Mah, guarda, Folco, io con quello scuotipaglia mi ci trovo molto bene: poche vibrazioni, usura pari a zero, lavora bene.
Aggiornamento: SDA mi sta consegnando i faretti sdoganati due giorni fa da Lonate; l'autista passa alle 10:30 da Talamone.
Oneri doganali: 35,77 Euro "All Inclusive".
Vabbè, alla fine li ho pagati 163 Euro inclusa la spedizione.
Il parabrezza invece, sul sito DPD, risulta fermo all'HUB di Aschaffenburg, in Germania, dal 03 ottobre.
Pare però che siano più lenti di noi ad aggiornare il tracking (???).
In ogni caso, le spedizioni DPD in Italia vengono consegnate da Bartolini e la sede di Grosseto non ha ancora nulla per me.
Mi tocca aspettare...
Vabbè, intanto monto i faretti ed il fanale posteriore a led: per fare un impianto ben fatto, come dico io, mi ci vorrà un pò di tempo.
Una curiosità: in questa zona non c'è un cavolo di negoziante che venda i faston isolati!!!
Mi tocca ordinare anche quelli sulla baia, ed aspettare...
Ho in testa un "progettino" per i faretti che mi "arrapa" a bestia!
Alla fine ho rinunciato al dimmer "d'oro" della ADVMonster e ne ho comprato uno da pochi Euro sulla baia.
(questo:
http://www.ebay.it/itm/12V-Ultra-Slim-Mini-Portable-Single-Colour-LED-StripTape-Controller-Dimmer-New-/280985467123?pt=UK_Home_Garden_Night_Lights_Fairy_Lights&hash=item416c09f8f3 )
Dopo averlo "incastrato" in verticale al manubrio, tra blocchetto luci e specchietto sinistro, lo userò per accendere/spegnere i faretti, per regolarne la luminosità e per le varie funzioni di lampeggio/strobo/cazzatacce varie, che non mi serviranno mai.
Sotto la sella, invece, metterò questo dimmer:
http://www.ebay.it/itm/DIMMER-LED-REGOLATORE-LUMINOSITA-STRIP-12V-8A-RF-TELECOMANDO-/300724548779?pt=Led_e_Neon&hash=item46049474abcol negativo di ritorno collegato al contatto normalmente chiuso di un relè a 5 contatti; così funzionerà solo a moto spenta ed avrò la possibilità di azionarlo col telecomandino e di regolare a distanza la luminosità, per avere un dispositivo tipo il "follow me home" che montano le auto, che in un sacco di situazioni mi avrebbe fatto davvero comodo!
E per il bypass abbaglianti, che ADVmonster vendeva integrato nel dimmer, mi basterà un relè da 1,5 Euro e due metri di filo da 1,5 mmq: prendo corrente dal filo che arriva agli abbaglianti e con quello ci comando il relè; sul circuito di potenza del relè sarà collegato un negativo che parte a monte del dimmer al manubrio e va a massa, bypassando il dimmer stesso e dando la massima potenza di luce quando lampeggio o quando ho gli abbaglianti fissi.
Devo decidere se fare attivare il lampeggio dei faretti con gli abbaglianti sempre o solo quando sono già accesi, ma credo sia meglio sempre.