Purtroppo l'arroganza e la tipica maleducazione di chi crede di poter fare ci sta rovinando..
Io da quando ho l'auto col cambio automatico e cruise, sono diventato quasi un automobilista modello (autovelox complice), per cui mi piazzo ad esempio in autostrada a 135 e vado...

ma puntualmente mi si piazza dietro il culo qualcuno che lampeggia e vuole passare assolutamente anche se siamo in colonna. Ora..io mi chiedo...ma se ci fermiamo, non ti riempio di mazzate? e non perdiamo anche del tempo? quindi? secondo me e' la classica spocchiosita' di chi pensa di essere superiore solo perche' si sente al sicuro, sia che sia al chiuso di una macchina (possibilmente veloce per scappare), che sia armato e quindi si senta protetto.
Ma non esiste legge che possa mettere a freno imbecilli del genere, solo una lobotomia potrebbe sanarli.
Un esempio veloce di stupidita' umana legata all'arroganza. (scusate se mi dilungo)
Qualche anno fa, ho costruito una casa nuova, era ancora in fase di completamento, specialmente all'esterno. Il mio recinto ha due ingressi, ma non avevo ancora messo i cancelli (soldi nichst

) ....la sera tornando a casa ho visto una punto come la mia parcheggiata dentro, e non ci ho fatto caso..la sera dopo anche, ma nemmeno in quel caso avevo notato la differenza, solo mi e' sembrato strano che fosse li', e non nel solito parcheggio che avevo creato..alla terza sera c'era anche la mia azz.. due , non e' possibile. Alche' mia moglie mi ha detto che forse e' di uno che lavorava alla costruzione di una casa in un terreno di fronte.
" e' perche' la mette qui, e non dentro al terreno dove lavora?"

Allora aspetto il tipo, arriva, e glielo chiedo direttamente..
Sapete cosa mi ha risposto?
1- io parcheggio dove voglio
2-se non vuoi che la metta qui, metti un cancello
3-non c'e' scritto divieto di parcheggio
4 -ne' proprieta' privata
5- per cui la metto qui, perche' cosi' mi piace

in quel caso cosa avreste fatto? ho fatto l'unica cosa che mi e' passata in mente in quel momento, cioe' ho preso una sbarra di ferro e gli ho sfasciato la macchina, poi naturalmente strascichi giudiziari in cui il poveretto e' stato santificato e quasi martirizzato da me.
Per fortuna un giudice intelligente alla fine gli ha detto " ma scusa, ma tu non hai niente di meglio da fare che sfottere la gente quando torna la sera a casa dopo una giornata di lavoro?"
Pero' non sono cose normali