Cambi forcella, forcellone, cambi l'ammortizzatore posteriore, monti carene in fibra, alleggerisci dell'abs, alleggerisci montando cerchi speciali, dischi speciali, ecc ecc ecc...... 50 kg magari no, ma 25 kg li recuperi
Sostituisci il serbatoio in ferro con uno identico in ABS ed altre parti della carrozzeria.
Ma la cosa a me sembra evidente e nemmeno tanto nascosta, avete visto quando nel deserto montano quelle bombolette per la sovralimentazione e fanno vedere i contachilometri fino a 160 e poi si fermano.... con la ripresa.
Per me una bella ritoccatina ai motori la hanno fatta, a vedere i salti e quando atterrano, non sembrano moto da 200 e passa kg., stiamo parlando di una casa costrutrice tirare fuori una bella percentuale di potenza in più da un motore di serie, anche limitando l'affidabilità, in tutto hannp percorso meno di 2.000 km., per loro è un gioco da ragazzi, non siamo noi del forum che andia da questa o quella officina specializzata e montiamo la pc.3 o la 5

.
Non credo che noi possiamo montare tanto facilmente alberi alleggeriti, modificare i condotti, cambiare le valvole, mettere pistoni racing, sovralimentare una moto e quant'altro

Tra una moto di serie ed una da competizione derivata dallo stesso modello, la differenza non è poca, ma un'abisso.