Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: MONTEZEMOLO OGGI,  (Letto 3227 volte)

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:MONTEZEMOLO OGGI,
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2012, 13:31 »

Montezemolo è per tutti gli smanettoni della zona e non solo, un luogo santo.... La langha offre un ottimo asfalto e tante curve... Abito a pochi km ma evito di passare da quelle parti in alta stagione... per paura di questi cornuti....
Il brutto è che ogni anno su quella starda ci sono molti incidenti ma sembra che questo non interessi molto.... accedono la moto e spengono il cervello.... non sono uno stinco di santo ma a la vita non mi puzza! La cosa brutta è che per i cornuti bisogna rinunciare a quella bellissima strada e al suo panorama... Per non parlare dei discorsi al baar dei suddetti cornuti!
Capisco il tuo sfogo....
 fiori

La mia cara Vara 124000km...

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2012, 22:06 »

hai riassunto tutto in modo conciso e perfetto!
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2012, 15:18 »

:smokin:...Dopo tanti e tanti chilometri, mi sono reso conto che se vuoi portare a casa la pellaccia è necessario avere la testa dentro il casco....e un pò di fortuna.  :slayer:

Nemmeno io sono uno di quelli ligi al codice, ma perlomeno cerco di non mettere in pericolo gli altri. Ad esempio sul Garda fare un giretto la domenica, spesso significa dietro ogni curva ti trovi questi personaggi che vogliono emulare valentino, trovandoteli in contro mano. Che sensazioni1 una cosa buona c'è! Ho imparato a non tagliare le curve.  :ph34r:

Però una cosa và detta. In Italia, Il codice della strada non viene assolutamente rispettato, per vari motivi. Menefreghismo totale, infiammazioni cutanee alle regole, strade con limiti assurdi e linee continue ovunque. esaperazione dei velox per fare cassa. Automobilisti che se possono ti intralciano il passaggio, o ti tagliano la strada perchè devono passare. Il dare la precedenza, lo stop sono diventati dei segnali tipo murales, non vengono più guardati, e soprattutto li interpretiamo nella stessa maniera.

nella nostra società è venuta a mancare l'educazione civile. come mai appena si esce dagli Italici confini, tutto è diverso. Nessuno sorpassa con linea continua (non sono ovunque)
rispetto dei limiti, tutti gli utenti della strada hanno pari diritti, ciclisti compresi.
nessuno ti taglia la strada ecc. ecc.

Mah! forse aveva ragione " Albert" ruguardo la stupidità umana.  baloon
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2012, 17:46 »

Se per non rispetto del codice della strada intendiamo che si passa la fila di auto ferme al semaforo o si viaggia a 120 al posto che a 110....... allora sono anche io dalla parte del torto.... altro discorso, però, è andare a 250 km/h su una strada costiera o su qualsiasi strada...... arrivare in derapata alla curva e balle varie. Tutto molto bello, peccato che ci si ammazza e sopratutto in linea di massima SI ammazza il prossimo..
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2012, 18:13 »

:smokin:...Infatti il sorpasso incolonnato con è consentito. ma da noi ne siamo costretti, perchè i cari automobilisti, non lasciano quel corridoio utile per passare.

proprio nel mio ultimo viaggio, passando un tratto di Spagna; accadde anche lì, ti vedono arrivare e si spostano tutti....e arrivi "primo" al semaforo senza sbatterti ed oltrepassare la linea. troppo semplice, in Italy non funzionerebbe.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2012, 19:21 »

La verità è che qui in Italia ognuno fa quel cazzo che gli pare, tanto la passa sempre liscia.
Da quanto tempo non venite fermati da una pattuglia?
E quante volte vi siete sentiti dire da qualcuno "mi hanno dato la multa, ma tanto mando tutto al mio avvocato che farà ricorso"?
Il problema non è che qui le leggi sono più o meno restrittive, più o meno assurde. Il problema è che non c'è mai nessuno che le faccia applicare come previsto dal C.d.S.  E non è neanche colpa delle Forze dell'Ordine. Anche loro hanno mezzi limitati e, giuridicamente,  le mani legate.
Provate a contestare un infrazione alle Forze dell'Ordine in Svizzera o in Germania, Austria, Francia...  Vi fanno passare la voglia di fare i furbetti.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

massiribo

• CIAOOO E DOPPIO LAMPS A TUTTI
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: CHERASCO CN ITALY
  • Moto in uso: MULTISTRADA 1200 ABS
  • MASSIRIBO
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2012, 19:52 »

...io faccio prima!!!d'estate faccio l'autostrada.....A6 torino savona............anche perchè a Montezemolo ci sono dei limiti di velocità assurdi(causa smanettoni)di 60 km/h su tutto il tratto.....rischi la patente cmq anche con i nostri VARA....

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2012, 20:41 »

:smokin: Rosso...come non darti ragione, stiamo facendo la fortuna degli avvocati, (a volte)

L'anno scorso uscendo da un paese,  immerso nei boschi,ma  ne ero già fuori, mi hanno beccato a 83 km orari dove c'era il limite dei 50. nella foto del laser non si vedeva il cartello,  avrei potuto iniziare ricorsi, a che prò. ( a parte che in stagione non ho neanche il tempo per respirare) non l'ho fatto perchè comunque ero io fuori limite.

Altra cosa sono quei 50 km orari messi in certe tangenziali a grande scorrimento......

per quanto riguarda l'estero, anche se sono più severi, almeno si ha la certezza che i controlli sono chiari,dunque inapellabili. The policeman, ha sempre ragione. Ho vissuto un pò in germania, e vi assicuro che è così.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2012, 20:43 da bubi »

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2012, 20:56 »

Giorgio, hai notato che in Germania non esistono altri cartelli sulle strade che non sia la segnaletica stradale? Nessuna pubblicità a niente e nessuno, solo i segnali stradali...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #24 il: 16 Ottobre 2012, 21:54 »

vi porto un esempio che magari conoscerete se girate all'estero. croazia:i limiti aiutano nella guida, non servono a far cassa.in che modo? sempre 90 km/h quando ti si presenta un 50km/h significa che stai per incontrare un dosso,una curva,un incrocio, ecc ecc. come si è superato il probabile pericolo, si riparte immediatamente con i 90km/h. qui in rettilinei pazzeschi si trova il limite dei 50.dopo lo spiazzo di montezemolo dove si trovano quelle simpatiche "canaglie" c'è un limite di 50 assurdo. sarà dovuto a sti pazzi, ma sempre assurdo rimane. io a differenza di molti di voi, probabilmente, rispetto i limiti pedestremente, guido i bus e con la patente ci faccio pappa. quindi non mi pesa poi più di tanto.ma nel tempo vedo che i pazzi aumentano ed i deficienti si moltiplicano come i greemlins del famoso film..

aggiungo che è aperta la porta alle repliche dei pazzi su questo forum.. finora andavano troppo forte,forse per questo non si sono fermati..  uuuuuuaaaaaaooooooooooooooooooooo score.gif
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2012, 22:12 »

Giorgio, hai notato che in Germania non esistono altri cartelli sulle strade che non sia la segnaletica stradale? Nessuna pubblicità a niente e nessuno, solo i segnali stradali...

:smokin:...non solo, ma appena passi il confine, solitamente trovi solo tre limiti di velocità.
50-80-110 es.

da noi non sai mai se in quel momento sei alla velocità corretta.

daniel, nella nostra cara italia, le leggi ci sono, il problema è che ogni esecutivo attua nuovi decreti che si affiancano alle leggi....solitamente complicandole.

es vi ricordate la storia di un socio di questo club, a proposito della targa inclinata.

bene, in germany la legge dice: Pulita e laggibile!!

da noi si sono inventati i gradi di inclinazione, e te credo che poi iniziano i contenziosi.

consoliamoci con il fatto che in Italy,abbiamo più di 250 giorni di sole rispetto ad altri paesi nordici......salvo cambiamenti atmosferici...... 58.gif

I

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #26 il: 17 Ottobre 2012, 08:53 »

curiosità..ma come mai hai - 148?

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 17 Ottobre 2012, 09:27 »

:smokin:...A ragion del vero, non me ne ero accorto.....sarà grave?!  :)) :))

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #28 il: 28 Ottobre 2012, 15:05 »

sono con Bubi, oltre ad abitarci vicino. Ci sono dei matti incoscenti che prima guardano Valentino e poi provano a fre meglio stampandosi sulle roccie che costeggiano le curve del Garda!

Andare a fare un giro diventa una scommessa di non incontrare questi quà.

Quì da noi un paio di anni fa è morto un motociclista che faceva il polizziotto in una curva che chiamarla curva è molto molto generoso (diciamo un rettilineo che piega...) e i giornali si chiedevano come mai era uscito di strada. Come mai? sembra che a quella piega ci sia arrivato ad oltre 200 all'ora (è una statale trafficatissima...)!

Allora come si fa poi a compinagere queste cose? come si può accettare che ci siano matti in giro così?

Non ci sto perchè poi capita che mi mettano un cartello dei 50 in un lungo e vuoto rettilineo e siccome passo a 81 mi fottono la patente per tre mesi.....

Pensiamoci tutti e ricordiamo che ci sono le piste.

Ciao a tutti
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....