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Autore Topic: Frecce di emergenza varadero 2001  (Letto 4466 volte)

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kenvolare

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Frecce di emergenza varadero 2001
« il: 13 Ottobre 2012, 20:14 »

Ciao a tutti. In oltre 10 anni di Varadero non mi sono mai posto il problema di avere o non avere le 4 freccie di emergenza..... ora pero' ho la necessita' di averle. C'e' qualche anima pia che mi sa dire se e co e posso averle sulla mia XL 2001? Grz
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 09:56 da nippi »
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varagio

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2012, 09:45 »

Interessa anche a me...  :chin:
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Giovanni Franzoi "Francis"

remo-k-williams

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2012, 12:49 »

Gents, se il Varamostro non ha stranezze nell'impianto elettrico, un semplice schemino come questi puo sopperire alla bisogna;
http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=146
in alternativa ci sono dei kit, tipo Nuova Eletronica, da costruire e montare.
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Enzo1972

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2012, 13:29 »

ha l'unico svantaggio di non poterle usare a quadro spento o si rischia che qualche amicone ti faccia scaricare la batteria.

sulle moto come la TA700 (quella conosco...) viene ovviato questo rischio perchè l'attivazione delle quattro frecce si fa a quadro acceso ma se si spegne il quadro, le frecce continuano a lampeggiare. così ci si può allontanare dalla moto ben chiusa e ben visibile... se mai dovesse servire.

si potrebbe studiare come adattare il relè del TA700 o simili al vostro impianto elettrico... ma adesso sono impegnato con una questione da prendere con le "molle" eekout
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Enzo1972

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2012, 15:10 »

se volete complicarvi la vita, vi ho ricavato lo schema del TA700

 present

Edit:
ho evidenziato in ROSSO le modifice che credo servano al vostro impianto.
considerando che dovreste in ogni caso montare l'interruttore ed il cablaggio, a differenza dello schema della lissta, quì mettete il positivo dalla batteria (prelevandolo anche da un fusibile di servizio già esistente) ma non mettete i due diodi.
ovviamente il relè è diverso.
...effettivamente non vi complica tanto di più la vita se già eravate costretti a cambiare il relè.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 21:27 da Enzo1972 »
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sicanos

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2012, 20:03 »

lo schema che ha postato Remo è il più semplice. In pratica con un interruttore e due diodi si ottiene il risultato.

Enzo1972

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2012, 21:29 »

up per schema editato :banana:

NOTA:
da quello che intuisco dallo schema sopra riportato, bisogna che le lampade rispettino il wattaggio originale per poter funzionare correttamente !
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 21:58 da Enzo1972 »
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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2012, 08:49 »

Gents, se il Varamostro non ha stranezze nell'impianto elettrico, un semplice schemino come questi puo sopperire alla bisogna;
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Grazie Remo.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 15:04 da kenvolare »
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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2012, 15:03 »

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2012, 12:37 »

EVVAI!!!!!!!!!!!! fiori
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« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2012, 19:21 »

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Domandona

Non ho trovato i diodi da 4 a  e li ho messi da 6 a

Ho provato a lasciare le freccie accese x 10/15 minuti ed i diodi scaldano da matti, e' normale? Rischio che brucino? Come posso dissipare il calore in eccesso?

Purtroppo, essendo una scorta tecnica di gare ciclistiche le 4 frecce le usero' spesso e volentieri

Grazie x l'help
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Enzo1972

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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2012, 21:33 »

6A sono anche meglio.

é normale che scaldino.
se ti preoccupano, puoi provarli a fissare su una superfice metallica tramite una pasta termoconduttiva (di quelle che costano poco) ovviamente isolado i terminali.
altrimenti ci sono altre alternative.... interruttore doppio contatto; aggiungere un relé a doppio contatto; diodi a germano che scaldano 1/3 dei normali al silicio (se ne trovi di taglia grossa).
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Re:Frecce di emergenza varadero 2001
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2012, 10:20 »

 :wtg:
fai solo attenzione a non far andare a massa la parte metallica, altrimenti fai un corto.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 10:23 da Enzo1972 »
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