Beh, vi ringrazio tutti. Ho letto con un sorriso tutti i post che avete scritto, e tutto sommato non è uscito nulla di nuovo rispetto a ciò che già sapevo, leggendo le varie impressioni qui sul forum. Il problema è che a volte mi vengono certi brutti pensieri... e vuoi la cena un pò più pesante del solito, vuoi la maledetta crisi che ci attanaglia, vuoi un pò il desiderio di cambiare.... mi ero messo in testa di vendere la mia

Varadero... (

se dovessi provarci ancora mazziatemi pure senza pietà

) e mi era venuta la curiosità di valutare una degna alternativa con cilindrata più piccola (sia per facilità di utilizzo, di spazio occupato in garage, che di costi di gestione e parca nei consumi) senza spendere una cifra. Mi sarebbe piaciuta una moto più moderna e attuale della mia Vara, ma avrei dovuto sborsare qualche bel soldino. L'alternativa di una moto eterna come l'Africona, mi è pure balenata, avendo un amico che la vende a un prezzo interessantissimo... ma sono certo che, per l'utilizzo che ne farei io, avrei fatto un passo indietro rispetto alla Varadero. Avevo pure pensato a una Transalp 650, dati gli elogi che se ne sentono in giro. Ma come la mettiamo nel caso mi venisse la malnata voglia di spalancare il gas e sentire il calcio in culo che ti assesta la cavalleria del Varadero? Insomma, non c'è moto che possa darmi ciò che mi dà la varadero, senza spalancare la borsa dei dobloni

Allora sapete che ho fatto? Ho tolto il bauletto e mi sono sparato un giro allegro e rigeneratore...

Mai più senza Vara (... o no?

)