@Sicanos, hai probabilmente spiegato ancora meglio le ragioni per cui ho pensato che è meglio non averla.
Possedere un'arma di difesa dovrebbe essere una garanzia, ma è un'enorme responsabilità, perchè a torto o a ragione ci trasforma in dei potenziali assassini e se si tira fuori, bisogna essere in grado di usarla in uno scontro a fuoco, non credo che andare a sparare in un poligono di tiro la domenica, possa dare una preparazione adeguata, la determinazione necessaria e la capacità nell'immediato di prendere una decisione cosi importante come far fuoco ed uccidere qualcuno o meno, usare un'arma, per me non è uno scherzo e non ritenendomi all'altezza, preferisco evitare, ripeto, per me sarebbe sicuramente una gravosissima responsabilità e sicuramente più un problema che una soluzione, perchè potrei facilmente usarla a sproposito o non usarla adeguatamente e soccombere, se si dovesse rendere necessario.
@Giò58, ti garantisco che ho motivazioni più che valide per ottenere il porto d'armi immediatamente, in occasione di un pignoramente sono stato tenuto sotto sequestro da un boss della sacra corona unita per due ore, l'ufficiale giudiziario non ci ha rimesso le penne per puro miracolo, se la è cavata con la sola lesione ad un nervo della testa che ha determinato la dilatazione della pupilla in un occhio in maniera permanente e come conseguenza dei fastidi alla vista, ma di calci fortissimi e pugni in testa ne ha presi veramente tanti e tanti, quando ho visto che si accasciava a terra e continuavano imperterriti ho quasi dato per scontato il peggio.
Io me la sono cavata perchè ero dietro ed un po grazie alla mia struttura fisica, 1,90 m. over 100 kg, che mi hanno consentito di parare diversi colpi.
Poi minacce, rappresaglie, uno ha sfondato a calci la porta dello studio con me dentro e tantissime altre.
Ad un collega, pochi giorni fa, sono entrati in studio sfondando la porta e gli hanno distrutto tutto, a lui hanno fratturato una mascella con 7 punti di sutura.
Io per fortuna ho il fisico che mi aiuta e spesso fa anche da deterrente, se dovesse rendersi necessario un paio di pugni o due schiaffoni sportivi non mi intimoriscono di certo, mi basta cosi e va benone, almeno, fino ad ora è stato più che sufficiente.