Passione Honda On-Off

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Autore Topic: strappi in marcia...  (Letto 5611 volte)

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fletcher

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Re:strappi in marcia...
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2012, 11:10 »

Normalmente il rapporto è tre denti in meno sulla corona equivalgono ad un dente in più sul pignone, si allungano considerevolmente i rapporti con l'effetto, ideale o sperato, di aumentare la velocità massima o viaggiare ad una velocità media ad un regime di giri più basso e quindi consumare meno, a scapito ovviamente della ripresa e/o dell'accelrazione, ma per me è una balla, perchè il motore deve girare "leggero" se gira basso, ma sotto sforzo, va peggio e consuma lo stesso o anche di più.
Come appassionato di nautica, per me questo è un dato evidente, se su una barca un motore a benzina che eroga 100 c.v. è al limite come potenza per spingerla, consumerà 3 volte di più di un motore da 150 c.v. montato sulla stessa barca.
Se arriva a strappare forse ti conviene rimontare una corona come l'originale quanto prima.
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jared84

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Re:strappi in marcia...
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2012, 21:12 »

Ok
 :OT:
Chiedi al tuo amico di spiegarti cosa è quel catrame nero.   Lo abbiamo nel GPL e Nel Gasolio.... Infatti da queste parti si crepano pompe iniezione gasolio iniettori gasolio, riduttori GPL iniettori GPL, non trovo le foto del canister del XL 600 e della mia macchina per farti vedere la merda che c'era!!!! Dimenticavo in questa regione c'è la più alta moria di pompa benzina per moto (30.000 KM circa) Infatti tutti i meccanici consigliano di usare i vari addittivi per aver minori problemi chiudo  :OT:
Breve replica o.t.

i prodotti distribuiti nel territorio italiano,sono di qualità,magari non sempre eccelsa,ma adeguata per far lavorare il sistema di alimentazione dei veicoli senza particolari problemi(questo unito anche ad una accurata manutenzione del veicolo stesso).
Girava una leggenda(metropolitana) su una compagnia low cost diciamo,ma neanche tanto,che prelevava il greggio dai fondi delle navicisterne per rivenderlo a meno ma anche questa si è rivelata una bufala..

Scuccu non faccio il difensore delle multinazionali perchè non me ne frega niente ma il problema che poni è collegato ad altro..e ti consiglio,nel caso di informarti su come i gestori  tengono alla manutenzione degli impianti di distribuzione perchè questa spesso è trascurata...ma non solo nella tua isola..da qui lo sporco nel carburante..se non tengono gli impianti a posto..
le cisterne per il trasporto è raro siano sporche perchè le bonificano per legge..dovrebbero farlo anche i benzinai ma su quest'ultimi spesso chiudono un occhio(e i risultati ne hai parlato tu).
il gpl è un caso a sè è risaputo che in italia è di qualità inferiore allo standard europeo,francese in primis...mentre il gasolio magari lo allungano ma sono i gestori ripeto..
la benzina la trovi uguale come nel resto dell'italia..sei in sardegna non in cile :fuma:
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PaoloD.

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Re:strappi in marcia...
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2012, 21:32 »

si tratta della corona che ha su montata che al di sotto dei 2mila giri tende un po a strappare mi ha detto goditi la moto che va da dio

Non me ne volere ma... non so quante moto siano godibili a un regime inferiore ai 2000 giri.....  ;)
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JEKYLL7

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Re:strappi in marcia...
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2012, 14:33 »

si tratta della corona che ha su montata che al di sotto dei 2mila giri tende un po a strappare mi ha detto goditi la moto che va da dio

Non me ne volere ma... non so quante moto siano godibili a un regime inferiore ai 2000 giri.....  ;)

Sicuramente non la nostra TA, con il suo bel bicilindrico a V, sopra i 2.000 giri decatalizzata riprende ma con molta sensibilità nel dosare il gas; con il catalizzatore aumenta di 500 giri.
Questo con la mia moto con i rapporti originali, la tua che col cambio corona ha subito un allungamento dei rapporti sicuramente ne risente in maggior misura.
Quanto sopra da intendersi in quinta marcia.
Dopo i 3.000 giri tutto OK, si può spalancare il gas senza remore. 18.gif 18.gif 18.gif
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 19:53 da JEKYLL7 »
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Enzo1972

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Re:strappi in marcia...
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2012, 18:27 »

solitamente, mi piace(va) girare a basse velocità, da solo su per i monti e per stradine alberate, magari leggermente in salita, con  il motore che gira intorno ai 2000 giri/min... il rumore da trattorino si addice meglio allo scenario e personalmente l'ho sempre trovata un andatura godibilissima :wub: almeno in terza marcia o giù di lì, con il gas ben dosato e il corpo farfallato che si fa sentire di tanto in tanto con il suo suono gutturale... cacchio quanto mi manca :TRtriste:

poi ogni tanto mi capitava di fare qualche cazzatina... come l'ultima che mi è andata male  :wall:
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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JEKYLL7

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Re:strappi in marcia...
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2012, 21:43 »

solitamente, mi piace(va) girare a basse velocità, da solo su per i monti e per stradine alberate, magari leggermente in salita, con  il motore che gira intorno ai 2000 giri/min... il rumore da trattorino si addice meglio allo scenario e personalmente l'ho sempre trovata un andatura godibilissima :wub: almeno in terza marcia o giù di lì, con il gas ben dosato e il corpo farfallato che si fa sentire di tanto in tanto con il suo suono gutturale...

E' lo stesso utilizzo che prediligo anch'io, sia ieri che oggi ne ho fatto una scorpacciata sull'appennino Tosco-Emiliano;
poi come dici tu il rumore da trattorino, il brontolio in accelerazione e rilascio, ha il suo bel fascino.
Ti auguro di poterlo risentire presto, ciao.  :dry:
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