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Autore Topic: La Transalp 650 di Ricky971  (Letto 16430 volte)

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Murdock

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #90 il: 10 Ottobre 2012, 12:15 »

@Murdock: a parte il Garmin e la strumentazione di serie, mi spieghi cosa sono gli altri marchingegni che hai sul manubrio?
Sono curiosissimo! ;)

La scatola centrale, con switch stagni e led, sono gli interruttori per:

voltmetro
faretti
led telai valigie posteriori
led sottofaro anteriore
led paramani
2 ancora inutilizzati, ma ho già altro da inserire;

a dx invece contamarce e indicatore temperatura esterna;

a sx invece in quella foto il comando per le manopole riscaldate Hein gerike, che ora è stato sostituito dal comando/display molto più piccolo della CSL, con cui controllo sia il lubrificatore catena, che le manopole riscaldate.

 12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #91 il: 10 Ottobre 2012, 12:38 »

Che spettacolo, complimenti! 8.gif 7.gif
Mi arrapano tutti questi pippolotti da smanettare!
Ma come si fa ad installare il contamarce? La moto deve essere predisposta?
...scusa un attimo, devo prendere il fucile e tirare due schioppettate ad un' "amica", prima che prenda ancora il sopravvento... 29.gif

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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #92 il: 10 Ottobre 2012, 12:44 »

...a sx invece in quella foto il comando per le manopole riscaldate Hein gerike, che ora è stato sostituito dal comando/display molto più piccolo della CSL, con cui controllo sia il lubrificatore catena, che le manopole riscaldate.

 12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif

...che per me, per andare a far la spesa alla COOP di Fonteblanda, sarebbe ESSENZIALE! :))

Peró, dall'ottobre dello scorso anno non ho piú la macchina (che figata! Come si sta bene senza! Tra un pò butteró via anche il cellulare...), quindi l'uso sia quotidiano, sia vacanziero della mia TA si fará intensissimo!
Per le manopole, quindi, non si sa mai... 29.gif a rieccola, bastarda!

Ho finito i colpi della doppietta e son passato al corpo a corpo: se vince la scimmia, le lascio detto di chiederti un pò di cose sull'installazione...
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Murdock

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #93 il: 10 Ottobre 2012, 13:45 »

Dunque (se ci fossimo avvertiti magari ci si poteva incontrare lo scorso we, dato che eravamo al Principina, e siamo passati per Talamone scendendo all'Argentario  ;) :whistle: ).....pure io ho venduto l'auto nel 2009, e da allora solo moto.

Per oliatore/manopole, puoi tranquillamente rivolgerti a Dundee qui sul forum, tramite MP, è un socio del club, ed è esclusivista per l'Italia, invece per il contamarce, nel caso della 700 è plug & play, nel senso che basta collegarlo alla presa dati, e settare le marce, STOP.

Invece per la 650 forse occorre tagliare dei fili, ma trovi gli schemi comunque dentro ad ogni tipo di contamarce che trovi in commercio.

Invece per l'amica  29.gif occhio, più frequenti il forum (e magari pure il club), e peggio ne scaturiscono di sorelline simili  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #94 il: 10 Ottobre 2012, 22:37 »

Ciao Murdock, hai ragione, é che sabato ho lavorato in mare praticamente tutto il giorno.
Ti mando il mio cellulare in MP, cosí se ricapiti da queste parti mi fai uno squillo.
Per il comando oliatore/manopole, mi metto un pò alla prova: se sfrutto la moto a dovere, me li compro!
Per il contamarce, invece, la vedo complicata...
In merito alle scimmie, per quante ne vedo in giro mi sa che la loro mamma é una gran zocco..na!!
Vabbé, si vive una volta sola...
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #95 il: 10 Ottobre 2012, 23:02 »

quel gommino con il logo GIVI sul paracarena è di serie o optional?  fiori
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #96 il: 10 Ottobre 2012, 23:59 »

Di serie, era nella confezione.
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #97 il: 11 Ottobre 2012, 00:43 »

Di serie, era nella confezione.

Ciao Ricky, ma il gommino ha una funzione particolare o è solo per estetica?

P.S. La moto è una bomba e le  29.gif qui stanno chiedendo il visto!!!!

HELP ME!!!

 8.gif

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #98 il: 11 Ottobre 2012, 08:39 »

Ciao Murdock, hai ragione, é che sabato ho lavorato in mare praticamente tutto il giorno.
Ti mando il mio cellulare in MP, cosí se ricapiti da queste parti mi fai uno squillo.
Per il comando oliatore/manopole, mi metto un pò alla prova: se sfrutto la moto a dovere, me li compro!
Per il contamarce, invece, la vedo complicata...
In merito alle scimmie, per quante ne vedo in giro mi sa che la loro mamma é una gran zocco..na!!
Vabbé, si vive una volta sola...

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #99 il: 11 Ottobre 2012, 09:38 »

Di serie, era nella confezione.

Ciao Ricky, ma il gommino ha una funzione particolare o è solo per estetica?

P.S. La moto è una bomba e le  29.gif qui stanno chiedendo il visto!!!!

HELP ME!!!

 8.gif

Ciao,
quei pezzi sono di plastica dura.
Se posizionati bene, credo possano preservare anche il paracarene dalle cadute più lievi.
Per le scimmie, spesso conviene arrendersi: sono più forti, soprattutto per la costanza che hanno nel riproporsi all'infinito finchè non l'hanno vinta loro!
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #100 il: 12 Ottobre 2012, 12:03 »

Ieri sera ho montato a Gregnob1 i faretti come i tuoi, 30W e 3000lumen.
Ci vogliono gli occhiali da sole dannazione !!!
Nel mio box siam rimasti praticamente accecati (alla prima accensione ce l'eravamo praticamente puntati in faccia ...  :)) )
Fanno una luce pazzesca, i miei li consideravo già molto luminosi ma questi li surclassano !
ho notato però che scaldano davvero tanto, i miei anche dopo un'ora di utilizzo son tiepidi, questi dopo 5 min son roventi.
Non abbiamo scattato foto perché andavamo un pò di fretta, ma sicuro le posterà lui nel suo topic appena le farà.
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #101 il: 12 Ottobre 2012, 13:19 »

Si, é vero, scaldano molto.
Io peró sto collaudando il faretto che funziona, tenendolo acceso per diverse decine di minuti a moto ferma, in garage, alla massima potenza, e sembra che vada bene.
Perlomeno, la protezione non é mai intervenuta e la temperatura, dopo alcuni minuti di funzionamento al massimo, sembra assestari su valori alti ma costanti ed ancora accettabili.
Non so col tempo cosa succederá, ma é anche vero che  non li useró sempre al massimo: per farsi vedere basta davvero tenerli al minimo, anche i giorno, e comunque molto bassi, dato che hanno un cono di luce omogeneo, senza la classica copertura anti abbagliamento.
Ma questo lo sai giá molto meglio di me, dato che li hai montati da parecchio.
In effetti, l'angolo che riescono a coprire e l'elevata inclinazione verso il basso che costringono a scegliere, sono proprio i motivi per cui avrei preferito montarli piú alti, in modo da avere piú lunghezza utile di illuminazione, senza accecare nessuno.
Vedremo...
Peró, mi sembra di aver capito che, montandoli sotto al faro, i tuoi toccavano il parafango, nelle affondate piú dure.
Tolta quella posizione, non restano molte alternative, a meno che non si fori la carena, cosa che peró vorrei evitare.
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #102 il: 12 Ottobre 2012, 18:49 »

Qualche foto alla luce del giorno:
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2012, 18:55 da ricky971 »
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #103 il: 18 Ottobre 2012, 23:00 »

Mi è venuta una mezza idea: avendo le molle forcella progressive e l'olio più denso, la forcella dovrebbe affondare molto meno rispetto ad una TA normale.
Avevo pensato, quindi, di mettere i faretti sotto al faro, attaccati alle due viti che si trovano sotto allo stesso.
Guadagnerei qualcosa in distanza di illuminazione, senza rompere le scatole a chi viene in senso contrario.
Poi, magari, metterei altri due faretti "flood", a luce diffusa, sul paramotore dove attualmente ho questi, con un secondo dimmer separato.
Cosa ne pensate? Troppo truzzo? §§§
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #104 il: 19 Ottobre 2012, 09:11 »

L'idea di mettere i faretti in quella posizione m'è sempre garbata, se non devi fare il crossista non dovresti aver problemi, i miei toccavano il parafango sia perché avevo un olio nella forca pari all'acqua ferrarelle sia perché i miei 90kg di peso incidevano un bel pò nell'affondamento della sospensione anteriore.
Fai prima qualche prova considerando gli ingombri, da fermo col freno tirato vedi se affondando la sospensione andrebbero a darti noie.

p.s. ANCHE due flood vuoi mettere ?! devi andare su Plutone in vacanza ?!?  :))
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