Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: in ferie con transalp 700  (Letto 1844 volte)

giuseppe m

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: lucca
  • Km: 2000
  • Moto in uso: transalp anno 2011
in ferie con transalp 700
« il: 06 Agosto 2012, 13:39 »

salve a tutti, la prima volta che vado in ferie con la transalp 700 anno 2011.
sono molto contento del mezzo, ho fatto 800 km totali, 400 km di autostrada sempre a 130 di velocita' stracarico e due persone, la transalp non si stanca mai :banana:.
un po' di vibrazioni ci sono ma tutto sommato va bene.ho montato il pignone da 16 e devo dire che in autostrada il motore e' piu' rilassato, e consuma un pochino meno . ::)
l' unico difetto che ha' e' che ogni tanto non vuole partire, tolgo la chiave e riaccendo il quadro e parte , sicuramente e' il HISS

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:in ferie con transalp 700
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2012, 13:51 »

:wtg:
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

dannyvercetti

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2012, 19:07 »

stesso problema in questi giorni. Ieri si è impuntata dopo una breve sosta e non voleva saperne di ripartire. Provato pure coi "trucchetti", con la seconda chiave ecc. Ma nulla di risolto.

zagasnow

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2012, 00:02 »

salve a tutti, la prima volta che vado in ferie con la transalp 700 anno 2011.
sono molto contento del mezzo, ho fatto 800 km totali, 400 km di autostrada sempre a 130 di velocita' stracarico e due persone, la transalp non si stanca mai :banana:.
un po' di vibrazioni ci sono ma tutto sommato va bene.ho montato il pignone da 16 e devo dire che in autostrada il motore e' piu' rilassato, e consuma un pochino meno . ::)
l' unico difetto che ha' e' che ogni tanto non vuole partire, tolgo la chiave e riaccendo il quadro e parte , sicuramente e' il HISS
E' quasi sicuro al 90% che il problema sia riconducibile al sistema hiss.Un consiglio da amico,in ferie portati la chiave di scorta :wall: :wall:
 ciauu e buona vacanze :fuma:
PS:ma nelle strade in salita con il 16 e soprattutto in 2,pieno carico,  5.gif come si comporta la nostra motina? scratch

dariodoc

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 04/2010
  • Città: Napoli
  • Km: 11000
  • Moto in uso: Honda Transalp XL 700 V
  • Forza, coraggio, educazione e rispetto!!
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2012, 19:51 »

Io proprio ieri sono tornato da un bel giretto dell'italia (Napoli, Firenze, Como, Molveno (dolomiti), Rimini, Ascoli, Pescara, Sperlonga, Sorrento...) in soli 7/8 giorni ho percorso circa 2600 km.
Le mie impressioni ? Sicuramente le vibrazioni e il motore che a 120-130 gira vicino ai 5500 g/m che dice Giuseppe, consumi medi 22 km/lt con valige laterali  stracariche, bauletto stracarico, tenda 2 posti, zaino a spalla e 2 persone... Credetemi l'ho fatta diventare quasi come un auto  :wtg:
E' una moto fantastica! Si è comportata benissimo a pendenze molto elevate, basti pensare che sono andato sulle dolomiti...
A motore caldissimo le marce non entrano che una meraviglia (questa è una mia impressione) nonostante uso olio motul 7100 10W40. Sicuramente al 100% ci vuole una 6^ marcia (non capisco perchè non l'hanno inserita)...
Se avete accorgimenti da dirmi ben venga...
Ciao a tutti e buon proseguimento di Cammino con la vostra Motona!  25.gif

giuseppe m

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: lucca
  • Km: 2000
  • Moto in uso: transalp anno 2011
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2012, 20:16 »

la mia transalp con il pignone di 16 in autostrada alla velocita' di 130 fa' 5000 giri. 18.gif
sono molto contento anche dei consumi nonostante tutto il carico che avevo.
ho notato che la ruota dietro mi si e' un pochino tasselata, perche' ci ho viaggiato con la pressione ha 1.8 :wall: gomme pirelli scorpion, la  colpa e' mia che devono stare ha 2,5 :mazzate:

amos

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2012, 13:06 »

parto dicendo che del transalp sono molto soddisfatto infatti  ho fatto  55000 km in 4 anni la cavolata o cambiato il kit trasmissione e non ho pensato ad allungare il rapporto e quest'anno in autostrada nei lunghi trasferimenti la sentivo che soffriva da matti ho fatto  piu' di 5000 km attraversando l'ex yuguslovia x andare in albania e macedonia  dite che ora creo problemi se cambio ora il pignone o la corona? ,per quanto riguarda le chiavi è uno dei 2 mie 2 terrori ho  paura di rimanere a piedi quindi mi son portato la chiave di scorta x l'altro ci ho convissuto nn potevo fare niente è la pompa benzina  l'unica noia tornato a casa la moto tendeva ad andare un po' ha strappi sembrava scarsa di pressione benzina  invece era solo un problema di cavo della candela che scaricava !!