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Autore Topic: Lubrificazione catena  (Letto 9358 volte)

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giorgiomario

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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #60 il: 06 Settembre 2012, 08:54 »

In farmacia mi hanno guardato un pò storto quando ho chiesto un ago da trasfusione..... azz
penso dovrò cercare ancora
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #61 il: 09 Settembre 2012, 10:20 »

In farmacia mi hanno guardato un pò storto quando ho chiesto un ago da trasfusione..... azz
penso dovrò cercare ancora

 5.1.gif Ancora per l ingegno e la realizzazione.  61.gif 61.gif 61.gif

Ti chiedo alcune cose:

Per interrompere il flusso usi sempre i, regolatore o hai interposto un rubinetto ?
In fondo alla linea per distribuire l olio adesso hai il tubino flebo aperto ?
Puoi descriverci meglio come e dove hai fissato il serbatoio da aeromodello ?
L olio da trasmissione SAE 75/90 non riesci ad utilizzarlo ?
 191.gif
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giorgiomario

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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #62 il: 09 Settembre 2012, 10:44 »

Ciao  191.gif 191.gif  :)
dunque per ora uso sempre il regolatore, ma ho in garage un'elettrovalvola provveniente dalla turbina di un bmw, solo che va adattata....... per quanto riguarda il serbatoio, ho usato 2 fascette stringitubo messe nei fori per i bulloncini del serbatoio e le ho attaccate una al telaietto posteriore della moto ed una ad un porta fusibile....
invece per quanto riguarda l'olio, ora ho messo il 15w40 ma solo per prova.... infatti ho preso il punto di 2 gocce minuto a pennarello ma non l'ho fissato con la vernice trasparente, perchè devo cambiare olio! il 15w40 è poco preciso, o ne dà troppo o non ne dà per niente..... spero che col 75 vada meglio, non metterò multigrado.
Per quanto riguarda la flebo, non so se ne avete mai visto una (spero non sulla vostra pelle, io ne ho visto diverse anche addosso a me  :mazzate: :mazzate: ) comunque ha il tubicino, il regolatore e poi ha una specie di raccordino in silicone, dove poi c'è l'attacco per l'ago. Ecco io ho eliminato l'ago ed ho lasciato l'ugello in silicone, messo in modo che colpisca la catena.... il tutto è bloccato SOLO con fascette stringitubo, dio le benedica  :vb:
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #63 il: 19 Settembre 2012, 08:42 »

 scratch non mi è chiaro dove hai fissato il serbatoio, quando puoi alleghi un paio di foto ?  191.gif
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giorgiomario

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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #64 il: 19 Settembre 2012, 08:48 »

Si senza problemi... ma devi aspettare un paio di giorni, che sono incasinato perso al lavoro  jawdrop.gif eekout
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #65 il: 19 Settembre 2012, 08:54 »

Si senza problemi... ma devi aspettare un paio di giorni, che sono incasinato perso al lavoro  jawdrop.gif eekout

Vai tranquillo non c'è nessuna fretta, ciao. baloon
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Murdock

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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #66 il: 19 Settembre 2012, 10:58 »

Per chi fosse interessato, l'amico Marco ha fatto un'offerta sugli ultimi lubrificatori che ha a disposizione, il file allegato a questo msg riporta l'offerta  fiori fiori
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 12:39 da Murdock »
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giorgiomario

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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #67 il: 19 Settembre 2012, 11:39 »

Alla fine comunque l'elettrovalvola la lascerò perdere, complica tutto per nulla.... quando non serve, il regolatore basta chiuderlo....
scratch non mi è chiaro dove hai fissato il serbatoio, quando puoi alleghi un paio di foto ?  191.gif
ho notato che una foto c'è qualche pagg più indietro... non ti è chiara? vuoi capire dove ho messo le fascette?
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #68 il: 19 Settembre 2012, 12:36 »

ho notato che una foto c'è qualche pagg più indietro... non ti è chiara? vuoi capire dove ho messo le fascette?

L'avevo vista, è nel fianchetto posteriore SX, quando apri se puoi posta una foto dall'alto.
IL serbatoio che hai utilizzato per che tipo di modellismo è  ?  18.gif
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 09:20 da nippi »
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #69 il: 19 Settembre 2012, 13:14 »

Avevo iniziato una di quelle cose della deagostini... Costruisci la tua auto raccomandata a scoppio... Non l'ho mai finito ed ecco come ho il serbatoio :) ok la foto
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #70 il: 19 Settembre 2012, 13:50 »

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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #71 il: 19 Settembre 2012, 19:49 »

Giorgiomario, mi fa sempre piacere veder che ce ancora gente innovativa, i sistemi paragonabili al tuo esistano ca’ dal lontano 1969 su diverse moto anche italiane come la Fantic Cabalero. Secondo te la valvola elettromagnetica complica? Penso proprio di no! Ci sono due passi fondamentali per lubrificare una catena SENZA IMBRATTARE anche il resto della moto.
1.   Posizionamento dell’ugello
2.   Garantire un CONTINUO flusso MINIMO, quest’ultimo e possibile solo adattando il regolatore al cambio della viscosità del lubrificante, brevetto CLS che purtroppo necessità di un sensore termico e la valvola elettromagnetica.
La viscosità del lubrificante più adatto per catene di trasmissione e un olio 80/90 che nel raggio di 20° cambia ca’ del 400%. Ci vorrebbe una terza mano e uno specchietto che ti permette di osservare il livello dell’imbrattamento.
Con un serbatoio di 150 ml fai ca’ 10'000 km, penso che la tua alternativa consuma un po’ di più.
Volevo solo difendere la mia elettrovalvola, ognuno e libero di scegliere il suo sistema.

Saluti Marco     :)
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #72 il: 19 Settembre 2012, 19:57 »

Marco carissimo,
dopo avere provato per 80 mila km lo scottoiler e avendo su il lubriroll per quasi 100 mila km, sarei molto interessato a provare il fantastico CLS200 che in molti stanno usando. Non tanto per il fatto del minore imbrattamento, visto che la pulizia della moto non mi interessa granché, ma per l'efficienza del sistema...
CLS200 mi pare il sistema più innovativo e qualitativamente robusto per essere l'impianto definitivo!


Il mio problema adesso è capire cosa fare con la mia motina, perché, per esempio, una bella sella nuova la meriterebbe... :)


Insomma, l'inverno porterà consiglio.


Intanto ti saluto affettuosamente!


 fiori 
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A presto,
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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #73 il: 19 Settembre 2012, 20:13 »

Marco carissimo,
dopo avere provato per 80 mila km lo scottoiler e avendo su il lubriroll per quasi 100 mila km, sarei molto interessato a provare il fantastico CLS200 che in molti stanno usando. Non tanto per il fatto del minore imbrattamento, visto che la pulizia della moto non mi interessa granché, ma per l'efficienza del sistema...
CLS200 mi pare il sistema più innovativo e qualitativamente robusto per essere l'impianto definitivo!


Il mio problema adesso è capire cosa fare con la mia motina, perché, per esempio, una bella sella nuova la meriterebbe... :)


Insomma, l'inverno porterà consiglio.


Intanto ti saluto affettuosamente!

Caro Giovannino,
Inizio ottobre sono a Colonia all’Intermot per presentare il nuovo sistema CLS EVO, che sarà ancora più pulito e ancora più semplice da montare.
A gennaio sono alla fiera di Verona, dove penso che ci sarà anche SR sellerie, se ne prendiamo due penso che come rivenditore riesca ad avere un buon prezzo.

A presto
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 09:21 da nippi »
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giorgiomario

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Re:Lubrificazione catena
« Risposta #74 il: 19 Settembre 2012, 20:19 »

Ciao, mi fa piacere aver attirato la tua attenzione: ma il mio "l'elettrovalvola è inutile" è per il sistema semplicissimo che ho creato io in economia. Non volevo assolutamente fare pubblicità negativa al tuo sistema, anzi mi piace molto! però io sono un appassionato del home made e mi sono cimentato nel provare a creare un mio sistema.. per il resto non posso che apprezzare il cls200 di cui ho visto anche qualche video girellando qua e la.
 Sicuramente la mia soluzione è molto, enormemente meno precisa (oserei dire imprecisa, faccio prima) ma l'ho fatta solo perchè mi ha stuzzicato la fantasia ed ho pensato di contribuire al forum inserendo un piccolo "reportage" su come l'ho pensato/montato...
ti dirò che fino al provare a farlo da solo ero pure tentatissimo dal comprarlo, ma poi mi è venuta l'idea in testa e me ne sono costruito uno.... tutto qui, spero di non aver fatto cosa sgradita  fiori
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