Ho una buona memoria... e volendo passare un po di tempo con la calcolatrice vi scrivo che nel 1999 guadagnavo
L. 1.800.000 ed il pieno alla mia nuova Lancia Y 1200 lo feci con la verde a L. 1.650
In parole povere con L. 1.800.000 mettevo 1.091 litri di benzina
Oggi prendo circa 1200.00 euro e la benzina mi costa 1.87 euro.... quindi potrei comprarne al max 642 litri.
Quindi se da un lato è "cresciuto" il mio stipendio (1936,27 x 1200= L. 2.323.524) dall' altro mi accorgo
che il valore di acquisto è caduto drasticamente.
Mi ricordo che sempre nel 2000 un Kg di pane a Catania costava circa L. 1.700 oggi ne costa circa 2.20 euro.
Mi ricordo le Marlboro che a quei tempi costavano L. 3.800 mentre oggi ci vogliono 5.00 euro (474 pacchetti in lire contro i 240 dell' euro).
Mi ricordo che la Catania - Messina (76 Km di pessima autostrada) costava L. 5.600 oggi ci vogliono più di 4 euro.... e potrei andare avanti
all' infinito.
Il problema è che chi ha il "potere" di decidere... certi problemi non li percepisce... non campa con 1200 euro al mese con moglie e figli.
Chi comanda non paga la benzina... e l' auto su cui gira non è nemmeno la sua.
Non paga i cinema.... gli aerei... non paga un c

o di niente... quindi tutti quei soldoni che prende gli restano puliti puliti in tasca... e questo
lo aiuta a strafottersene di tutto e di tutti.
Il buon senso in questo paese non paga.... ecco perchè se pur con enorme dispiacere mi auguro stragi su stragi, morti violente e improvvise sparizioni...
solo che questo è il campo della Mala... e la Mala a mio avviso è interamente coinvolta nella politica e tra i politici... ecco perchè tutti continuano a fare
quello che vogliono.
Per ogni uomo corretto delle forze dell' ordine ce ne stanno almeno 10 che gli remano contro e quelli che non remano contro sono degli ignavi.. senza infamia e senza
lode come scriveva Dante.
Ogni politico corretto viene presto inghiottito dalla melma che lo circonda... tra orge droghe e mazzette.
Ma ci pensate alla soddisfazione dei Francesi quando tagliarono la testa al re? Con una lama si sbarazzarono in un sol colpo di tutte le rogne che li attanagliavano...
Mi vien da ridere se pensassi a quante ghiogliottine e boia servirebbero in italia.... si potrebbe riempire il colosseo con le sole teste mozze.
Non potete nemmeno immaginare la rabbia che mi prende quando vado al benzinaio... ma porca miseria la moto o la macchina mi serve per andare a lavarore, non posso farne a meno.
La Sicilia... terra della granita e dei limoni.... e minchia ora anche la granita limone non si compra se non spendi almeno euro 2.50 e dire che una volta te la davano con mille lire.
Possibile che i Talebani non conoscano montecitorio e decidano di parcheggiarci li un' aereo?
Perdonate quanto sopra.... un piccolo sfogo a confronto di quanto provo dentro.