Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: PARAMANI ORIGINALI MAGGIORATI  (Letto 7566 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:PARAMANI ORIGINALI MAGGIORATI
« Risposta #30 il: 10 Gennaio 2013, 19:10 »

Caro Daniel69, l'accrocco che hai fatto non è brutto, è ORRENDO e ti invito innanzi tutto a mettere un bel paio di guanti invernali anzichè rovinare l'immagine di noi Varaderisti con quella schifezza che hai accroccato... 888.gif
Ma se proprio volevi mettere delle "prolunghe" azzarola ti potevi impegnare un po di più per fare qualcosa di decente non appiccicare alla belle e meglio due pezzi di plastica. Va be che "ogni scarafone e bello a mamma soje" ma non ti fa schifo la moto rattoppata cosi'?
Ma tu non sei anche quello dell'interruttore per i fari preso da un ferro da stiro? Mi sa che sei un po inciucione...

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
« Risposta #31 il: 10 Gennaio 2013, 19:48 »

Sono d'accordo con Sicanos anche se capisco che i gusti son gusti. Ad ogni modo ti consiglio di verificare bene il fissaggio perchè in quel punto l''aria arriva con molta forza e il nastro isolante è destinato a perdere capacità adesiva nel tempo.
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #32 il: 10 Gennaio 2013, 19:49 »

...a sto punto erano meglio i moffoloni della Tucano...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #33 il: 10 Gennaio 2013, 20:37 »

Ecco altre foro  present

Una curiosità, che funzione hanno gli intagli superiori ?
Molto belli gli specchietti.  :wtg:
Ciao, JEKYLL7.

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #34 il: 10 Gennaio 2013, 21:12 »

ma pensa che volevo foderarci anche la sella, con la plastica e l'ho trovata pure pitonata così mi durava  di più! me ne invento una al giorno, e l'interruttore era di un a caffettiera, così altro costo zero! ::))
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #35 il: 10 Gennaio 2013, 23:48 »

Ciao Ragazzi, a me piacciono molto i miei paramani non costano neanche tanto 35 euro.
Gli intagli superiori è solo estetica niente di che.
Caro Daniele l'idea non è male. io li rivetterei, userei della vetroresina (addiritura li farei completamente in vetroresina) Lo stampo ce l'hai.
Oppure ti passo un paio di idee dal forum TDM

http://www.tdmitalia.net/tecnica/files/paramaniTDMonza.pdf

http://www.tdmitalia.net/?u=accessori/tuning/paramani

Ragazzi non prendetemi a :stone: grazie. Imploro la vostra pietà vi prometto che non lo faccio più  8.gif  7.gif  35.gif
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #36 il: 11 Gennaio 2013, 09:39 »

per esser sinceri, l'idea va perfezionata con la pratica ma per arrivare all'effetto finale tutti sanno(tranne alcuni che si definiscono varaderisti assoluti)si passa attraverso la sperimentazione.
2 come già detto e vedo che qui purtoppo è la consuetudine, nessuno impedisce di dare un parere, anzi, quel che colpisce è il modo in cui lo si fa. a tal riguardo, sempre a taluni, consoiglirei di andare a fare un  salto sul forumo deauvillers, per far notare come pareri e consigli vengono enunciati in ben altro modo, e forse per questo "incamerati" molto meglio.
3 non mi considero varaderista, e sinceramente di cosa posso rappresentare con i miei paramani"fuorilegge" per la categoria,me ne disinteresso altamente. A tal riguardo, mi permetto di ricordare che non è la temperatura che abbassa notevolemte quelle di un corpo un mano, ed in questo caso di un arto, ma l'esposizione al vento ed in questo caso al vento relativo, cioè a quello che si produce con il proprio moto(per chi non è varaderista, ma più ferrato di me in materia fisica sperò non me ne vorrà se avrò usato qualche imprecisione).
4 avendo avuto honda a iosa, percorso davvero centinaia di migl. di km in giro per mezzo mondo, non avere, e qui do la mia parola,se basta e a chi ci crede ancora,mai avuto un guasto tecnico, imprevisto meccanico o altro, (per gli incidenti idem mA tocchiamoci tutti); meglio quindi essere un inciucione totale ed andarne fiero di esserlo.non conosco la storia personale di chi scrive sempre contro tutti e tutto, a prescindere, e sincermante non mi interessa, ma a volte si vivrebbe meglio prendendo le cose con più allegria, invece di credere di far parte di un'elite solo perchè si possiede un determinato modello di moto, tipo gs,ktm,monster ecc.è avere il morbo del biker dentro,che fa il motociclista, non la moto.o i paramani.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2013, 09:48 da daniel69 »
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #37 il: 11 Gennaio 2013, 09:41 »

ho concluso, sperando di non aver annoiato nessuno, saluti a tutti, varaderisti e non..
ps voglio mettere dell'alcool etilico al posto della benzina. cosa ne dite? o vado già a prepararmi bende e cerotti? ::)) 49.gif

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #38 il: 11 Gennaio 2013, 09:48 »

ma a volte si vivrebbe meglio prendendo le cose con più allegria,

Questa te la rigiro Daniel, E' una tua frase.
Qui nessuno ti ha mai offeso. Tu hai postato i tuoi esperimenti e le tue modifiche, e la gente del forum ti ha risposto. A volte in maniera elegante e delicata, a volte in maniera schietta e diretta.
Ma forse sei troppo permaloso ed orgoglioso per accettare un parere diverso.
Mi chiedo cosa ti aspetti da un "Forum". Qualsiasi esso sia.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #39 il: 11 Gennaio 2013, 11:10 »

Ciao Daniele hai mai provato le moffole? Se le hai provate noti differenze con quelle artigianali montate da te? A me personalmente non entusiasmano le tue come non mi entusiasmavano le moffole ...ore che le ho montate me ne frego se son brutte son il top e vado in giro con i guanti primaverili 59.gif
Comunque mi piace che la gente abbia una fantasia e una manualità come la tua e che poi la condivida sul forum ,se posso permettermi un consiglio non te la prendere x le critiche fanno parte del gioco e x i modi con cui son scritti, si sa che è possibile travisare le parole quando non son dette a voce Attendo volentieri nuovi tuoi acrocchi saluti
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #40 il: 11 Gennaio 2013, 11:39 »

io mica me la  prendo,ci mancherebbe. noto solo il modo con cui vengono dette le cose.permaloso?non credo proprio ma c'è differenz TRA  sentirsi dire fai lavori d m da 29 anni e non ti è ancora esplosa la moto in 29 anni :) ? stesso concetto parole diverse, risposte idem.

in effetti non sono da vetrina, devo trovare il tempo per ritagliarle in un pezzo unico, tanto di plastica ne ho ancora a metri.. e poi vernicirale con fissativo e nero. si, non son proprio impedito su tutto..
in ogni caso se anche non belle sono utili a mille.provate e vedrete!
poi ho anche 43 anni e sebbene una volta a gennaio, come tutti voi a 14 anni giravo in vespa con giubbotto jeans e maglietta, ora se non esco con paltò e mutande di cemento, muoio di freddo...
il parere diverso lo accetto eccome, ma ripeto, ci sono tanti modi x esprimerlo, e non costa nulla no? poi come detto non sono certo una signorina e se volessi potrei rispondere a tono. ma a che pro?per scaldar ancora di più il team qui? noooooooohhhh

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #41 il: 11 Gennaio 2013, 11:43 »

ah, e poi chiudo il caso.ho notato che chi usa modi" schietti e direttismmi" fin troppo, magari, ha valanghe di meno..gli altri n o.ci sarà un perchè..ed ora sommergetemi di no...sono pronto a tutto!stop vado a lavurà.guido bus..occhio ai varaderisti!! ::)))) :morons:

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #42 il: 11 Gennaio 2013, 11:53 »

cari amici vicini e lontani e soprattutto per la goia dei detrattori, vi presento i miei paramani "sopraelevati", sono da verniciare, arrotondare, e magari rifare in un pezzo unico, ma vi garantisco che vanno da dio, e costano zero. Scatenatevi!

ciao Daniel, potresti mettere una foto con vista di lato e magari anche una con vista posteriore? vorrei capire come hai fissato i pezzi provvisori.  :chin:
Rifare i paramani con le aggiunte in un unico pezzo di vetroresina sarebbe una idea mica male..  :reading:

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #43 il: 11 Gennaio 2013, 14:26 »

egregio @daniel69, personalmente ho sempre apprezzato la schiettezza e le critiche che mi sono state rivolte senza tanti panegirici o eufemismi ma evidentemente questo non è nelle tue "corde". Come ti hanno già detto, la sensazione è quella di una certa permalosità da parte tua, per carità, legittima perchè personale ma sicuramente un problema in un forum in cui si chiacchiera senza conoscersi.
Nessuno vuole fare il "purista", o assurgere presuntuosamente a riferimento di perfezione ma esprimere pareri è legittimo e se tu fossi più aperto alle crtiche magari potresti apprezzarne meglio la sincerità della forma.
Nessuno mette in dubbio che ci siano soluzioni efficaci in senso assoluto ma questo non è un buon motivo per apprezzare chi ad esempio al posto della carenatura magari mette un pezzo di cartone o accrocca componenti inadeguati per accendere una luce. Si può perseguire il mero scopo del funzionamento ed allora tutto "fa brodo" oppure si può cercare anche una certa armonia estetica con il mezzo ed in questo caso una realizzazione amatoriale diventa più difficile e spesso non alla portata di tutti.
Se ti sei sentito offeso mi dispiace ma io ti ho espresso ciò che penso e ciò che ti avrei detto anche di persona,
per quanto riguarda i cosiddetti "NO", ...molti nemici molto onore... :D :TRmarameo:

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #44 il: 11 Gennaio 2013, 15:07 »

Anche a me piacciono le Mecgiverate. Riuscire a soddisfare un bisogno con le poche cose che trovi "nel cassetto" é quasi una goduria...
Personalmente cerco di soddisfare anche l'occhio se devo utilizzare l'accrocchio per qualche tempo ma in una situazione disagiata, userei anche un sacchetto della spesa se fosse utile per superarla.

In questo caso, personalmente, mi andrebbe bene come prova generale per verificarne l'efficacia ma poi, ci metterei di corsa le mani per sistemare l'aspetto estetico o per toglierlo...
ogniuno peró, fa come vuole.

aprendo anche la parentesi "interruttore", se io avessi necessitá di montare un interruttore e nel famoso cassetto ne trovo uno papabile, non esiterei ad usarlo (a patto che si possa riprisrinare l'eventuale modifica necessaria o che sia compatibile con un interruttore adeguato), anche se durasse un decimo del tempo di quello adeguato.
... comunque, sull'altro post, è passata inosservata la mia nota sui comandi originali della moto...........
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2013, 15:50 da Enzo1972 »
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013