l'inverno passato ho avuto un po di problemi, prima con la vara e poi io.
Alla Vara è saltato il cambio e con una buona dose di fortuna (culo) ho trovato un motore completo con soli 9.000 km. a cui ho finito di fare il rodaggio, ora meccanicamente è perfetta.
Subito dopo mi sono ritrovato con il ginocchio sinistro gonfio da paura e difficoltà anche a camminare, la diagnosi è stata lesione ai menischi, la situazione è migliorata, ora ho solo qualche fastidio ogni tanto, ma va benissimo, però mi sa che il freddo intenso e la moto potrebbero crearmi dei problemi.
Intanto volevo tirare a lucido la Vara, smontarla completamente, far riverniciare la carrozzeria, magari cambiare gli scarichi, insomma fargli un bel lifting e farla ritornare come nuova.
Per questo ho pensato di prendere uno scooter da utilizzare nei mesi più freddi e nel traffico cittadino, tipo da gennaio a marzo, con lo scudo che protegge le ginocchia e magari un parabrezza, e in quel periodo operare la Vara.
Lo sputer dev'essere almeno 150 cc di cilindrata, in modo da poter passare l'assicurazione della Vara e non voglio spendere una cifra, magari nell'ordine di 5-600 euro o anche meno

, ma solo la parola sputer mi fa venire l'orticaria

, non ne capisco un cavolo e non conosco i modelli, sapete indicarmi qualche modello magari un po datato che va bene e non da problemi?