Ciao a tutti vi posto un'articolo di un lettore di Due Ruote.....
articolo letto su due ruote "piccolo sfogo personale"
Capita a volte di imbattersi on line in saluti e addii a motociclisti che hanno perso la vita in incidenti stradali. A volte queste persone vengono ricordate anche dai loro amici per le doti di "manetta". Altre volte ci sono inequivocabili video lasciati su youtube.
ma cazzo, io di amici ne ho persi in moto, molti in montagna che è un'altra delle mie passioni...ma faccio anche un lavoro di merda e vedo ragazzi morire sulle strade tutti i giorni. E sapete cosa mi addolora davvero? che nel 99,9% dei casi gli incidenti erano evitabili con un pò di attenzione e di buon senso.
Ma sia ben chiaro: nessuno dovrebbe morire per la moto, neanche fossero degli stronzi che mettono a repentaglio anche la nostra sicurezza!
però diamine! Giorni fa mi sono imbattuto nel video di un ragazzo morto, pieno di sorpassi in monoruota, di tagli di corsia al buio, di pieghe abbestia al limite dei muretti...dai ragazzi, non prendiamoci per il culo!
ieri ho soccorso un ragazzo che ha semplicemente sfondato il lunotto di una polo con la testa per infilarsi sul sedile posteriore...ora, la polo non ha i freni in carboceramica e non si trovavano alle acque minerali...quindi quello gli è arrivato nel culo a 150 almeno...e gli è andata anche bene, almeno è vivo in ospedale (e ne avrà per un po') perchè quello che si è trovato la coda nel sottopasso invece l'ho recuperato 5 macchine più avanti...morto.
Giovedì sera un bikers semplicemente non ha visto una piazza ....stava almeno 20 metri dentro l'aiuola con il collo spezzato.
insomma cazzo, a me la moto piace da matti, la amo, la uso tutti i santi giorni, mi permetto anche qualche scappellata fuoriporta come tutti: ma come si fà a spiegare alla gente che c'è una vita da vivere e che dopo Game Over non compare la scritta Insert Coin come sui vecchi Arcade?
Non voglio fare il merdoso moralista, comprendetemi, è solo uno sfogo: sono stufo di vedere ragazzi buttare via la vita.
Sono stufo di moto da pista che girano per Milano, sono stufo di piloti della domenica che percorrono la Valtidone come fosse l'arrabbiata.
Non posso più andare in ValSabbia, il Centocroci è diventato terreno di caccia per gli autovelox, la SS36 è una pista aperta al traffico....
sabato sulla Milano Genova ho incontrato almeno 20 pirla che mettevano a repentaglio la vita per cosa?
per farsi fare un video su Youtube da morti in cui si dice che è stata un fatalità? che erano dei bravi ragazzi e che quella scivolata è stata banale? che il tizio in macchina non l'ha visto??
mi ha superato uno che andava decisamente sopra i 200 (io andavo a 150!) tagliandomi la corsia 2 metri davanti...per evitare un Cayenne!
sarà stato anche un bravo ragazzo...ma io il medio gliel'ho fatto lo stesso.
scusate lo sfogo.
non parlo più.
09/07/2012 01:03:13