Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?  (Letto 1979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MOTOFABIO74

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Anno immatricolazione: 1995
  • Città: Jesi
  • Moto in uso: nessuna
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2013, 17:10 »

Achille, è scontato che hai ragione, i miei problemi purtroppo sono: lo spazio e il tempo, altrimenti era già sotto operazione da un bel po'. Comunque si, la mia intenzione è quella di cambiare le candele, pulire il filtro aria e dare uno sguardo al rubinetto della benzina almeno. Con i carburatori purtroppo non sono proprio un esperto. La lascerò come ultima opzione.
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2013, 17:38 »

Te lo doco solo perché rischi di rovinarla ancora dippiu, e sarebbe un peccato,,,, vedrai che se ti ci metti,, il problema lo trovi,,,,

ue_cenzu

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 27
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: Milano
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Transalp 600
TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2013, 21:01 »

Ciao, io ho avuto lo stesso dentici problema due anni fa con la mia!
Una bella mattina , piuttosto freddina, si è messa in finta riserva ,
 e da li ho passato un anno abbastanza problematico, is impuntava quando davo gas, mal di pancia ecc .. Addirittura mi ha lasciato a piedi una volta, cioè si è impuntata finché si è spenta e non ne ha voluto che sapere fino al giorno dopo !
Con il mio meccanico abbiamo provato di tutto,
Iniziato con pulizia serbatoio e pulizia carburatore.
Poi candele, pipette, cambiati i collettori,
Additivi, inserito un filtro aggiuntivo per la benzina .. Niente ...
Poi un bel giorno, magicamente, ha ripreso a girare alla grande,
È passato un anno, in gran forma !
Purtroppo non saprei cosa rispondere alla domanda qua l'era il problema ...



✌️
Connesso

MOTOFABIO74

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Anno immatricolazione: 1995
  • Città: Jesi
  • Moto in uso: nessuna
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2013, 09:28 »

Minchia!! Fa venire l'ansia così! :-)

Con il mio CBR avevo il problema delle valvole in tiro quindi avrei dovuto cambiare la testata, però la problematica era differente (110.000 km)... o forse no, cazzo!!! Ma la moto sembrerebbe avere effettivamente 21.000 km (perché presa usata da 3 mesi), e poi comunque i sintomi sono diversi. Il CBR mi partiva a volte con 2 cilindri solo o con al massimo 3, fino a che non iniziavo ad andare per strada, piano piano riprendevano a funzionare tutti e quattro e da lì andava bene fino alla volta dopo che la riprendevo. Questa invece non è partita bene, ma sembra che i cilindri andassero comunque tutti e due bene. Nel momento della marcia, appena dai gas si impunta, passati tot numero di giri riprende vita come nuova, proprio come se ci fosse una passaggio di aria o di benzina chiuso fino ad un certo punto, dopo di ché, apriti cielo!! Bhòòò.... Cercherò di operare e cercherò di farlo domesticamente perché purtroppo l'esperienza mi porta a non giudicare troppo bene i meccanici, spesso purtroppo in mala fede e soprattutto con quest'aria che gira adesso.
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2013, 13:49 »

21000 km in 18 anni?!?!?!?!?!?! :blink:
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2013, 14:50 »

Moto fabio,,,, sei ancora convinto che mmagari non abbia fatto il giro il contakm,,, vedi che dai sintomi che spiegi, la moto non ha 20milakm

MOTOFABIO74

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Anno immatricolazione: 1995
  • Città: Jesi
  • Moto in uso: nessuna
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2013, 15:30 »

Purtroppo la certezza non posso averla, ma da alcune piccole cose credo che sia così. Diversi passaggi, può significare il poco uso fatto da una moto di cui l'ultimo proprietario un signore di circa 50 anni che la usava per la scuola guida e basta. Tutti i proprietari non l'hanno usata più di 2 o 3 anni il che fa presumere che probabilmente la usavano un po' come scooter per lavoro e piccole uscite. Prima che la rimettessi a posto c'era l'evidente presenza di ruggine, il che fa pensare, oltre a che non fosse proprio protetta all'interno di un garage, che sia stata molto ferma. I dischi dei freni praticamente nuovi, come il blocco motore, e le plastiche del manubrio non decolorate. Il motore gira una meraviglia sia da freddo che da caldo (togliendo questo episodio logicamente). Cerchi perfetti (colorazione oro). La mia CBR 96 l'ho portata a 110.000 km e i problemi di motore iniziavano a sentirsi, ma per portarla a 100.000 e rotti km l'ho dovuta praticamente prendere ogni week end (inverno compreso) e farci diversi viaggi come vacanze (2, volte Trentino, 1 Valle D'Aosta, Toscana diverse volte, Abruzzo, Umbria ecc..) e io l'avevo presa che aveva appena 17.000 km. Questo per dire che non è poi così facile portare le moto a quei chilometraggi a meno chè non la usa qualcuno così costantemente da diventare la sua seconda casa insomma. 6 proprietari, non credo che tutti erano così appassionati di viaggio come me, altrimenti qualcuno l'avrebbe tenuta come io ho fatto con la mia. Questi sono i pensieri che ho tirato giù. Fino ad ora mi hanno dato ragione perché la moto è stata si tratta malocchio dall'ultimo proprietario, ma in quasi 2000 km mi ha già regalato diverse soddisfazioni senza fargli niente.
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2013, 16:55 »

Allora fa cosi,,, se sei sicuro del fatto che l hai presa xon effettivamente 19milakm, allora l hai pagata davvero nulla,,, 900 se non ricordo male,,, investi un max di 300 euro se ne hai la possibilità,  e la fai revisionare e riparare tutta per benino,,, mi ricordo dalle foto che era molto bella,,,,, la porti al primo centro honda, e chiedi se con poca spesa, ti rimettono apposto le cose essenziali, e fai anche trovare il problema per la quale hai aperto il Topic, , anche io dovrei fare un po di revisione, ma a me e piu una revisione estetica,,, ho zone molto corrose,,, e punti di rugine,,, non vedo l ora di avere 2 soldi tra le mani e farmela riverniciare tuttttttta,,

MOTOFABIO74

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Anno immatricolazione: 1995
  • Città: Jesi
  • Moto in uso: nessuna
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2013, 17:59 »

Ma guarda, per rimettere a posto la mia moto, dovrei cambiare "solo" il frontale davanti(cupolino portafaro) e le due carene laterali, stop! Per il resto è ok, considerata anche l'età. Il fatto è che oltre ai soldini, non riesco a trovare i pezzi di ricambio usati del colore che mi servono, quelli nuovi sia grezzi che colorati costano un botto, e dal momento che l'ho acquistata senza dare troppa importanza all'estetica, ma più che altro alla sua funzionalità, ci dovrò impiegare tempo. Purtroppo è scontato che i giovani che salgono in moto per la prima volta e sopratutto per fare delle guide, arrivino per terra graffiando le parti più sensibile e di norma quelle estetiche. Punti di ruggine li ho tolti quasi tutti e comunque non è un grosso problema la ruggine se ci metti poi le mani per toglierla, logico bisogna farlo per bene e non nasconderla. Pagata € 900,00 ca
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:TA 600 scherzetto, carburatori o elettricità?
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2013, 18:29 »

Goditela come meglio puoi,,, :wtg: