Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: strappi in marcia...  (Letto 5485 volte)

blackcity

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: portici
  • Moto in uso: honda transalp xl700
  • 4 ruote muovono il corpo 2 l'anima
strappi in marcia...
« il: 30 Settembre 2012, 14:38 »

ciao a tutti raga....e da poco che sto prendendo confidenza con la moto ma facendola portare a mio cugino esperto ci siamo accorti che in fase di accellerazione e decelerazione la moto strappa un po e ce bisogno per forza dell'aiuto della frizione lui mi ha detto che nn e normale altrimenti la frizione me la mangio :( il tipo di prima (la moto lo presa usata con 12mila km) mi ha rimasto montata la corona con due denti in meno per avere + sprint ma ho anche l'originale..... cosa mi dite a rigurdo e propio il tipo di moto che e fatta cosi? scratch
la possengo da manco 10 giorni e la tratto come una moglie :TRtriste: aiutatemi....
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 19:16 da blackcity »
i love transalp

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:strappi in marcia...
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 23:15 »

IO rimetterei la coroca originale, che tipo di strappi fa, tende a spegnersi e salendo di giri poi va bene? Lo fa sempre o solo a caldo?
Potrebbero essere i primi segnali della pompa della benzina che ti sta salutanto, se è lei è poca cosa, con meno di un centone la sostituisci.

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 23:42 »

La corona con 2 denti in meno non dà più sprint...... ma più allungo......... potrebbe essere quello! altrimenti potersti avere lo stesso problema che ho avuto io, misteriosamente risolto dalla honda dopo la pulizia del serbatoio della moto....... mi andava di brutto a strappi, tendeva pure a non bruciare la benzina, a basso numero di giri.... pulito il serbatoio mistero passato! chissà cosa diavolo le avranno fatto
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2012, 08:31 »

Lo strappo che senti é "singolo"?  cioé lo senti solo quando passi da decelerazione ad accelerazione e viceversa ?
se é cosí, é probabile che hai la catena troppo allentata. se la regoli da manuale, ti consiglio di stare sopra ai 4,5cm di gioco.

@fletcher
Per la pompa del TA 700 i costi sono ben piú alti, non mi pare ce ne sia ancora una di concorrenza e l'usato, in questo caso, sarebbe un rischio alto.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 15:19 da Enzo1972 »
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2012, 12:50 »

Allora BC,come hai scritto di la, non ne capisci di moto e da quello che scrivi qua neanche il tuo cugggino esperto :dry:
Forse e' parente di tuo zio che ripara auto?!?! :chin:
Io ho la ragazza giornalista, ma non provo a scrivere libri... 
Prendi la moto, portala da un meccanico Honda e falle fare un bel tagliando, magari vedi se puoi stare li quando lavora cosi' capisci le operazioni basilari; poi gli chiedi gentilmente di impararti il libretto di uso e manutenzione :P
Fai ripristinare le condizioni originali della moto e facci dei chilometri, poi potrai sindacare!.
Per i prossimi lavori, cerca un amico esperto davvero che ti segua e prova a fare un po di manutenzione.

blackcity

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012, 16:19 »

buona sera transalpisti grazie per le risposte.
dunque il problema lo sento solo quando passi da decelerazione ad accelerazione e viceversa ?
come mi avete detto.... tempo permettendo piu tardi faccio un salto dal meccanico di moto vicino casa e vediamo che dice...
i love transalp

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2012, 18:38 »

catena lenta !
falla regolare con cambio in folle e moto su cavalletto laterale(come detta il libretto) ma tra 4 e 5 cm di gioco, comunque non meno di 4cm  ! altrimenti è troppo tirata e la rovini prima.

forse resterà ancora un pochino di "strappo" ma è minimo e basta fare la mano con il gas.
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2012, 18:48 »

La corona con 2 denti in meno non dà più sprint...... ma più allungo......... potrebbe essere quello! altrimenti potersti avere lo stesso problema che ho avuto io, misteriosamente risolto dalla honda dopo la pulizia del serbatoio della moto....... mi andava di brutto a strappi, tendeva pure a non bruciare la benzina, a basso numero di giri.... pulito il serbatoio mistero passato! chissà cosa diavolo le avranno fatto
Hanno pulito il serbatoio e poi i filtri della pompa della benzina, stai tranquillo, ci sono sbattuto oltre due anni prima di venirne a capo.  :D

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2012, 19:00 »

@fletcher
Per la pompa del TA 700 i costi sono ben piú alti, non mi pare ce ne sia ancora una di concorrenza e l'usato, in questo caso, sarebbe un rischio alto.
In effetti mi sono sbagliato pensavo che si parlasse della Vara, ma la sostanza non cambia, la pompa originale della Varadero costava all'epoca 1.070 euro, contro i 70 di quella di concorrenza identica.
Dubito fortemente che quella della TA possa costare ancora di più del furto di oltre 1.000 euro che praticano per la Vara.
Mettere una pompa di concorrenza non è+ assolutamente un'azzardo, basta andare in un magazzino ricambi ben fornito e dare le caratteristiche di quella in uso, ta la trovano identica (comparativa) immediatamente e puoi anche spaziare scegliendo la marca, per la Vara inizialmente era stata trovata la Sidat, ma io ho montato una Bosch se non sbaglio.
Honda costruisce moto, ma non pompe della benzina e ricambi vari, le pompe o i pezzi di concorrenza o che vengono da un mercato parallelo, spesso sono in realtà prodotti dalla stessa ditta, la differenza di prezzo è determinata solo dalla stampigliatura del marchio Honda e da nessun altro motivo.
Una comparativa di qualità è spesso meglio del'originale.   

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2012, 19:19 »

purtroppo la pompa benza del transalp 700 è un circo visto che ha galleggiante ed indicatore ecc annessi allo stesso marchingegno, complicatissimo e scarso a livello di qualità.......
tornando al discorso, si penso anche io che abbiano fatto qualcosa del genere! ma quando avevo chiesto di mettere un filtro addizionale fra serbatoio e mandata mi hanno mandato al diavolo..... effettivamente risulta impossibile......
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

blackcity

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2012, 21:56 »

raga vi aggiorno sulla vicenda mi sono fatto un giro assieme al meccanico e mi ha detto che la moto va perfetta  :vn: si tratta della corona che ha su montata che al di sotto dei 2mila giri tende un po a strappare mi ha detto goditi la moto che va da dio :fuma:
i love transalp

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2012, 23:32 »

@fletcher
Mettere una pompa di concorrenza non è+ assolutamente un'azzardo, basta andare in un magazzino ricambi ben fornito e dare le caratteristiche di quella in uso, ta la trovano identica (comparativa) immediatamente e puoi anche spaziare scegliendo la marca, per la Vara inizialmente era stata trovata la Sidat, ma io ho montato una Bosch se non sbaglio.
Honda costruisce moto, ma non pompe della benzina e ricambi vari, le pompe o i pezzi di concorrenza o che vengono da un mercato parallelo, spesso sono in realtà prodotti dalla stessa ditta, la differenza di prezzo è determinata solo dalla stampigliatura del marchio Honda e da nessun altro motivo.
Una comparativa di qualità è spesso meglio del'originale.

esattamente 61.gif 61.gif 61.gif :wtg:

purtroppo la pompa benza del transalp 700 è un circo visto che ha galleggiante ed indicatore ecc annessi allo stesso marchingegno, complicatissimo e scarso a livello di qualità.......
come praticamente la maggior parte dei veicoli a benzina in circolazione.(ho scritto la maggior parte per non essere troppo categorico, ma avrei potuto farlo..)

ma quando avevo chiesto di mettere un filtro addizionale fra serbatoio e mandata mi hanno mandato al diavolo..... effettivamente risulta impossibile......

ed hanno fatto anche bene,quanti filtri ci vuoi mettere vuoi fare la collezione?.. :fuma:
giorgio e che devi filtrare mai?min@@a ci metti benzina raffinata mica greggio scaricato dalla petroliera.. :TRtriste:

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2012, 08:15 »

Jared vieni in sardegna a mettere benzina e poi mi dici  32.gif . Qui la benzina è pessima!! Quest'estate ho fato ungiretto in lazio e la moto faceva tranquillamente i 17 - 18 mlitro qui in Sardegna non supero i 15..... e la benzina è molto più sporca qui giù..... chiudo ot e chiedo scusa  :OT:
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 08:22 da scuccu »
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2012, 10:05 »

eh no qui mi cogli preparato perchè a parte che nella tua bellissima isola l'ho messa tante volte in vacanza nella jeep la benzina...se codesta è sporca,fidati,non hai mai girato paesi dove il carburante lo si può solo definire come tale...ma nemmeno..
ho un amico ing. della Nuova Pignone,lavorano per conto di Snam..meglio non ti dica quello che racconta...si entra in un discorso lungo e fuori tema..
comunque per farla breve in italia ti puoi rifornire ovunque e senza particolari problemi come per il resto d'europa..(con un piccolo riservo sui gasoli e oli pesanti per i paesi slavi ma non ci interessa).
fine o.t.

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2012, 10:52 »

Ok
 :OT:
Chiedi al tuo amico di spiegarti cosa è quel catrame nero.   Lo abbiamo nel GPL e Nel Gasolio.... Infatti da queste parti si crepano pompe iniezione gasolio iniettori gasolio, riduttori GPL iniettori GPL, non trovo le foto del canister del XL 600 e della mia macchina per farti vedere la merda che c'era!!!! Dimenticavo in questa regione c'è la più alta moria di pompa benzina per moto (30.000 KM circa) Infatti tutti i meccanici consigliano di usare i vari addittivi per aver minori problemi chiudo  :OT:
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu