vi ringrazio..in quanto al culo non credo di averne in quanto non ne dispongo mai molto in generale, ho avuto 9 honda sono stato in mezzo mondo, vedi russia ukraina bulgaria europa inghilter. ecc ecc e davvero ho sempre messo oli x auto. e dico sempre.ho avuto solo honda ed oltre al primo tagliando non ne ho mai fatti altri, tranne x controlli valvole o indispensabili,.quindi non mi considero certo un neofita del manubrio.
parlando con un chimico tempo fa, mi disse che alla fine gli olii sono davvero davvero molto simili. gradazione, a parte che è l'unica variabile e che si deve cambiare in base all'uso, tipo caldo-freddo ecc.le vetture nei cambi usano oli più densi,visto che questi ultimi, non salgono mai a temperature elevate.per il motore delle moto, il discorso cambia, quindi l'olio motore x auto va più che bene a mio modesto giudizio. infatti ora la mia vara ha innesti più dolci, sebbene la rumorosità nei cambi mi sembra non variata.
però dato che ascolto, la prossima volta metterò il motul.ripeto, tanto icosti sono oltretutto paritari..
à bientot mes amis..