Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: E' SUCCESSO AD UN MOTOCICLISTA DI 2 RUOTE!!!  (Letto 3090 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:E' SUCCESSO AD UN MOTOCICLISTA DI 2 RUOTE!!!
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2012, 15:02 »

mi sono trovato in passato in situazioni "spiacevoli" del tipo di quelle descritte ( coltelli e non pistole) o con brutti ceffi che cercavano la lite. Essendo militare ho sempre evitato di farmi coinvolgere ( ad eccezione di una volta in cui ho dovuto reagire ad una aggressione ma il tizio, che ho immobilizzato, è stato poratato via dai carabinieri e si è preso una denuncia) . Da tampo adotto il metodo dell'indifferenza. Ignoro le "sgarberie" o le scorrettezze per strada, sia in auto che in moto ( sempre che non mi coinvolgano "fisicamente") proprio perchè ormai chiunque può rivelarsi un delinquente armato o comunque una persona pericolosa. Si buttano giù tanti rospi è vero ma si evitano situazioni che potenzialmente potrebbero infilarti in un mare di guai in un attimo.

Indy70

• Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2012, 15:08 »

Quoto in pieno!  :wtg:

claudiosub1

• claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2012, 15:17 »

Ma quanto sarebbe bello poter vedere calare le creste a certe persone!!!
claudiosub1

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2012, 16:11 »

Quoto sia Claudio che Sicanos, ma credo che vivere in quello che dovrebbe essere un "Mondo perfetto", sia ainoi solo utopia.....
Mirco
Rimini
--------------------

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2012, 16:18 »

Quoto sia Claudio che Sicanos, ma credo che vivere in quello che dovrebbe essere un "Mondo perfetto", sia ainoi solo utopia.....
:wtg:
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Alessandro B.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Catania
  • Km: 40.200
  • Moto in uso: Varadero 1000 ie
  • Semu pessi...
    • Video & Video
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2012, 20:29 »

Purtroppo con certa gente non si riesce mai a giocare a carte uguali.... altrimenti ci sarebbe da ridere.
Fatti non foste per viver come bruti....

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #21 il: 07 Settembre 2012, 20:40 »

Non posso che quotare Sicanos, anche io spesso mi sono ritrovato in situazioni spiacevoli e mi capita di ricevere delle provocazioni, anche piuttosto forti, ma sicuramente la cosa migliore da fare è tirare dritti ed ignorare, salvo che non sia necessario doversi proprio difendere.
Ho pensato diverse volte di prendere il porto di armi e comprare una pistola, per difesa personale me lo darebbero immediatamente,  visto quello che mi è accaduto, ma ...... dopo varie riflessioni mi sono reso conto che non me ne farei proprio nulla ed ho abbandonato l'idea.
Purtroppo ci sono tanti pazzoidi in circolazione, essere prima speronati e poi ritrovarsi con una pistola puntata in faccia, immagino che sia un'esperienza che rimanga impressa ed uno bello schok, per fortuna la pazzia non è arrivata a far esplodere un colpo, peccato che non è riuscito a prendere il numero di targa, quello è un pericolo in circolazione. 

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #22 il: 07 Settembre 2012, 23:24 »

Ho pensato diverse volte di prendere il porto di armi e comprare una pistola, per difesa personale me lo darebbero immediatamente,  visto quello che mi è accaduto, ma ...... dopo varie riflessioni mi sono reso conto che non me ne farei proprio nulla ed ho abbandonato l'idea.

Dopo avr bazzicato per un po' il poligono di tiro, mi era venuto in mente di chiedere il porto d'armi per tiro sportivo e comprarmi delle armi personali.
Non l'ho fatto perchè sono convinto che, anche la persona più mite e pacifica del mondo (come me), se minacciato o provocato, prima o poi l'arma la prende e la usa.
E non all'interno del poligono.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #23 il: 08 Settembre 2012, 00:15 »

Dopo avr bazzicato per un po' il poligono di tiro, mi era venuto in mente di chiedere il porto d'armi per tiro sportivo e comprarmi delle armi personali.
Non l'ho fatto perchè sono convinto che, anche la persona più mite e pacifica del mondo (come me), se minacciato o provocato, prima o poi l'arma la prende e la usa.
E non all'interno del poligono.
Io non la ho presa per motivi un po differenti, la minaccia o la provocazione non mi preoccupano, visto che mi capita spesso di riceverle, in caso di aggressione se la prendi devi essere in grado realmente di usarla ed avere tutta la determinazione per farlo, a parole è facile, ma sparare ad una persona non credo che sia cosi semplice, per questo, se la uso contro uno che non è armato esagero o vado oltre i limiti, se invece ho di fronte uno armato e determinato, tirando fuori un'arma probabilmente non potrei reggere il confronto ed avrei immediatamente la peggio, in tutti i casi sembra più un problema che una soluzione, in parole povere non è per me e per questo ho pensato che è meglio lasciar perdere.

giò58

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: massa
  • Km: appena data via. che cazzata ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Moto in uso: varadero 1000 del 2002
« Risposta #24 il: 08 Settembre 2012, 11:40 »

[/quote]
 in caso di aggressione se la prendi devi essere in grado realmente di usarla ed avere tutta la determinazione per farlo, a parole è facile, ma sparare ad una persona non credo che sia cosi semplice
[/quote]

non sarà facile ma dovessi scegliere tra l'aggresore e me non avrei alcun dubbio.

megilo un brutto processo che un bel funerale

per quel che riguarda ottenere il "porto d'armi per difesa personale" è più difficile che vincere ad una lotteria, tanto più che i porti d'arma vengono sempre più ridotti di anno in anno.  sono in aumento le iscrizioni ai poligoni (forse) e le richieste per il "porto di fucile per tiro a volo" , quest'ultimo ti permette di acquistare fino a sei armi corte e fucili vari, puoi trasportare (ben diverso dal "portare") l'arma lunga o corta  fino ai campi di tiro senza la storiellina del percorso da dichiarare

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #25 il: 08 Settembre 2012, 12:27 »

ragazzi le armi sono una cosa seria. Avere un arma non significa essere più sicuri, si può averne la sensazione ma questo è un effetto solo psicologico. L'arma comporta un problema di fondo e cioè la consapevolezza dell'opportunità di usarla . Questa decisione non è destinata ad essere supportata da una meditazione calma e riflessiva ma si deve essere in grado di decidere in una frazione di secondo se è il caso di usare un arma. Badate bene che ad eccezione di casi come quello che ha dato il via al topic in cui un probabile squilibrato ha tirato fuori una pistola la persona armata dovrebbe in teoria estrarre l'arma in presenza di una minaccia analoga e la conseguenza diretta che molti ignorano o a cui non pensano è l'assoluta necessità in casi come questi di USARE l'arma perchè la "controparte" interpreterà l'estrazione come avente questa finalità e quindi userà la sua contro di voi. In parole povere se e quando si fosse in situazioni critiche tali da dover usare un arma non c'è spazio per indugi, si deve estrarre e sparare altrimenti si viene uccisi. Ecco perchè il porto d'armi deve essere limitato solo a pochi casi selezionati ed a persone veramente a rischio che comunque si assumono la responsabilità di agire nel senso di cui sopra. Una persona armata che in un alterco magari violento ma che non supera il livello dei "cazzotti", preso dalla rabbia estrae e spara, sbagliando quella valutazione di cui parlavo, si fa 20 anni di carcere a prescindere. Se invece minacciato palesemente con armi da fuoco riesce a neutralizzare l'aggressore sparando ed al limite ammazzandolo si potrà sempre dimostrare una legittima difesa dovuta al pericolo effettivo di perdita della vita.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #26 il: 08 Settembre 2012, 12:54 »

Ragazzi, calma.
E' estremamente difficile ottenere un porto d'armi per difesa personale. Quindi, a meno che uno non abbia un arma non dichiarata (che già questo è un reato grave), difficilmente potrà girare legalmente con una pistola nella fondina sotto alla giacca.
E se anche l'avesse, vorrei proprio vedere chi avrebbe la velocità e la freddezza di reagire ad una provocazione armata come quella successa a claudiosub1 o per esempio durante una rapina, senza prendersi un proiettile in faccia. Chi estrae per primo è guidato dall'intenzione, chi subisce invece, difficilmente realizza e risponde con l'adeguata difesa perchè la sorpresa gioca sempre a sfavore.

Il problema è di chi quotidianamente subisce, chi vive e lavora in un clima di paura e diffidenza, chi indifeso e succube, trova conforto e sicurezza nel possedere e tenere in casa un arma.
Ottenere il permesso per detenere una pistola "per difesa abitativa" o per "uso sportivo" non è poi così difficile.
Il problema è che se a questa persona un giorno "parte l'embolo", i telegiornali avranno di che parlare a lungo.

Ci sono troppe armi in giro, legali e non. E purtroppo la legislazione italiana e gli strumenti delle forze dell'ordine sono insufficienti per arginare episodi di delinquenza quotidiana.
Il nostro non è uno stato di diritto.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #27 il: 08 Settembre 2012, 12:59 »

@Sicanos, hai probabilmente spiegato ancora meglio le ragioni per cui ho pensato che è meglio non averla.
Possedere un'arma di difesa dovrebbe essere una garanzia, ma è un'enorme responsabilità, perchè a torto o a ragione ci trasforma in dei potenziali assassini e se si tira fuori, bisogna essere in grado di usarla in uno scontro a fuoco, non credo che andare a sparare in un poligono di tiro la domenica, possa dare una preparazione adeguata, la determinazione necessaria e la capacità nell'immediato di prendere una decisione cosi importante come far fuoco ed uccidere qualcuno o meno, usare un'arma, per me non è uno scherzo e non ritenendomi all'altezza, preferisco evitare, ripeto, per me sarebbe sicuramente una gravosissima responsabilità e sicuramente più un problema che una soluzione, perchè potrei facilmente usarla a sproposito o non usarla adeguatamente e soccombere, se si dovesse rendere necessario.
@Giò58, ti garantisco che ho motivazioni più che valide per ottenere il porto d'armi immediatamente, in occasione di un pignoramente sono stato tenuto sotto sequestro da un boss della sacra corona unita per due ore, l'ufficiale giudiziario non ci ha rimesso le penne per puro miracolo, se la è cavata con la sola lesione ad un nervo della testa che ha determinato la dilatazione della pupilla in un occhio in maniera permanente e come conseguenza dei fastidi alla vista, ma di calci fortissimi e pugni in testa ne ha presi veramente tanti e tanti, quando ho visto che si accasciava a terra e continuavano imperterriti ho quasi dato per scontato il peggio.
Io me la sono cavata perchè ero dietro ed un po grazie alla mia struttura fisica, 1,90 m. over 100 kg, che mi hanno consentito di parare diversi colpi.
Poi minacce, rappresaglie, uno ha sfondato a calci la porta dello studio con me dentro e tantissime altre.
Ad un collega, pochi giorni fa, sono entrati in studio sfondando la porta e gli hanno distrutto tutto, a lui hanno fratturato una mascella con 7 punti di sutura.
Io per fortuna ho il fisico che mi aiuta e spesso fa anche da deterrente, se dovesse rendersi necessario un paio di pugni o due schiaffoni sportivi non mi intimoriscono di certo, mi basta cosi e va benone, almeno, fino ad ora è stato più che sufficiente.

giò58

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: massa
  • Km: appena data via. che cazzata ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Moto in uso: varadero 1000 del 2002
« Risposta #28 il: 08 Settembre 2012, 14:33 »

certamente è un'esperienza di cui se ne fa volentieri a meno
per quel che riguarda le troppe armi circolanti in italia, quelle denunciate (sono anche soggette a vari controlli da parte delle autorità del tipo il luogo di custodia) sono sicuramente meno di quelle illegali. queste ultime in mano a delinquenti senza scrupoli, ma non per questo immortali. poi per " l'embolo che parte " succede anche senza armi. le cronache sono piene di queste storie.

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #29 il: 10 Settembre 2012, 19:06 »

Purtroppo le leggi che prevedono i controlli ci sono, ma sono aplicate alla c.di c..
Un mio cliente, vecchio cacciatore e titolare da sempre di porto di fucile per la caccia, nel 2002 si è separato dalla moglie con tutta una battaglia a botte di querele e controquerele, cponclusasi nel 2004.
Nel 2012 ha chiesto il permesso di frequentare dei poligoni e di poter utilizzare il fucile per uso sportivo, quindi un'attività giudicata meno a rischio di quella per cui era autorizzato da sempre.
Hanno rilevato l'esistenza delle querele del 2002 e di un processo penale, finito con una condanna a 20 giorni di reclusione e pena sospesa nel 2005 ed immediatamente gli hanno revocato il porto d'armi e posto sottosequesto le armi di cui era legittimamente in possesso, tra cui due spade samurai, falsissime e senza lama. 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif