Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: E' SUCCESSO AD UN MOTOCICLISTA DI 2 RUOTE!!!  (Letto 3092 volte)

mafe

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: cosenza
  • Km: 25000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • ANDARE non so dove ma andare
Re:E' SUCCESSO AD UN MOTOCICLISTA DI 2 RUOTE!!!
« Risposta #30 il: 11 Settembre 2012, 09:38 »

leggendo tutta sta roba mi vengono i brividi , mi riallaccio ad un altro posto , quello di alessandro che sta chiudendo la sua attivita per andarsene in svizzera......VAi fratello vai  , non lasci poi tanto qui .

silmen

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
« Risposta #31 il: 12 Settembre 2012, 09:19 »

Purtroppo l'arroganza e la tipica maleducazione di chi crede di poter fare ci sta rovinando..
Io da quando ho l'auto col cambio automatico e cruise, sono diventato quasi un automobilista modello (autovelox complice), per cui mi piazzo ad esempio in autostrada a 135 e vado... :TRangelo: ma puntualmente mi si piazza dietro il culo qualcuno che lampeggia e vuole passare assolutamente anche se siamo in colonna. Ora..io mi chiedo...ma se ci fermiamo, non ti riempio di mazzate? e non perdiamo anche del tempo? quindi? secondo me e' la classica spocchiosita' di chi pensa di essere superiore solo perche' si sente al sicuro, sia che sia al chiuso di una macchina (possibilmente veloce per scappare), che sia armato e quindi si senta protetto.
Ma non esiste legge che possa mettere a freno imbecilli del genere, solo una lobotomia potrebbe sanarli.
Un esempio veloce di stupidita' umana legata all'arroganza. (scusate se mi dilungo)
Qualche anno fa, ho costruito una casa nuova, era ancora in fase di completamento, specialmente all'esterno. Il mio recinto ha due ingressi, ma non avevo ancora messo i cancelli (soldi nichst  8.gif ) ....la sera tornando a casa ho visto una punto come la mia parcheggiata dentro, e non ci ho fatto caso..la sera dopo anche, ma nemmeno in quel caso avevo notato la differenza, solo mi e' sembrato strano che fosse li', e non nel solito parcheggio che avevo creato..alla terza sera c'era anche la mia  azz.. due , non e' possibile. Alche' mia moglie mi ha detto che forse e' di uno che lavorava alla costruzione di una casa in un terreno di fronte.
" e' perche' la mette qui, e non dentro al terreno dove lavora?"  dunno.gif
Allora aspetto il tipo, arriva, e glielo chiedo direttamente..
Sapete cosa mi ha risposto?
1- io parcheggio dove voglio
2-se non vuoi che la metta qui, metti un cancello
3-non c'e'  scritto divieto di parcheggio
4 -ne' proprieta' privata
5- per cui la metto qui, perche' cosi' mi piace
 eekout
in quel caso cosa avreste fatto? ho fatto l'unica cosa che mi e' passata in mente in quel momento, cioe' ho preso una sbarra di ferro e gli ho sfasciato la macchina, poi naturalmente strascichi giudiziari in cui il poveretto e' stato santificato e quasi martirizzato da me.
Per fortuna un giudice intelligente alla fine gli ha detto " ma scusa, ma tu non hai niente di meglio da fare che sfottere la gente quando torna la sera a casa dopo una giornata di lavoro?"
Pero' non sono cose normali  score.gif

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #32 il: 12 Settembre 2012, 11:41 »

leggendo tutta sta roba mi vengono i brividi , mi riallaccio ad un altro posto , quello di alessandro che sta chiudendo la sua attivita per andarsene in svizzera......VAi fratello vai  , non lasci poi tanto qui .
Probabilmente in Svizzara si sta meglio per il lavoro, ma i pazzi ci sono ovunque, qui in >Svizzera ed in tutto il resto del mondo.
Uno che per un sorpasso tira fuori una pistola è solo un pazzo, anche abbastanza pericoloso, questo non ha nulla a che vedere con la sua nazionalità.

mafe

• Jr. Member
  • **
« Risposta #33 il: 12 Settembre 2012, 11:54 »

Probabilmente in Svizzara si sta meglio per il lavoro, ma i pazzi ci sono ovunque, qui in >Svizzera ed in tutto il resto del mondo.
Uno che per un sorpasso tira fuori una pistola è solo un pazzo, anche abbastanza pericoloso, questo non ha nulla a che vedere con la sua nazionalità.
su questo sono pienamente al tuo fianco , forse l'unica differenza sta nel fatto che se qui chiami la polizia o i carabinieri ed arrivano e l'arrestano , il giudice dopo 24 lo rilascia , e magari non ci sara' mai una pena per questo stronzo perche i termini scadono, qui e solo qui esiste la prescrizione e roba del genere.
e mi metto pure nei panni delle forzr dell'ordine . sai che gran rottura di c...... rischiare fare il lavoro sporco per poi vedere il secondo giorno sto pezzo di merda che rigira tranquillo e sereno come se nulla fosse????

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #34 il: 12 Settembre 2012, 12:02 »

@Silmen, sai che ti stimo tantissimo, ma per me in questo caso hai sbagliato.
Il tipo non aveva alcun diritto di parcheggiare l'auto in casa tua e per questo hai perfettamente ragione, ma avresti dovuto ricorrere all'ausilio dei vigili e/o della forsa pubblica e non prendere una sbranga e rompergli l'auto, facendo ricorso alla violenza.
Questo per me è un comportamento sbagliatissimo, come lo è qualunque ricorso alla violenza, in qualunque forma si manifesti.
Quello ha sporto querela OK, ma se era un delinquente efferato ed il giorno dopo prendeva una bella latta di benzina e ti dava fuoco alla casa? Tu poi che facevi, andavi a vedere dove abita e gli mettevi una bomba o lo cercavi per rompergli una gamba, alla fine che facciamo? Torniamo ai tempi del farwest?
Anche se non vi era il cancello, la proprietà era ben delineata e lui sapeva benissimo di entrare in una proprietà privata.
Cancello o meno,  questo non è consentito dalla legge ed integra il reato di occupazione abusiva di edificio, una volta redarguito il tipo e reiterato il comportamento, ha integrato il reato di violenza privata, due bei capi di imputazione ed un bel processo con una sicura condanna..... anche al risarcimento dei danni, che si sarebbe ricordata per moltissimi anni a venire, senza cosiderare che per quanto al limite interpretativo potrebbe ben configurarsi il reato di violazione di domicilio.
Tutto quello che, a mio modestissimo avviso, avresti dovuto fare, è tutelarsi chiamando le forze dell'ordine  e pretendere l'applicazione delle leggi e la tua tutela, ragire con  violenza, per me, è il modo più sbagliato di reagire.
La fortuna vuole che, come un po tutti noi varaderisti e come te, io sono alto 1,90, ho fatto in altri tempi un bel po di attività sportive e..... non sono certo uno che si spaventa tanto facilmente, credo che come a tutti, salvo il caso limite in cui compare una pistola, capita di ricevere provocazioni ed anche violente, ma nella stragrande maggioranza dei casi, grazie alla mia struttura fisica, mi basta andare avanti con decisione e fare Bum, ed immediatamente si calmano, ma rispondere ad una stupida provocazione per me è sbagliato.
Nel caso tuo, facendo ricorso alla violenza, sei passato dalla parte del torto e comunque non hai fatto valere i tuoi diritti, il tipo, che ha sporto querela, si sente ancora di più un dritto rispetto a come si sentiva prima. 

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #35 il: 12 Settembre 2012, 12:06 »

su questo sono pienamente al tuo fianco , forse l'unica differenza sta nel fatto che se qui chiami la polizia o i carabinieri ed arrivano e l'arrestano , il giudice dopo 24 lo rilascia , e magari non ci sara' mai una pena per questo stronzo perche i termini scadono, qui e solo qui esiste la prescrizione e roba del genere.
e mi metto pure nei panni delle forzr dell'ordine . sai che gran rottura di c...... rischiare fare il lavoro sporco per poi vedere il secondo giorno sto pezzo di merda che rigira tranquillo e sereno come se nulla fosse????
Ne sei proprio sicuro, tu sai come funziona la giustizia in Svizzera o negli altri paesi? Personalmente non ne sarei tanto certo, mi limito a contestare quello che non funziona nel mio paese, ma un po di brava gente e di gente che lavora esiste anche da noi, come ci sono anche delle cose che funzionano e non sono convinto per nulla che altrove siano tutte rose e fiori.

GAMERBOY

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Moto in uso: Suzuki DRZ 400 SM
« Risposta #36 il: 12 Settembre 2012, 12:22 »

Ma qui stanno tutti fuori.
Dobbiamo dire alle case costruttrici di abbigliamento motociclistico di rinforzare le nostre giacche con il kevlar...

E poi, con la crisi che c'è, dove li avrà trovati i soldi il tipo per comprare una pistola?

:P

mafe

• Jr. Member
  • **
« Risposta #37 il: 12 Settembre 2012, 13:15 »

Ne sei proprio sicuro, tu sai come funziona la giustizia in Svizzera o negli altri paesi? Personalmente non ne sarei tanto certo, mi limito a contestare quello che non funziona nel mio paese, ma un po di brava gente e di gente che lavora esiste anche da noi, come ci sono anche delle cose che funzionano e non sono convinto per nulla che altrove siano tutte rose e fiori.
be a dirti la verita si. e non solo riguardo alla giustizia, sono figlio di un emigrante che ha vissuto per piu di 20 anni negli stai uniti, ed ancora oggi vive grazie a quella di pens. americana, in italia ha versato 24 anni come operaio presso l'universita della calabria sai cosa percepisce ora ? 480,00 €....... mia mamma e' andata in visita li qualche anno fa il brutto e stato partire, perche era su una sedia a rotelle...quando e' arrivata li ha trovato due gentili signori che la hanno presa da sopra l'aereo e portata a casa di mia zia ..senza pagare una beata mazza....continuo ...(circa 200 miglia) con una auto appsta per lei....mia mamma commerciante versati 13 anni all'imps poi chiusa attivita per motivi familiari sai cosa gli hanno detto???? purtroppo non ha raggiunto i 15 anni previsti , li ha persi.
se vuoi posso continuare . mi rode cosi tanto perche io sono un agente di commercio e credimi non evado nulla non potrei per il settore in cui opero , spesso lavoro sabato e domenica dalle 8.30 alle 20.00 e quello che guadagno e frutto del mio impegno se sono malato non mi pagha nessuno, le ferie non le ho retribuite, ecc. ecc scusa lo sfogo ma se parlo e perche credo meritatamente di appartenere a quelle persone oneste , corrette che vedo i furbi andare avanti con troppa facilita'.

giona

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-3
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 51000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2004 iniezione
« Risposta #38 il: 12 Settembre 2012, 15:38 »

ciò che mi preoccupa di questo racconto è che il personaggio in questione ha i tratti(modi di comportarsi) tipici del mafioso... che milano sia terreno fertilissimo per camorra e simili è noto che lo sia anche l'emilia e il veneto mi da parecchio da fare.

Naa... A Milano e al Nord la mafia non esiste. L'hanno detto la Moratti e Maroni perciò io ci credo.

G

mafe

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: 12 Settembre 2012, 15:45 »

ciò che mi preoccupa di questo racconto è che il personaggio in questione ha i tratti(modi di comportarsi) tipici del mafioso... che milano sia terreno fertilissimo per camorra e simili è noto che lo sia anche l'emilia e il veneto mi da parecchio da fare.

Naa... A Milano e al Nord la mafia non esiste. L'hanno detto la Moratti e Maroni perciò io ci credo.

G
si lo ha detto pure cetto laqualunque, " la mafia non esiste ? un invenzione dei comunisti"

Indy70

• Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #40 il: 12 Settembre 2012, 16:30 »

Se lo dice Cetto Laqualunque ....  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #41 il: 12 Settembre 2012, 18:39 »

Il bello è che da una vita che lo dico, ho avuto spesso discussioni anche accese su internet in cui "alcuni" nordici pseudo bossiani affermavano la eccellente superiorità del nord insistendo che al sud si vive con i soldi delle loro tasse e loro pagano per mantenere mafia e quant'altro, che i loro politici sono onestissimi ed all'eccellenza ecc.....
Io mi sono permesso di spiegare che la mafia sta nei centri di potere e dove ci sono i soldi e non esiste più la mafia di una volta con bombe, mitra ecc..., ormai la mafia gira molto più in alto e pulito e quindi sta ormai più al nord, dove ci sono i vari centri lucrosi di interesse.
Spero tanto che con tutto quello che è successo abbiano aperto un po gli opcchi e si rendano conto di come i vari politici e tutte le notizie che vengono divulgate servono solo per prenderci per il culo, tutti quanti indistintamente  888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif

mafe

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 12 Settembre 2012, 18:54 »

stra quoto fletcher , hai perfettamente ragione tutto quello che sappiamo esce da quella scatola chiamata tv o giornali o altro che stanno nei libri paga di pochi ignobili potenti..... per fortuna la nostra comune passioe ci porta in giro di prima persona , ci fa vedere con occhi un tantino diversi e forse un po meno influenzabili.

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #43 il: 13 Settembre 2012, 10:08 »

I giudizi superficiali e qualunquisti su un argomento "serio"come quello della Mafia lasciano sempre il tempo che trovano. Se se ne vuole parlare è necessario capire innanzi tutto la genesi storica del fenomeno che risale a gruppi armati al servizio di latifondisti siciliani ( invito chi volesse documentarsi a studiarne la storia).  Questa impronta iniziale ha condizionato in qualche modo l'organizzazione , quasi come un codice genetico, fino agli anni 70 quando c'è stato un ribaltamento delle posizioni dovuto all'immenso potere sul territorio che l'organizzazione aveva ed alle somme stratosferiche che gestiva con i traffici illeciti della droga. Da organizzazione, in qualche modo subordinata ai potenti ad organizzazione che "pilota" i potenti per finalità proprie.
Questo passaggio si è concretizzato con i corleonesi ed ormai è il modus operandi attuale con una ulteriore "raffinatezza", la ripulitura delle attività mafiose. Gli introiti abnormi vengono reivestiti in attività apparentemente legali alle cui spalle c'è però comunque l'organizzazione.
La contaminazione della società civile è in atto da anni in maniera silente e subdola e giustamente si è "addensata" la dove circola più denaro, dove vi sono attività produttive fiorenti, dove vi è la possibilità di ottenere ( corrompendo) appalti lucrosi. Emerge quindi che l'equilibrio si è spostato pesantemente a Nord dove da quello che sta emergendo dalle inchieste, la corruzione è diventata un fenomeno capillare.
Quindi l'equazione SUD = Mafia 'Ndrangheta e Camorra è vera ma con riserva, non essendoci più confini che arginano il fenomeno.

Alessandro B.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Catania
  • Km: 40.200
  • Moto in uso: Varadero 1000 ie
  • Semu pessi...
    • Video & Video
« Risposta #44 il: 13 Settembre 2012, 11:31 »

Quindi l'equazione SUD = Mafia 'Ndrangheta e Camorra è vera ma con riserva, non essendoci più confini che arginano il fenomeno.
In poche parole, in base a quest' equazione.... è il SUD che fà girare i soldi anche al NORD non essendoci più confini.
E fallo capire al Senatur roflmao.gif

Il Giudice PAOLO BORSELLINO, in uno dei suoi tanti discorsi un giorno disse: La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.

Io continuo ad augurarmi invece che un giorno i Talebani decidano di parcheggiare qualche aereo a Montecitorio... possibilmente quando sono tutti presenti....
magari durante l' ora del pranzo dove con 5 euro mangiano Antipasto, Primo, Secondo, Contorno.... Gelato... e Amaro compreso.
Voglio vedere poi se qualcuno ricostruisce tutto....
Fatti non foste per viver come bruti....