" ruguardo la stupidità umana.