@fletcher
Per la pompa del TA 700 i costi sono ben piú alti, non mi pare ce ne sia ancora una di concorrenza e l'usato, in questo caso, sarebbe un rischio alto.
In effetti mi sono sbagliato pensavo che si parlasse della Vara, ma la sostanza non cambia, la pompa originale della Varadero costava all'epoca 1.070 euro, contro i 70 di quella di concorrenza identica.
Dubito fortemente che quella della TA possa costare ancora di più del furto di oltre 1.000 euro che praticano per la Vara.
Mettere una pompa di concorrenza non è+ assolutamente un'azzardo, basta andare in un magazzino ricambi ben fornito e dare le caratteristiche di quella in uso, ta la trovano identica (comparativa) immediatamente e puoi anche spaziare scegliendo la marca, per la Vara inizialmente era stata trovata la Sidat, ma io ho montato una Bosch se non sbaglio.
Honda costruisce moto, ma non pompe della benzina e ricambi vari, le pompe o i pezzi di concorrenza o che vengono da un mercato parallelo, spesso sono in realtà prodotti dalla stessa ditta, la differenza di prezzo è determinata solo dalla stampigliatura del marchio Honda e da nessun altro motivo.
Una comparativa di qualità è spesso meglio del'originale.