Io ho lo stesso modello di Murdok, solo che è nero, non so se vi è differenza tra N43 ed N43 air, il mio è il secondo modello, lo ho comprato per l'estate, qui da me fa veramente caldo ed è ottimo, ma poi ho apprezzato la grande visiera avanti che non da alcuna limitazione visiva, è come non avere il casco ed il confort.
Io lo uso full time, per gli spostamenti in città e per tragitti di 30-40 km. mediante, alcune volte un po più lunghi, ma poco.
Su strada va bene, è abbastanza silenziato e non da turbolenze, un po più rumoroso di un'integrale e/o di un buon modulare perchè è piu corto di uno o due cm. alla base, ma gli effetti dipendono anche dall'associazione casco/protezione aerodinamica della moto ed ovviamente conducente/moto, sulla vara se fossi più basso di 5 cm. o se abasso la testa, non vedrei la differenza.
Ovviamente protegge un po meno dal freddo, ma per me è un problema relativo, perchè da me gli inverno sono abbastanza miti, per il resto rappresenta il massimo della versatilita, si trasforma da jet a modulare, fino ad integrale, con la mentoniera asportabile, il visierino interno parasole, io mi sono trovato e mi trovo benissimo, ma se dovessi fare lunghi tragitti, specie a velocità sostenuta, prenderei un'altro casco, ma se dovessi partire in moto tra 5 minuti per fare 1.000 km., ci andrei tranquillamente.