ciao a tutti,
Ettore è un mio vecchio amico, con situazione familiare analoga alla mia (2 bimbi non più piccolissimi ma ancora da asilo..).
Tornerà alla moto, nella prossima primavera. Gli ho rotto tanto che alla fine gli è venuta la scimmia...
E dire che era sicuro d'aver pensionato la sua voglia di moto.
Io ho resistito, non ho mollato anche se, anche quest'anno, le uscite in moto le conto...
Comunque, stiamo cercando un buon usato, ma...cosa?
Quando ha appeso il casco (e gli stivali, da enduro) ha venduto un pegaso600 e un XR600 cattivo, da bosco...
Ma stavolta la moto dovrà essere una sola.
Ora...non ci andrà mai 2 settimane in ferie (quantomeno non l'anno prossimo), ma magari un weekend con la moglie ci può stare, come anche andarci a prendere un bimbo a scuola (nel senso che il bauletto non dovrà essere una forzatura).
Non si butterà più nei sentieri nel bosco, ma 2 tassellate non dovranno stonare, anche perchè tra 2/3 anni vorremmo provare l'Hardalpitour, ma prima vogliamo fare (4/5gg) Ventimiglia-Bardonecchia con meno asfalto possibile...
Il budget a disposizione va dai 3 ai 7mila euro.
La nostra ricerca è focalizzata su mezzi usati ma belli, freschi e ben tenuti: TA650, Africa Twin (il suo pallino), TA700, ma anche GS800, Ktm 950 e 990 ADV. E' scontato, ma l'obiettivo è spenderli bene, e non c'è fretta.
Insomma, cerchiamo la moto universale, quello che a fine anni '80 (quando siam passati dal 125 al 350, lui ETX e io RD) era il TA600.
Mi rendo conto che è un argomento da bar (ma ormai noi non lo frequentiamo più), vi sarei grato se esprimeste il vostro parere (anche propronendo una moto diversa), a ruota libera.
PS: è qualche anno che non mette il culo su una moto, ma se sabato è bello andiamo sul Parpaillon, con un TA650 in prestito da un altro amico... Tanto per essere sicuro che non cambi idea, anzi... Il rischio più grosso è che ad aprire il portafogli poi tocchi a me
saluti a tutti e grazie a chi dirà la sua...