Cari amici,
ormai sono giro da un po' e domani a sei giorni dalla partenza da Mondaino (RN), dove ho lasciato la moto a giugno, presso il Guesthouse B&B La Fenice del nostro amico Marco lo Sfizzero, avremo coperto 4000 km.
Ieri, di ritorno a Verona da Giovanni ed Elisa, mi sono ritrovato con una BMW.
L'ultimo tagliando risale a maggio, 7700 km fa.
Così, controllando il livello dell'olio, mi sono ritrovato a dover rabboccare.
Abbiamo aggiunto 380 gr dopo 7700 km e con 178000 km sul tachimetro.
Cambia tutto ormai, io non ero minimamente abituato a portarmi appresso una bottiglia d'olio e dovrò prendere quest'abitudine, esattamente come ogni bravo bmwista...
Che soddisfazioni la vecchietta... carica come un mulo, in Germania lunghe tratte percorse a 180, senza alcuna esitazione...
C'è troppo amore tra me e la mia Varadero... moto generosa, moto infaticabile, moto-certezza.
Che libidine!
Siamo stati sabato a Bad Homburg, 15 km a nord di Francoforte sul Meno, a festeggiare il 50° compleanno (a sorpresa) di Adriano, il nostro tesoriere.
Domenica abbiamo raggiunto San Gallo, ospiti di Varabusa e gentile consorte, tagliando tutta la Foresta Nera. Poi, lunedì, un giro tra Fluelapass, Resia, Mustair, Berninapass e sosta a Sondrio dal caro sedume.
Martedì, attraverso l'Aprica e il Crocedomini, siamo piombati a Idro e poi a Verona.
Oggi abbiamo raggiunto l'Elba, dove attendiamo gli amici Soci che verranno a trovarci da domani...
Domenica faremo una puntatina ad Ariccia e lunedì raggiungeremo Ischia dove sosteremo 3 giorni.
E poi mi toccherà tornare a casa...

Ah, siamo partiti in tre: Giovanni (io - 178000 km), Giovanni (nippi - 107000 km) e Giovanni (il presidente - 147000 km).
442000 km in tre Varadero guidate da 350 kg di piloti....
Ce la siamo spassata e ce la stiamo spassando!