Si, é vero, scaldano molto.
Io peró sto collaudando il faretto che funziona, tenendolo acceso per diverse decine di minuti a moto ferma, in garage, alla massima potenza, e sembra che vada bene.
Perlomeno, la protezione non é mai intervenuta e la temperatura, dopo alcuni minuti di funzionamento al massimo, sembra assestari su valori alti ma costanti ed ancora accettabili.
Non so col tempo cosa succederá, ma é anche vero che non li useró sempre al massimo: per farsi vedere basta davvero tenerli al minimo, anche i giorno, e comunque molto bassi, dato che hanno un cono di luce omogeneo, senza la classica copertura anti abbagliamento.
Ma questo lo sai giá molto meglio di me, dato che li hai montati da parecchio.
In effetti, l'angolo che riescono a coprire e l'elevata inclinazione verso il basso che costringono a scegliere, sono proprio i motivi per cui avrei preferito montarli piú alti, in modo da avere piú lunghezza utile di illuminazione, senza accecare nessuno.
Vedremo...
Peró, mi sembra di aver capito che, montandoli sotto al faro, i tuoi toccavano il parafango, nelle affondate piú dure.
Tolta quella posizione, non restano molte alternative, a meno che non si fori la carena, cosa che peró vorrei evitare.