Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Giri a motore freddo  (Letto 3146 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

guest1794

  • Visitatore
Giri a motore freddo
« il: 11 Ottobre 2012, 19:08 »

Salve ragazzi ,volevo un chiarimento sul comportamento del mio ta650 del 2001 e cioè quando la mattina tiro la leva dell'aria e accendo la moto sta a mala pena sugli 800 giri e a volte si spegne poi rimetto a moto e tutto ok a caldo la moto mi mantiene il minimo come un orologio svizzero a 1200 giri e' normale?? Considerate che io provengo da una dominator che la mattina quando tiro l'aria va a 3000 giri e poi quasi subito scende a 2500 / 2000 fin quando chiudo la leva e di stabilizza sui 1400/1500 a caldo.....
Consigli 191.gif
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2012, 21:39 »

Hai il minimo regolato un pò troppo basso forse Carmelo,prova a regolarlo a freddo un pò stenta ma con l'aria non dovrebbe..
Connesso

guest1794

  • Visitatore
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2012, 21:55 »

Ma se lo regolo un po' più alto ,a caldo mi starà sopra i 1300/1400 giri  dunno.gif forse meglio la prima partenza della mattina con un po' di gas che per tutto il giorno con il minimo alto....
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2012, 21:59 »


Prova a controllare la tensione del cavo del comando aria. Magari non fa tutta la corsa.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

guest1794

  • Visitatore
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2012, 22:29 »

Fermo restando tutti i controlli del caso a motore completamente freddo tirando l'aria a quando dovrebbe piazzarsi come giri??
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2012, 08:15 »

A freddo e con l'aria tirata sui 1200 circa, e normalmente, ad aria chiusa 900/1000  fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2012, 09:41 »

Ma se lo regolo un po' più alto ,a caldo mi starà sopra i 1300/1400 giri  dunno.gif forse meglio la prima partenza della mattina con un po' di gas che per tutto il giorno con il minimo alto....

La forbice è corta,..se vuoi più regolarità al minimo a freddo devi alzarlo ma te lo ritrovi più alto a caldo.
Prova ad alzarlo poco per volta per trovare il punto adatto a cui ti sembra lavori bene.

Connesso

guest1794

  • Visitatore
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2012, 10:04 »

scusate ma nel manuale lo da per 1200giri +/- 100 giri quindi a caldo sono perfetto  :fuma: per quel lievissimo problema a moto completamente fredda vuol dire che gli do un pelino di gas al primo avvio e buonanotte :P
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2012, 14:30 »

ti ripeto,qui si va a carburatori e non iniezione,la precisione assoluta è difficile da ottenere,l'unica cosa è lavorare di fino con la rotellina di regolazione e trovare il punto di compromesso migliore tra il reggere il minimo a freddo e non troppo alto a caldo.
Poi decidi tu se prediligere sgasare un pò più la mattina,o averlo un pò più altino durante il giorno..io non sto in città,al minimo sta poco,quindi prediligo la seconda..ognuno fa in base a necessità.
Sennò c'è l'iniezione elettronica se vuoi la massima precisione..(oddio si potrebbe aprire un dibattio a parte se sia meglio o peggio 888.gif
Connesso

guest1794

  • Visitatore
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2012, 16:21 »

Moooolto meglio carburatore :banana: :banana: ( ovviamente opinione strettamente personale ) volendo fare una prova a regolare 100/200 giri il minimo dove si trova nel mio ta650 la vite di regolazione?? magari una foto  dunno.gif
Grazie  :P
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2012, 17:13 »

Il minimo a 1200 sul seiemmezzo e' basso, tienilo tra 1400 1500.
A sx sui carburatori c'e' un pomellino che apre piu o meno il gas e da li fai il minimo.
Altro discorso sono le viti dell'aria ke devono essere aperte di 3 giri. fiori
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2253
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2012, 17:18 »

Fermo restando tutti i controlli del caso a motore completamente freddo tirando l'aria a quando dovrebbe piazzarsi come giri??


La mia seicentina non so dirti a quanti giri va quando tiro l'aria. Va su parecchio comunque, ma poi devo progressivamente chiudere il manettino dell'aria, altrimenti cala fino ad ingolfarsi.
E' strano che la tua tirando l'aria non salga di giri...
Se puoi, fagli fare una bella revisionata ai carburatori...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

guest1794

  • Visitatore
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2012, 18:32 »

Il minimo a 1200 sul seiemmezzo e' basso, tienilo tra 1400 1500.
A sx sui carburatori c'e' un pomellino che apre piu o meno il gas e da li fai il minimo.
Altro discorso sono le viti dell'aria ke devono essere aperte di 3 giri. fiori

Perfetto grazie ,proverò a metterlo a caldo a 1300 e credo che così facendo risolvo :wtg:
Ovviamente non toccò le vite dell'aria quelle stanno bene così  10.gif
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2012, 20:08 »

Infatti,come ti ha detto remo,costi hanno abbassato eccessivamente il minimo. Tienilo più alto,non gli fa mica nulla,a freddo poi zoppica meno. Tanto la userai, non la terrai mica sempre al minimo codesta motocicletta. 888.gif
Connesso

guest1794

  • Visitatore
Re:Giri a motore freddo
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2012, 19:22 »

Minimo alzato a circa 1200/1300 giri a caldo e a freddo tutto ok :banana:
Connesso