La cosa migliore, se hai la possibilità, è di prenderla ogni 20 giorni o un mese e fare un giro, metterla in moto e portarla in temperatura va bene, ma se si muove funziona tutto il motore a regime e va decisamente meglio.
Altrimenti come benza basta metà serbatoio per preservarlo all'interno, e ti consente poi di raboccare con benzina fresca quando la rimetti in funzione.
Come è stato detto, smonta le candele versa un po di olio nei cilindri e fai fare un paio di giri col motorino di aviamento non di più, riavvita le candele a mano, ricordati prima di riavviare il motore, di togliere le candele e far girare il motorino d'avviamento in modo da eliminare l'olio inserito e rimetti a posto serrando le candele, quest'ultimo passaggio è importantissimo, se non lo fai, benme che vada bagni le candele e le deivi rismontare e pulire, ma l'olio non è comprimibile come la benza, corri il rischio di fare seri danni al motore.
Prima di fermarla sarebbe corretto cambiare anche olio e filtro, ma se hai fatto pochi chilometri dal cambio, io lascerei perdere, lava e lubrifica la catena lava bene la moto e spriuzza un po di prodotti protettivi, per la vernice, per i contatti elettrici.
Per la batteria, basta dargli una ricarica ogni 3 settimane circa e si conserva in perfettissimo stato, collegarla al mantenitore di carica va bene ed anche meglio, ma personalmente avrei timore a lasciar collegato per tanto tempo un'apparato elettrico, specie in un capannone, che sembra neanche frequentano o magari semiabbandonato.