@Sicanos, con me stai sfondando un cancello aperto, la mia Vara non ha l'ABS e se vado a provare una moto, chiedo sempre che sia esclusa tutto l'alettronica, ABS, controllo di trazione, io proprio non ne voglio sentir parlare, se voglio dare un'accelerata e scodare, la moto deve scodare, se voglio metterla di traverso frenando con il posteriore, lo deve fare, se non lo fa mi girano le @@ e mi preoccupo, perchè sono abituato cosi ed in una situazione di emergenza, se la moto non fa quello che mi aspetto, potrebbe spiazzarmi.
Quando ho provato la CT, al primo avvallamento ho dato gas, ho tolto il controllo di trazione e non ci ho pensato nemmeno lontanamente a rimetterlo, l'ABS mi dava decisamente fastidio quando entrava, non vi è nulla da fare, la moto la voglio guidare io, l'elettronica fa miracoli ed è una cosa stupenda, ma guida lei ed a me non sta bene, fino a quando è possibile non ne voglio sentir parlare.
Ma al netto dell'elettronica provi una moto che pesa come la Vara, ma è più agevole da movimentare, ha 40 c.v. in più se non sbaglio, spazi di accelerazione e di frenata rispettivamente dimezzati, gestione in off decisamente migliore, in termini di telaio, motore e struttura generale la differenza si vede e si apprezza.
Ma io non sono convinto che sia un fatto legato all'evoluzione, in particolare per la tecnologia, l'Africa Twin del 1990 rimane ancora la regina incontrastata, se pensiamo che il salto in avanti e/o l'evoluzione delle moto è partita negli anni 70 in maniera galoppante e si è praticamente fermata negli anni 90, almeno per le onn-off, a più di 10 anni dall'uscita della Vara trovare qualcosa di nuovo e più èerformante è il minimo.
Se andiamo a guardare le auto degli anni 90 oggi ci sembrano pezzi di antiquariato al confronto