Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cavalletto centrale Transalp 700  (Letto 3850 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Argentofree

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Catania
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Transalp
Cavalletto centrale Transalp 700
« il: 03 Settembre 2012, 01:04 »

Ciao ragazzi, anzitutto volevo premettere che essendo nuovo spero di non stare sbagliando nel pubblicare in questa sezione la domanda ma da quando ho di nuovo la TA mi sono fissato che devo mettere il cavalletto centrale.
Obbiettivamente il prezzo per l'originale mi sembra spropositato (€ 270), spenderne 100 € in meno ed avere un accessorio così importante non mi sembra il caso. Ma questo è solo un mio personale modo di vederla. Tuttavia osservandoli entrambi, al di la del loro aspetto piu o meno robusto, ho notato un 'abissale differenza nel sistema di leva per far si che questo cavalletto sia utilizzabile a pieno carico. Io credo che quello Honda abbia una leva che permetta di mettere la TA su con relativa semicita. Mi chiedevo se qualcuno che ha il cavalletto centrale può condividere la sua esperienza e se la mia impressione è fondata. Grazie in anticipo per i commenti. Ciao :banana: toot
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 09:55 »

Ti posso rispondere con estrema sincerità, ho avuto il cavalletto originale e ho provato anche il cavalletto di concorrenza, devo dirti che sonop praticamente identici e la relativa facilità di uso è veramente "relativa"....nel senso che se hai buone braccia non fai fatica, ma non pensare di metterna sul cavalletto centrale a pieno carico! Forse con una gru! La vecchia TA aveva una maniglia laterale a fianco della sella posteriore che aiutava parecchio il movimento di sollevamento, nella TA 700 ti puoi solo aiutare con le maniglie del passeggero o se hai il telaio porta valige laterali!
Connesso
claudiosub1

Argentofree

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Catania
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Transalp
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 14:21 »

allora potrei orientarmi con tranquillità verso il non originale (anche se va contro i miei principi di "Hondista"). Ad ogni modo la tua esperienza ha allargato le mie vedute, ti ringrazio del contributo :vb: :vg: :vn: :vgrigio: 20.gif :D
Connesso

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 16:50 »

Il cavalletto centrale tocca.....
 emo-10
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

Argentofree

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Catania
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Transalp
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012, 18:06 »

Ma il cavalletto tocca al centro, o anche in piega....
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012, 19:43 »

Non farti prendere in giro!!! Come hai potuto constatare da solo la TA 700 è piu bassa come luce a terra dal paracoppa a confronto al vecchio TA, dunque montando il cavalletto centrale la luce si abbassa ancora un po! Dipende che utilizzo ne fai e ne farai! Se la usi pricinpalmente stradale e strade bianche non ci sono problemi di nessun tipo! Neppure a pieno carico con tris di valice e con zavorrina! Nelle curve nessun problema, piega senza problemi! Solo se farai off vero toccherai comunque il para coppa con o senza cavalletto centrale! Spero di essere stato chiaro e coerente come sempre! ciao!! :vb:
Connesso
claudiosub1

Ciro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1702
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012, 22:27 »

Non farti prendere in giro!!! Come hai potuto constatare da solo la TA 700 è piu bassa come luce a terra dal paracoppa a confronto al vecchio TA, dunque montando il cavalletto centrale la luce si abbassa ancora un po! Dipende che utilizzo ne fai e ne farai! Se la usi pricinpalmente stradale e strade bianche non ci sono problemi di nessun tipo! Neppure a pieno carico con tris di valice e con zavorrina! Nelle curve nessun problema, piega senza problemi! Solo se farai off vero toccherai comunque il para coppa con o senza cavalletto centrale! Spero di essere stato chiaro e coerente come sempre! ciao!! :vb:
:wtg: 61.gif
Connesso
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Argentofree

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Catania
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Transalp
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2012, 13:59 »

grazie claudio per la precisazione. Io la usa quasi esclusivamente su asfalto quindi nessun problema.  191.gif
Connesso

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2012, 20:08 »

a ragà... ma non siamo nella sezione dedicata alla Varadero ?????????? :wall: :wall: :wall: :wall: emoass emoass
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Ciro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1702
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2012, 21:48 »

a ragà... ma non siamo nella sezione dedicata alla Varadero ?????????? :wall: :wall: :wall: :wall: emoass emoass
scratch ma siamo tutti possessori di TA, che c'entra la Varadero in questo topic  scratch ?
Connesso
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2012, 00:36 »

Passione Honda On-Off > Honda Varadero XL1000V > Accessori e Ricambi > Cavalletto centrale Transalp 700

Eh, vara2000 c'ha ragione
I topic sono sul Transalp, ma la sezione é quella del Vara

Pardon :mazzate:
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 00:37 da vanzo »
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

Argentofree

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Catania
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Transalp
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2012, 13:55 »

Ragazzi, scusate se ho sbagliato sezione, ma neanche a fare il mago avevo premesso in apertura del topic che speravo di non sbagliare sezione in quanto sono nuovo del forum...e invece ho toppato.. :morons:
Connesso

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2012, 17:18 »

a ragà... ma non siamo nella sezione dedicata alla Varadero ?????????? :wall: :wall: :wall: :wall: emoass emoass
scratch ma siamo tutti possessori di TA, che c'entra la Varadero in questo topic  scratch ?

siete da ricovero... stretcher.gif stretcher.gif stretcher.gif stretcher.gif :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :wall: :wall: :wall:
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Cavalletto centrale Transalp 700
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2012, 12:41 »

 toot Adesso è stato spostato nella sezione giusta.  12(1).gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.