Ho acquistato gia da un mesetto ormai, una transalp v600 del 1996 usata (era stata ferma per un anno), parto col dire che io non me ne intendo per niente di moto sono alle prime armi (ancora giro con il foglio rosa). Il fatto è questo inizialmente la moto andava bene, un pomerigio la vado ad accendere ed inizio a sentire il rumore del motore diverso dal solito in più non reggeva bene il minimo e si spengeva, poi usandola sentivo che andava lentissima. La porto dal meccanico e mi dice che molto probabilmente è il carburatore che si è otturato dai depositi della benzina che era stata ferma nel serbatoio per un anno, lui mi ha consigliato di tirare le marce cosi' magari si stappa e se non si risolve dovrei portargliela per pulire il carburatore (ma se possibile vorrei evitare di spendere altri soldi). Quindi vorrei chiedere a voi esperti se conoscete qualche metodo fai da te per risolvere il problema, oppure mi consigliate di portagliela?
Aggiungo che 2 giorni fa mentre ero in una salita con la moto, di botto è iniziato ad uscire del fumo bianco dai scarichi e sentivo la moto che andava a singhiozzi, accellerava di improvvisamente finchè ad un tratto si era stabilizzata e sembrava che fosse tornata normale il motore aveva il rumore che aveva all' inizio e era decisamente più potente, fatto sta che la poso in garage, il giorno dopo la riprendo e ritorna come prima con lo stesso problema.